1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

manomessa dall'assistenza???

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da merlino1133, 11 Marzo 2009.

  1. merlino1133

    merlino1133 Tribe Member

    Registrato:
    8 Luglio 2007
    Messaggi:
    783
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    tornata dall'assitenza(per un problema al lettore dvd che non leggeva più niente) con un cerchio composto da due led verdi e due rossi, cosa significa?

    Premetto che è una arcade acquistata ad inizio novembre, MAI modificata e mi ritorna dalla GERMANIA stasera con la dicitura che è stata manomessa ( ma da chi?).
    Cerco di identificare l'errore che dà ma la procedura letta (tenere premuto il tasto sicro e poi eject) non mi visualizza il consueto modello di errore.
    COSA POSSO FARE?? La console non è stata mai toccata ed aveva, logicamente il sigillo a posto.

    E' possibile che qualche furbo in assistenza mi abbia cambiato la scheda madre??:cry::cry:

    Qualcuno ha avuto questa triste esperienza???
  2. caronte22

    caronte22 Tribe Member

    Registrato:
    4 Aprile 2008
    Messaggi:
    565
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Nardò (LECCE)
    Sinceramente ne riparo parecchie, oggi ne ho sistemata un'altra con i rodd ma questo tipo di codice mi è sconosciuto...immagino che la console sia in fase di blocco.
    Le ventole partono?
    L'audio si sente?
    E il video?
    Se premi il tasto dell'apertura del carrello, quest'ultimo viene fuori?
    Cmq ti consiglio di ricontattarli
    Ultima modifica: 11 Marzo 2009
  3. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Scusa è, ma sei già il secondo che ha questo problema con l'assistenza.
    Chiama il call center e esigi una spiegazione, se la console è originale sei nel giusto, fai valere i tuoi diritti.
  4. merlino1133

    merlino1133 Tribe Member

    Registrato:
    8 Luglio 2007
    Messaggi:
    783
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    - si è bloccata
    - le ventole partono
    - tutto buio ne audio nè video
    - il carrello viene fuori.

    - Domani chiamo ma il ragionamento è questo:
    qualcuno in germania può aver sostituito la scheda madre con una bannata (il box bianco è quello originale in quanto ho controllato il numero di serie)?
    Se ha fatto questo come posso dimostare la mia buona fede?

    - chi è l'altro che ho spulciato con il tasto cerca ma non ho trovato?
    thanks
  5. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    era uno che aveva avuto una situazione come la tua...chiedi di parlare con un operatore di secondo livello...
  6. endyboy94

    endyboy94 Tribe Member

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    182
    Località:
    Cavenago di Brianza (MB)
    lo sapeva anche lui che era uno che aveva una situazione come la sua voleva sapere il nick preciso
  7. Steve Rigo

    Steve Rigo Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Marzo 2009
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

    caro amico...io ho avuto la tua stessa esperienza pochi giorni fa (vedi post: problema col servizio assistenza) e anche io sono caduto dalle nuvole.

    se mi vuoi contattare: stefano.righini3@gmail.com .........magari più siamo e più possiamo fare qualcosa!!!!!!! è evidente che c'è qualche problema.
  8. kimi86

    kimi86 Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2008
    Messaggi:
    797
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    qui vicino
    teneteci informati.....
  9. MeTriX

    MeTriX Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    696
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    è una cosa seria...fateci sapere.... :???:
  10. merlino1133

    merlino1133 Tribe Member

    Registrato:
    8 Luglio 2007
    Messaggi:
    783
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    ho provato a contattare l'assistenza un paio di volte ma, dopo aver atteso troppo l'operatore non ho proseguito.
    Nel mentre hopreso una xbox360 da 60gb in offertona e quindi ho lasciato perdere (altrimenti ci rimetto in telefonate - io chiamo da celllulare non avendo il fisso)
  11. carbu

    carbu Tribe Member

    Registrato:
    10 Luglio 2006
    Messaggi:
    548
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rimini
    Da cellulare è gratis come da fisso, è un numero verde. ;)

    A me non è mai capitata questa cosa, seguirò la discussione per capire che razza di problema può essere.
  12. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    infatti...dovrebbe essere gratis
  13. gianpyres

    gianpyres Tribe Member

    Registrato:
    19 Settembre 2007
    Messaggi:
    253
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Altamura (BA)
    Da cell si paga e come altro che gratis!
  14. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Esatto non date cattive informazioni grazie..
  15. MeTriX

    MeTriX Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    696
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    l'importante è che ci fate sapere come va a finire...è una cosa TROPPO importante, che potrebbe capitare ad ognuno di noi!!!!! :(
  16. carbu

    carbu Tribe Member

    Registrato:
    10 Luglio 2006
    Messaggi:
    548
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rimini
    Io non so ragazzi, ma a me pare sia gratis come da fisso, altrimenti che numero verde è...

    Se mi passate qualche link dal sito MS dove è espressamente scritto il contrario posso darvi anche ragione.
  17. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    http://www.xbox.com/it-IT/support/contact/

    Da cellulare è un numero di Milano, quindi a pagamento....
  18. carbu

    carbu Tribe Member

    Registrato:
    10 Luglio 2006
    Messaggi:
    548
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rimini
    Uhm...allora forse ho trovato risposta al problema che mi ero posto ieri:
    ho provato a chiamare il numero verde dal mio cellulare ma la chiamata non è stata inoltrata ed è partito un messaggio dicendo che il numero non era disponibile (quello MS).
    Anche da un altro cellulare (con altra sim) il risultato era lo stesso.

    Ero convinto di averlo già chiamato un'altra volta da cellulare, ma da quel che leggo ora deduco di no ed ho anche scoperto il motivo per cui dava quell'errore.

    Scusate, ho sbagliato, chiedo perdono. :tehm: