1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dimensioni di alcuni giochi: qualche cosa non torna

Discussion in 'PS3 Games - Discussioni marginali' started by ps2.4ever, Mar 19, 2009.

  1. ps2.4ever

    ps2.4ever Tribe Newbie

    Joined:
    Sep 3, 2007
    Messages:
    2,010
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    0
    Location:
    Jacinto
    LE FALSITà DI SONY.

    Ecco ragazzi una prova di quello che si diceva sul topic in news che si elogiava Killzone 2 perchè occupava ben 40 giga di un Blu ray Disk,
    come a suo tempo Kojima si lamentava della "poca grandezza" del blu ray , e affermava che i blu ray erano troppo piccoli per Metal gear solid.
    Grazie a linux ubuntu 7.10 ho verificato il tutto sulla mia playstation 3 e ho inoltre effettuato una iso per portarla su windows per verificare
    meglio il tutto.E posso confermare che quello detto da Sony e Kojima è tutto falso. Ecco qui alcuni screen:

    Killzone 2 (12.3 Gb):
    [​IMG]
    [​IMG]


    Metal Gear Solid 4 (30.1 Gb):
    [​IMG]

    ps2.4ever ha aggiunto 2 Minuti e 32 Secondi più tardi...

    ah miraccomando niente console war. commentate e basta niente provocazioni grazie!
  2. The Pyracker

    The Pyracker Tribe Newbie

    Joined:
    Jan 7, 2009
    Messages:
    1,152
    Likes Received:
    1
    Trophy Points:
    0
    Mi fido di questi dati, se li hai controllati personalmente. Ovviamente anche se sony ha mentito i giochi restano comunque belli. Complimenti per l'impegno:asd:
  3. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Joined:
    May 2, 2008
    Messages:
    7,561
    Likes Received:
    509
    Trophy Points:
    442
    Location:
    toscana
    Killzone resta bello, poi se occupa 40 giga o 12 non è che mi cambia molto.
  4. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Joined:
    Nov 9, 2007
    Messages:
    10,492
    Likes Received:
    889
    Trophy Points:
    627
    Location:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    l'aveva già detto Difio ieri, però sarebbe bello farlo notare a sony :asd:
  5. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Joined:
    Jul 27, 2008
    Messages:
    11,089
    Likes Received:
    911
    Trophy Points:
    627
    Location:
    Roma
    fosse l'unica palla che han detto...
  6. mark

    mark Tribe Senior Member

    Joined:
    Dec 9, 2006
    Messages:
    33,818
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    5,895
    Beh ma io non ci vedo nulla di strano, ognuno tira l'acqua al mulino suo...
    Per il resto non capisco perchè hai postato in questa sezione visto che l'argomento riguarda la PS3.
  7. CJ_21

    CJ_21 Best Player di Guitarrino

    Joined:
    Feb 9, 2007
    Messages:
    11,218
    Likes Received:
    86
    Trophy Points:
    36
    Location:
    Anulpha Pass
    Magari intendono i dati decompressi...
  8. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Joined:
    Dec 27, 2006
    Messages:
    30,683
    Likes Received:
    1,113
    Trophy Points:
    5,082
    Location:
    Nola
    magari così convinceremo anche gli ultimi irriducibili :d
  9. vergil87

    vergil87 The Joker

    Joined:
    Feb 25, 2006
    Messages:
    14,745
    Likes Received:
    31
    Trophy Points:
    707
    Location:
    No
    Editato il titolo, sennò parte la CW.
    Mi raccomando, NIENTE flame, ogni atto del genere verrò punito con conseguente cartellino.
  10. snake18

    snake18 Tribe Member

    Joined:
    Apr 14, 2007
    Messages:
    905
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    16
    Location:
    Grugliasco (TO)
    ma devo fidarmi di quelle foto??? chi mi dice che non siano altri giochi?
  11. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Joined:
    Aug 2, 2008
    Messages:
    19,484
    Likes Received:
    31
    Trophy Points:
    1,408
    Lo puoi verificare anche da solo se non ti fidi, basta una PS3....:lalala:

