1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Assistenza e Garanzia

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da zerops3, 3 Maggio 2007.

1. crasydemon

crasydemon Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    92
    PSN Tag:
    darkdominator
    il ticchettio continua... mah.. nesusno di voi sente sulla sua una cosa del genere? potrebbe essere una ventola?
  2. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Ancora?? Ma ti abbiamo detto che non è nulla di grave.:asd:
  3. crasydemon

crasydemon Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    92
    PSN Tag:
    darkdominator
    a scusa allora mi sa che mi sono perso il post... scusate.... ma almeno sapete che e'? mi da sui nervi non saperlo....:???:
  4. zakketto

zakketto Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Inizialmente mi avevano detto 60 gg pensa te! Cmq speriamo solo che funzioni bene, anche se rigenerata. Ma ste rigenerate sono delle ps3 con pezzi presi qua e là da consolle rotte e con un case nuovo, o no?
  5. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Rigenerate sono console precedentemente rotte che hanno riparato.
  6. Resistantsnake

Resistantsnake Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma a che ticchettio ti riferisci?
  7. anjolina81

anjolina81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Speriamo che siano state riparate bene altrimenti ci giriamo a ruota queste difettose.... non per nulla qualcuno l'ha dovuta cambiare anche più di una volta!!!
  8. crasydemon

crasydemon Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    92
    PSN Tag:
    darkdominator
    da quanto l'accendi dopo praticamente subito si sente.. sembra una ventola che gira male....
  9. badboykevin

badboykevin Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    :-o scandaloso;(
  10. Lelloraff

Lelloraff Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io avevo capito che fossero PS3 precedentemente rotte, ma a cui hanno cambiato tutti i pezzi all'interno. Altrimenti è illegale secondo me, non possono sostituirti un PS3(che può essere anche quasi nuova) con una riparata che magari ha 2 anni. Io credo che ci siano leggi a tutela dei consumatori proprio per questo.
  11. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Bè teoricamente sì, perchè le 60 e 40 GB sono fuori produzione, quindi le riparano, e le rendono a coloro cui si era rotta.
  12. badboykevin

badboykevin Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma mi ridaranno anche un nuovo sixaxis?
  13. fULvI3ttO

fULvI3ttO Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Un amico mi ha regalato la sua 40gb fuori garanzia (non trova lo scontrino), si accende e funziona, ma non riconosce giochi PS3-CD audio-DVD.
    Credete mi convenga affidarla ad un centro assistenza non autorizzato, oppure portarla alla SONY che per 199€ me la sostituirebbe?
    Qualche info?
    Ultima modifica: 20 Marzo 2009
  14. anjolina81

anjolina81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    No, ti ridanno solo la console.
  15. Lelloraff

Lelloraff Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    con le rigenerate no, perché non sono nuove ne inscatolate. :S
  16. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Veramente dovrebbero renderti anche il pad.
  17. Lelloraff

Lelloraff Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Cioè anche con le rigenerate(PS3 da 40-60 giga), ti danno un nuovo controller? Mi sembra strano o_O, comunque se lo dici tu ;)
  18. badboykevin

badboykevin Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Wow a qst punto,mi potrebbero ank ridare i 2 giochi del mio bundle Resistance e MS..:D-.
    OOOoook...chiedo troppo:p
  19. Adrio

Adrio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Ragazzi aiutatemi al più presto!

ho bisogno che mi informiate dettaliatamente al più presto su come mi devo comportare

in poche parole io ho una 60 gb comprata il 4 aprile 2007, con difetto all' lettore manifestatosi 15 giorni fà!

1)ho consegnato la ps3 al mio negoziante che si è rifiutato di mandarla in garanzia a sue spese!

2) io sono andato all' associazione consumatori, dove lo hanno chiamato per rinfrescargli la memoria sulla legge!

3)l' associazione consumatori ha messo le mani avanti dicendomi che probabilmente il caro negoziante potrebbe attaccarsi "all' usura e quindi cattivo uso della macchina"

4)dopo 2 giorni mi chiama il negoziante che mi dice la ripariamo

5)dopo 15 giorni mi richiama dicendomi " guarda non posso ripararla perchè non passa in garanzia io gli chiedo è stata aperta e tolti i sigilli? " risponde "no "

6) Poi mi mostra una papardella di fogli sulla legge della garanzia che dice che oltre i 18 mesi fino al ventesimo potevo aggiustarla con la garanzia sony visto il ricorso.

fuori da i 20 mesi sono in garanzia certa del negoziante che si riserva di chiedere se il danno sia usurante a spese del cliente oppure non se ne fà niente

7) io ora tornerò all ' associazione diritti dei consumatori per vedere come prosegue ma il 4 aprile mi scade tutto, mi devo muovere!!!

8) ho una domanda GRANDISSIMA !!!!!!!!!!!!!

Ditemi filo e per segno come posso vincere questa causa !!!! elencate qui i periti a cui vi siete rivolti e quali sono i costi!!

non è giusto che con uno scontrino in mano debba subire queste ingiustizie
    l pensate veramente che la FINANZA possa servire in questo caso? siate seri e chiari vi prego ho bisogno di tutto il vostro sapere sulla faccenda , una volta per tutte

GRAZIE

questo post l' ho trovato in giro per i forum scritto da un utente abbastanza informato, in parole povere quello che mi ha mostrato il venditore nella papardella che vi dicevo.

UTENTE

dico la mia in merito in quanto lavoro presso un negozio che è anche centro assistenza autorizzato per le consolle della Sony:

Per quanto riguarda la garanzia dei prodotti sony computer entertenment, la cosa funziona così:
    C'è da fare una distinzione tra Garanzia legale ( 24 mesi) e Garanzia convenzionale (6 mesi che sony playstation ha allungato a 12 mesi per appunto CONVENZIONE).

La garanzia convenzionale di sony copre l'usura o il malfunzionamento inaspettato della macchina e questo dura per i primi 12 mesi.
    Con prova d'acquisto alla mano e senza aver modificato o distrutto la console, si può facilmente avere una rigenerata in meno di 10 GG portando la guasta in un centro assistenza autorizzato.

La rigenerata è praticamente nuova, viene formattato l'hard disk, cambiato eventuali parti rotte o malfunzionanti e tutto questo appunto per diminuire i tempi di attesa dell'assistenza (Per alcuni prodotti (no per ps3) si può richiedere una procedura il quale ti permettere di riavere la propria console (PROCEDURA CUSTOMIZED - 60-90gg ).

Passati i 12 Mesi, entra la Garanzia Legale, quella solita dei due anni, che funziona così:

Se il difetto è di fabbricazione, il possessore della console può andare dal rivenditore o al centro assistenza + vicino ed esercitare questo tipo di garanzia, ma con in mano una perizia di un tecnico (A SUO CARICO) che verifica e dichiara il malfunzionamento hardware, oltre allo scontrino o alla prova di acquisto.

Dal momento della ricezione della rigenerata, si hanno 3 mesi di ulteriore garanzia.
    Ora,oggettivamente è tra virgolette "una bastardata" se confrontata con la concorrenza
    (leggasi microsoft e/o Nintendo)ma per ora in SONY funziona cosi',dal primo aprile 2009
    le cose cambieranno,ma al momento non mi è dato sapere in che modo.
    Ultima modifica: 22 Marzo 2009
  20. Menestrello

Menestrello Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Leggiti il post in prima pagina e sbrigati a trovare un tecnico che ti faccia una perizia!