1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[THREAD DI SUPPORTO STREET FIGHTER IV] Problemi? Dubbi? Domande? Posta qui!

Discussione in 'Street Fighter IV' iniziata da elfobuono, 23 Febbraio 2009.

  1. heelboysk8

    heelboysk8 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Febbraio 2009
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io mi ritiro dal torneo
  2. Majin Alucard

    Majin Alucard Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Gennaio 2009
    Messaggi:
    154
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    0
    Località:
    Cesena
    Io continuo a non ricevere risp da nessuno enl mio girone ( il girone C ) aspetto notizie su cosa fare. 2 si sono ritirati e uno non risponde al mio invito di sfida.
  3. NinoTheDon

    NinoTheDon DNF

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    8.916
    "Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    Località:
    Bergamo, Italy, Italy
    non ti preoccupare, se non disputerai gli incontri entro i tempi perchè i tuoi avversari non rispondono decideremo noi una data insindacabile per farvi battere, se anche in quel caso non si avranno risposte sarà vinta a tavolino da parte tua
  4. GOUKENfury

    GOUKENfury Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Febbraio 2009
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io avevo detto ke marchito si era ritirato perkè me l aveva drtto su ps3...pensavo ke lo avesse anke scritto sul thread del girone..ora ho visto ke nn l ha scritto ...anzi si sta mettendo d accordo con lele....
    altra cosa...mi aveva detto ( sempre su ps3...so ke nn è valido) ke d sera dopo le 20 30 nn poteva giocare per motivi suoi..e io prima nn ero disponibile...per cui ora vedrò d combina re quest incontro cn marchito in uno d sti giorni...tipo oggi ke sn arrivato a casa prima
    ...vedremo d accordarci anke su un orario prima delle 20 30 visto ke lui nn puo....
    per i punteggi tutto kiaro..pensavo ke avevate cnteggiato anke i punto vs marchito
    sorry!!!

    GOUKENfury ha aggiunto 113 Minuti e 27 Secondi più tardi...

    visto ke c sn dei problemi d orario con un giocatore del mio girone...possiamo giocare sabato o domenica nell ora ke cncordiamo noi????
  5. TuLKaS

    TuLKaS Hug Heffman's Best Fan

    Registrato:
    4 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    202
    Località:
    Assemini (CA)
    Xbox Live Tag:
    XT3 TuLKaS
    Ricordo a te e tutti gli altri partecipanti che le comunicazioni che non vengono postate nel thread del girone di appartenenza ai fini dei punti, accordi e comunicazioni di ritiro, e di problemi vari sono considerate nulle.
    Entro venerdì 27 se siete entrambi d'accordo per disputare la sfida potete giocarla quando volete, ma ripeto, ci deve essere l'accordo di entrambe le parti.
    Ultima modifica: 20 Marzo 2009
  6. GOUKENfury

    GOUKENfury Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Febbraio 2009
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ok
    grazie per la risposta....
  7. z3r0x

    z3r0x Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2008
    Messaggi:
    582
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ancona
    Vorrei annunciare il mio ritiro....
    Mi spiace ma onestamente speravo in un torneo all'insegna del divertimento e invece:
    Costringete la gente ad abbandonare perchè senza auricolare.....quando è l'unica regola superflua .... ma come avete detto sono le regole e vanno rispettate....
    POI UN MOD SCRIVE
    Però nel mio caso la interpretate in modo differente...
    Un ritiro è un ritiro e se questa è una regola allora e 4 a 0

    Morale della favola volevo divertirmi ma come faccio se costringente un YUSUKE ad abbandonare per rispettare una regola di dubbio significato come l'auricolare ma ne cambiate un'altra come quello del 4 a 0 se una persona abbandona...
    Mi spiace ho partecipato a questo torneo e non ad altri perchè consideravo il tribe una comunità più seria........ed invece...

