1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Posizione da prendere per i minori che giocano ai giochi 18+

Discussione in 'Richieste progetti e segnalazione errori' iniziata da TRIP3, 17 Marzo 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Spesso assisto a innumerevoli utenti minorenni che parlano commentano e giocano giochi a prodotti classificati +18.

Ho provato personalmente a contrastare questo fenomeno sul forum segnalando a piu riprese ai modaratori di sezione vistose trasgressioni ma non ottenedo nulla.
    Visto che i commercianti nel nome del business vendono, promuovono e non controllano tale caratteristica verso i loro acquirenti, speravo che almeno questo forum calasse inesorabilmente la spada delle Giustizzia in modo inosorabile verso questi trasgressori.
    Se non volete fare nulla spiegatemi almeno il perche', certe volte e' talmente palese, viene riportata un' eta nel profilo ed e' relativamente semplice da controllare, eppure non viene mai fatto nulla.

Vorrei sapere la posizione ufficiale cosi' almeno smetto di segnalare e di perdere tempo.
  2. SeV3n

SeV3n Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    La spada della GiustiZzia pende su di noi come il vocabolario su di te.... a parte gli scherzi non capisco questa tua presa di posizione qui sul forum. Non spetta certo ad una community il compito di vigilare sul rispetto di certe regole, possiamo moralizzare i giovani minorenni quanto vuoi, ma non avremo mai modo di fermare il fenomeno dall'esterno.

Il lavoro dei moderatori è sin troppo gravato dal tenere ordine tra i facinorosi dello spamming e della consolewar, ci manca solo che mettiamo in piedi un servizio di baby-sitteraggio: non giocare con i giochi under-18, prima fai i compiti poi puoi accendere la console, etc

Il compito spetta ai genitori e agli organi di controllo preposti, che non solo hanno il dovere di preoccuparsi dei minori, ma hanno anche i mezzi per contrastare il fenomeno. Pensi che bannare un minore dal forum perchè parla di un gioco vietato agli under18 lo spingerà a smettere di usarlo? Non credo proprio.

Il tuo sforzo è encomiabile ma hai sbagliato il campo in cui muovere battaglia.
  3. kinn

kinn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    per me è compito dei genitori vigilare e vietare quando necessario. E poi se io volessi sembrare più giovane:asd:?
  4. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Onguno deve fare la sua parte, andrebbe segato il 100% dei post dove e' palese l'eta non consentita, oppure stai difendendo il tuo business delle visite? Gia' l'hai presa (la mazzata in termini di visite) dopo che hai levato le sezioni al limite.

E' tanto semplice, ognuno deve fare la sua parte, segare per primi, senza pieta' tutti gli illeciti che possiamo segare, che ci vuole, te ne avro' segnalati un botto di post irregolari.
    Smetti di fare lo gnorri.
    Ultima modifica: 17 Marzo 2009
  5. SeV3n

SeV3n Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Hai già ricevuto una risposta. Accontentati di quella. Non verrà modificata una virgola nella moderazione a seguito della tua mozione.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.