    Comunque non vedo perchè Sony deve fare queste dichiarazioni, chissenefrega quanto occupa un gioco, il gioco è bello poi se occupa 1 gb o 100 gb all'utente non interessa, però così si rende attaccabile....
  12. vergil87

    vergil87 The Joker

    Joined:
    Feb 25, 2006
    Messages:
    14,745
    Likes Received:
    31
    Trophy Points:
    707
    Location:
    No
    Bè, prendiamo per buono il fatto che se ha postato un nuovo thread sul forum, i dati siano veri.
  13. napoletano-doc

    napoletano-doc Tribe Member

    Joined:
    Jul 25, 2008
    Messages:
    1,369
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    36
    ti credo perche a me sembra strano che lo stesso gioco per esempio pes sulla ps3 e di 30gb invece sulla xbx360 e 7 giga e poi sono identici
  14. Difio

    Difio Tribe Member

    Joined:
    Aug 27, 2006
    Messages:
    23,626
    Likes Received:
    238
    Trophy Points:
    63
    Location:
    Arezzo, Italy, Italy
    lui ha semplicemente fatto tasto destro--->proprietà sul drive BD con il disco all'interno.

    Quella è la dimensione totale.

    Io aggiungo che contiene sicuramente tutte le lingue (con conseguente spazio occupato per l'audio) e molto probabilmente le ridondanze...sono meno sicuro per i dummy, ma sulle prime due ne sono certo.

    Anche MGS4 cmq già a suo tempo di disse quanto occupava.
  15. ps2.4ever

    ps2.4ever Tribe Newbie

    Joined:
    Sep 3, 2007
    Messages:
    2,010
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    0
    Location:
    Jacinto
    scusate per aver sbagliato la sezione , se qualcuno non ci credo può verificare personalmente . Ho pure copiato i dati su una pen drive e i video di gioco sono in .AVI ma mi dice che sono corrotti forse hanno la protezione? con cosa posso aprirli? (scusate l'ot , apro una nuova discussione?
  16. vergil87

    vergil87 The Joker

    Joined:
    Feb 25, 2006
    Messages:
    14,745
    Likes Received:
    31
    Trophy Points:
    707
    Location:
    No
    Non stare ad aprire una nuova discussione.;)
  17. Predy

    Predy Tribe Member

    Joined:
    Jun 4, 2006
    Messages:
    449
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    18
    E' come ha detto CJ.
    I dati delle ISO sono compressi. In un file da 1 Gb chiamato "texture_shadow_moses" possono essere racchiusi altri 3 Gb di file texture singoli, i quali vengono espansi solo al momento del loro utilizzo.
    Viene da sé che se insieme a shadow moses aggiungete tutti gli altri livelli e applicate la stessa teoria, i Gb di utilizzo salgono praticamente in verticale (già che ci siete applicate lo stesso concetto non solo alle texture, ma ai poligoni, alle campionature sonore, etc...)

    E' una "tecnica" nata secoli fà sui giochi per PC, quando le installazioni da 8Mb hanno d'improvviso iniziato a richiederne 300-500 (mi ricordo le riviste del settore che lamentavano questo particolare), ed è utile anche in termini di velocità di accesso dati per la macchina che fà girare il programma.
  18. CJ_21

    CJ_21 Best Player di Guitarrino

    Joined:
    Feb 9, 2007
    Messages:
    11,218
    Likes Received:
    86
    Trophy Points:
    36
    Location:
    Anulpha Pass
    Io mi riferivo proprio a questo:

  19. WhiteFox

    WhiteFox Tribe Member

    Joined:
    Nov 7, 2005
    Messages:
    145
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    16
    Location:
    Milano
    ammazza certa gente ha davvero poco da fare durante la giornata eh? :asd:
  20. Difio

    Difio Tribe Member

    Joined:
    Aug 27, 2006
    Messages:
    23,626
    Likes Received:
    238
    Trophy Points:
    63
    Location:
    Arezzo, Italy, Italy
    prova a passarli su PC e a vederli con VLC (e se non l'hai installato, installa il K-lite codec pack).

    @CJ_21: ho capito, pensavo tu intendessi che l'utente aveva guardato la dimensione di una ISO compressa.
    Beh, quello che ha detto Predy è verissimo. E' appunto quella compressione che non fa perdere qualità a texture o contenuto (è un algoritmo che diminuisce la dimensione del file (tipo zip o rar, solo più potente))...

    L'uso della compressione è normale ad oggi, sia su pc che su console.