    Comunque dalle mie parti quello che mi avete assegnato si scrive così:
    SE UN GIOCATORE ABBANDONA, TUTTI I MATCH NON DISPUTATI VENGONO ASSEGNATI A TAVOLINO.
    così ha senso!
    Ultima modifica: 21 Marzo 2009
  8. TuLKaS

    TuLKaS Hug Heffman's Best Fan

    Registrato:
    4 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    202
    Località:
    Assemini (CA)
    Xbox Live Tag:
    XT3 TuLKaS
    La regola dell'auricolare era stata inizialmente resa non obbligatoria per assecondare le vostre richieste con la condizione che alla prima segnalazione di lag sarebbe stata immediatamente reintrodotta. Oltre alla segnalazione di lag sono nate anche altre dispute tra partecipanti che magari con una semplice chiarita sul momento tra i due avrebbe evitato litigi da parte di entrambi e altri problemi vari, quindi per questo motivo è stato necessario ristabilire la regola dell'uso obbligatorio del microfono. Questo a dimostrazione che tale regola non è stata presa per costringervi a comprare l'auricolare ma per evitare di sollevare eventuali litigi inutili o almeno a cercare di ridurli il più possibile.
    Per la questione del punteggio in caso di abbandono del torneo da parte di un utente, magari è stato spiegato male nel regolamento, ma lo staff in caso di parti non del tutto chiare agisce secondo coscienza. Nel caso tuo e di YUSUKE, come in altri casi, quando un utente si ritira dalla competizione dopo aver fatto degli scontri lo staff non può non tenerne conto, soprattutto se i risultati sono stati confermati da entrambi i giocatori (o da entrambi i capitani delle due squadre se il torneo è un torneo a squadre).
    Ultima modifica: 21 Marzo 2009
  9. TuLKaS

    TuLKaS Hug Heffman's Best Fan

    Registrato:
    4 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    202
    Località:
    Assemini (CA)
    Xbox Live Tag:
    XT3 TuLKaS
    Poiché nel tuo girone si sono ritirati due giocatori, passate il turno tu e l'altro giocatore al momento ancora in competizione. Dovete in ogni caso disputare la sfida per stabilire chi dei due si presenterà alla fase successiva (eliminazioni dirette) col punteggio superiore per stabilire gli accoppiamenti.
  10. Majin Alucard

    Majin Alucard Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Gennaio 2009
    Messaggi:
    154
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    0
    Località:
    Cesena
    E se x caso vale77 che è quello rimasto, non si fa vivo? L'ho anche aggiunto sulla ps3 ma è ancora in richiesta. Io ovviam aspetto ma se non si presenta... manco una sfida ho fatto :(
  11. TuLKaS

    TuLKaS Hug Heffman's Best Fan

    Registrato:
    4 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    202
    Località:
    Assemini (CA)
    Xbox Live Tag:
    XT3 TuLKaS
    In quel caso valuteremo in staff se fissare una data e un orario insindacabili o assegnare la vittoria a tavolino.
  12. YUSUKE86

    YUSUKE86 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Aprile 2008
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Allora scusate, che differenza c'è se uno usa un auricolare (al pc) o (alla ps3) ?
    L'auricolare non dovrebbe servire per mettersi daccordo e per dire se ci sono problemi di lag durante le varie partite?
    Quindi perchè uno dovrebbe usare solo, l'auricolare della ps3 e no un semplice (microfono) tramite pc?
    Non basta che i due avversari si sentano?
    Cioè l'utilità dell'auricolare l'ho capita, ma non ho capito perchè, "solo l'auricolare della ps3" và bene, ed altre cose no, non capisco questo.
  13. TuLKaS

    TuLKaS Hug Heffman's Best Fan

    Registrato:
    4 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    202
    Località:
    Assemini (CA)
    Xbox Live Tag:
    XT3 TuLKaS
    L'auricolare ha lo scopo di comunicare qualsiasi tipo di problema che si verifica durante lo scontro e la maggior parte di questi problemi è dovuto al lag. Il perché del "solo auricolare della PS3" è dovuto al fatto che non è detto che tutti i partecipanti al torneo abbiano il pc nelle immediate vicinanze della console, oltre al fatto che i sistemi di comunicazione tramite pc (es: skype o msn) potrebbero essere in parte causa di lag. Questi sono i motivi del perché "solo l'auricolare della PS3".
  14. GOUKENfury

    GOUKENfury Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Febbraio 2009
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    domanda:
    io devo soltanto giocare con marchito 8282( girone G )per concludere i match del mio girone...solo ke c è un problema.
    Io sarei disposto a seguire l orario da voi stabilito....ma marchito nn può per motivi propri...io nn posso giocare prima perkè lavoro...come devo fare? oggi sn stato tutto il giorno in casa sperando d trovarlo o qua o su ps3 per giocare con lui( lo staff mi aveva gia dato l ok per giocare anke nel week end nell orario stabilito da noi 2 purkè tutti e 2 in comune accordo), ma n c è stato verso..domani è domenica e nn mi va d stare un altro giorno in casa per vedere se per caso si collega...e io da lunedì lavoro e prima delle 20 30 - 21 00 nn posso giocare.
    Come mi devo comportare? attendo news sul caso...grazie 100000 in anticipo
  15. TuLKaS

