1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 MEDIA SERVER - Tutti i contenuti del pc in streaming, filmati in HD compresi!!

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da bianconiglietto, 16 Dicembre 2008.

1. Giustino76

Giustino76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    92
    Per stravecchio intendo un Athlon XP 3500+ con 2Gb di ram....
  2. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    avevo un AMD ATHLON XP 3000, faticava con i file HD .come un cavallo stitico..sui 1080..perdeva sincronia continuamente..alla fine sono passata ad un QUAD 6600..ormai economicissimo..e tutto funziona alla grande con qualsiasi tipo di file...per ora!!
  3. radicale

radicale Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Economicissimo?
    Con 100€ si prende un WD TV media player e ciao.... Sono molto attratto da questa soluzione e addio a cavi, WiFi etc, e posso usare il muletto x dowlodare i film e lo scatolotto x vederli...

Quelli della Sony proprio non li capisco, basterebbe un aggiornamento ben fatto e ciao.
  4. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    parlando di pc. e' economico..a me il pc serve..poi ovviamente deve fare tutto il resto...

ho gia' da tempo un POPCORN A-110.che e' molto piu' completo dello scatolotto WD..specialmente per l'Ethernet, di cui non potrei assolutamente fare a meno..e ne sono piu' che soddisfatto...poi ognuno, fa' le sue scelte , a seconda degli usi che si propone

..ovviamente, il pc leggera' sempre tutto, sia oggi che domani..qualsiasi diavoleria di codec fosse proposta...senza considerare che con il pc, posso controllare ogni parametro video..luma,contrasto, gamma,definizione,upscaling,sharpness,deblock,interlaced..ecc..ecc..cliccando semplicemente qualche tasto...e non mi pare poco..
    Ultima modifica: 14 Marzo 2009
  5. radicale

radicale Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Hai ragione, e il POPCORN A-110 è una bomba che va anche al di la delle mie esigenze e tasche... Quindi ho optato x il WD che fa il suo lavoro più che onestamente.
  6. dUNCRAT

dUNCRAT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    36
    ragazzi ma posso fare una copia di backup della mia ps3 sul computer tramite il media server ?
  7. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
  8. Armadill0

Armadill0 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    a cui devi agigungere i soldi per un HDD esterno :D quindi la cifra finale si aggira intorno ai 160-200 euro.

muletto ?? ;D io uso il fiume del torrente , molto più rapido e sicuro.:asd:
  9. radicale

radicale Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quello l'avevo già, e se il torrente perde di consistenza si pensa all'adunanza ;)
  10. Andrea.Trionfera

Andrea.Trionfera Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Installato, funziona perfettamente ;)
  11. Ail

Ail Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao seguo con interesse la discussione per sostuire TVersity che non mi da problemi,... ma se ho capito bene questo è migliore...
    Da premettere che non l'ho ancora installato ma vorrei sapere se ha una funzione tipo displayshare.
    Grazie
  12. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    ..guarda che puoi usarli tutti e due, non c'e' bisogno di disitallare Tversity...sono 2 server distinti, che possono convivere senza problemi..almeno poi fai il tuo confronto..per la visione di qualsiasi file video, comunque PS3 SERVER, e' 10 anni avanti..in fatto di qualita' , stabilita', e velocita'..per le altre cose web..invece deve ancora crescere,,,
  13. WhiteFox

WhiteFox Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Qualcuno mi spiega cosa sono le opzioni
    -Altrenate videos cover folder
    -Abilita Libreria multimediale
    ???
  14. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    il primo , abilita lo scaricamento delle copertine in automatico degli mp3 dal web

la libreria multimediale cataloga i film piu' visti o la musica in un ordine cronologico
  15. WhiteFox

WhiteFox Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma quello che dici tu non è Audio Thumbinals Display?
    io dico l'opzione sotto...si riferisce ai video non alla musica credo ;.
  16. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    CON QUELLA FUNZIONE, puoi caricare delle immagine ad esempio cover o copertine dei film..che tu hai caricato a priori in una cartella a tua scelta..basta rinominare la cover con lo stesso nome del file..e lui te le associa nella xbar della ps3,,accanto al nome del file musicale o video
  17. WhiteFox

WhiteFox Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    immaginavo fosse per questo infatti ho provato ....ma non funzia :cry:
  18. Angelix

Angelix Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao e salve a tutti Sono nuovo di questo forum ma lo seguo da parecchio e devo dire che è il migliore.
    Complimenti a questo media server perché è straordinario ma avrei qualche dubbio:
    1) E' possibile trasferire file (immagini, video, demo, ecc) da hd del pc all'hd della ps3 utilizzando il media server?
    2) Si potrebbe in qualche modo far visualizzare schermate del pc sul tv tramite ps3 (es. se vorrei vedere un video si youtube sul tv) come in una sorta di desktop remoto?
    3) Il media server funge alla grande utilizzando un cavo ethernet ma non riesco a far rilevare la mia ps3 utilizzando il wireless mi potete dare una mano?
  19. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    1-NO

2-NO

3- e' strano. perche' in auto la ps3 rileva quasi tutte le reti wi-fi..a meno che il router non sia compatibile..prova a vedere sul sito del tuo router se esiste un recente aggiornamento software
  20. Angelix

Angelix Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Purtroppo non ho un router wi-fi. Io intendevo se era possibile collegare la ps3 direttamente ad un pc che ha il wireless integrato non so semi spiego.

Riguardo al primo punto quindi per trasferire file nella ps3 occorre obbligatoriamente collegare un hd esterno giusto?