    TuLKaS Hug Heffman's Best Fan

    Registrato:
    4 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    202
    Località:
    Assemini (CA)
    Xbox Live Tag:
    XT3 TuLKaS
    Posta le date e gli orari in cui sei disponibile per la sfida. Come ti è stato già detto, per il momento lo staff non può prendere ancora decisioni da questo punto di vista in quanto la data ultima per disputare la sfida è il 27/03. Solo dopo possiamo valutare se fissare una data insindacabile o se eventualmente assegnare la vittoria a tavolino.
    Ultima modifica: 21 Marzo 2009
  16. GOUKENfury

    GOUKENfury Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Febbraio 2009
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    il fatto è ke io posso tutti i giorni dal lunedì al venerdì,dalle 20 30 in poi(adesso lo scriverò anke sul thread del mio girone cme tu stesso mi hai cnsigliato)..ma lui mi ha detto ke nn può....lo capisco perkè ha famiglia , però il torneo ha delle regole, e se nn puo giocare neglio orari e nei giorni stabiliti io nn so cosa potrei fare....piu ke sacrificare un giorno d festa per ved se si collega per avere un contatto nn saprei proprio..... se per caso nn può giocare prima della scadenza( 27 marzo ) e neanke il giorno ke decidete voi se sarà dopo le 20 30? ke succederà?

    P.S. io prima delle 20 30 nn posso giocare perkè lavoro,e se c metti il tempo per arrivare a casa e eventuali ritardi d mezzi vari nn posso essere a casa prima del orario sopra citato.
    Ultima modifica: 21 Marzo 2009
  17. TuLKaS

    TuLKaS Hug Heffman's Best Fan

    Registrato:
    4 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    202
    Località:
    Assemini (CA)
    Xbox Live Tag:
    XT3 TuLKaS
    Nel caso la data fosse imposta dallo staff sarà compresa nella fascia d'orario stabilita nel regolamento. Se il tuo avversario non può giocare nella fascia oraria indicata in regolamento e non si arriva ad un accordo si dichiara la vittoria a tavolino, se invece entrambi potete giocare nella fascia oraria stabilita dal regolamento ma in giorni diversi allora lo staff deciderà la una data e un orario di inizio insindacabili. La vittoria a tavolino può essere assegnata prima della data ultima per la sfida fondamentalmente in tre casi:
    1) Quando un giocatore si presenta con un ritardo superiore a 20 minuti rispetto all'orario di inizio determinato.
    2) Quando uno dei due giocatori non risponde entro 48 ore dalla proposta dell'altro giocatore.
    3) Quando un giocatore si dichiara anticipatamente sconfitto a tavolino.

    In ogni caso la vittoria a tavolino viene assegnata dallo staff e non può essere richiesta dai partecipanti.
    I partecipanti dovranno solo limitarsi a segnalare se il loro sfidante si è presentato con ritardo superiore al quello concesso. Se non ricevono risposte dallo sfidante entro le 48ore o se un giocatore si dichiara sconfitto a tavolino viene automaticamente assegnata la vittoria a tavolino.
    Ultima modifica: 21 Marzo 2009
  18. GOUKENfury

    GOUKENfury Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Febbraio 2009
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ok tutto kiaro...
    prendendo come riferimento il punto 3 ke hai postato,dato ke ho proposto a marchito8282(sul tread del girone G) d giocare da lunedì a venerdì dopo le 20 30..se nn risponde entro domenica a quest ora circa ...ho vinto io a tavolino 4 a zero. Giusto?
    onestamente,visto ke è un torneo d videogioki,preferirei giocare....ma oltra a propormi disponibile appena arrivo a casa nn so ke fare
  19. TuLKaS

    TuLKaS Hug Heffman's Best Fan

    Registrato:
    4 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    202
    Località:
    Assemini (CA)
    Xbox Live Tag:
    XT3 TuLKaS
    Ha tempo per rispondere alla tua richiesta entro Lunedì alle 20.11 circa poiché oggi è Sabato ;)
  20. GOUKENfury

    GOUKENfury Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Febbraio 2009
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si scusa! sn un po frastornato! ahahhaah!