1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Connessione tra XBOX360 e pc portatile con Win Vista

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da vanant, 16 Marzo 2009.

1. vanant

vanant Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti,

da giorni sto cercando di connettermi al live attraverso un pc portatile (su cui è installato Windows Vista) che è in rete domestica attraverso una connessione WI-FI.

Anticipo che al primo tentativo ero riuscito a connettermi senza problemi, ho scaricato la nuova dashboard ho fatto pure una partita live con FIFA09 ma poi dopo aver spento la console non sono più riuscito a connettermi nemmeno al PC.

Di seguito la mia configurazione:

Ho una connessione con ALICE adsl uso il classico router Alice Adsl 2 gate plus WI-FI non sbloccato quello bianco con due antennine per intenderci. Il modem è connesso al pc fisso attraverso un cavo di rete. In rete ho un portatile con S.O Win vista.

Il mio intento è quello di connettere la console attraverso il cavo di rete al portatile in modo da poter mettere in rete la mia nuova XBOX.

Il problema è che sia che io metto un IP manuale nella XBOX sia che io lo metta in automatico questo non si connette neanche morta... Se guardo nelle risorse di rete mi dice che la connessione è limitata.

Considerate che le ho provate tutte con ip statico e dinamico sulla console con ip statico e dinamico sui pc della rete ma niente azz!!!

Ho letto un po' tutti i post e le ho provate un pochino tutte ma niente.

Anticipo che ho già spuntato sul pc connesso alla XBOX 360 nella connessione WIFI consenti ad altri pc di connettersi a internet attraverso questo PC e poi il problema non è con la connessione a internet ma è proprio che il pc e la xbox non si connettono.

Che faccio spendo 74 Euro per il routerino originale microsoft ?? NOOOOOOOOOO

E' il mio primo intervento scusate se mi sono dilungato

Ciao Antonio
  2. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Piuttosto un Router/modem linksys WAG 200G (se non hai nel il voip ne home TV)

Domanda
    fra pc ed xbox usi un cavo cross (incrociato)? sappi che altrimenti non funziona
    la rete wi-fi sul tuo pc e' pubblica o privata (deve esse privata se no non andra mai)

Se ci metto le mani io lo sai che ti faccio andare tutto vero?;)
  3. vanant

vanant Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ho il Voip che non uso mai tra l'altro !!!!!

Ho usato il cavo in dotazione alla XBOX (è con quello che mi sono connesso la prima volta!!!?!?!?) E ieri ho usato un cavo cross ma ho sempre lo stesso problema connettività limitata o assente....

Devo controllare se è pubblica o privata anche se mi sembra di aveer già fatto anche quello... Male che vada mi becco un cavo di rete da 20 mt e vado dalla console al router direttamente però che palle!!!:???::???::???:

Grazie Trip ho letto molti topic e ti vedo mega attivo nelle risposte ..... Ma quante ne sai ???

Ciao Antonio
  4. skizz85

skizz85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    il cavo va bene quello dritto in dotazione nella xbox, la questione della rete limitata o assente potrebbe essere causata dalle impostazioni del firewall, prova a controllare nello specifico sotto reti locali.
    Visto che una prima volta ti sei collegato senza problemi potrebbe essere anche il cavo non perfettamente funzionante o magari piegato in qualche punto anche se ne dubito, se puoi magari testa il cavo direttamente collegato con il router. Ti consiglio di lasciare per il momento l'IP in automatico sull'xbox, almeno fino a quando non riesci a collegarti nuovamente
  5. vanant

vanant Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ricapitolando un attimo

IP gateway 192.168.1.1

IP PC Fisso (WINXP SP3) connesso con cavo al router 192.168.1.4
    SubnetMask 255.255.255.0
    Gateway 192.168.1.1
    DNS 208.67.222.222
    DNS Alternativo 208.67.222.222

IP PC portatile (WIN VISTA) connesso al router in WIFI 192.168.1.3
    SubnetMask 255.255.255.0
    Gateway 192.168.1.1
    DNS 208.67.222.222
    DNS Alternativo 208.67.220.220.

IP XBOX 192.168.1.254
    Subnetmask ???.???.???.???
    Gateway ???.???.???.???
    DNS ???.???.???.???
    DNS Alternativo ???.???.???.???

Allora che metto al posto dei punti di domanda secondo voi ??
    Poi mi confermate che devo per forza usare un cavo CROSS???? (Bo io mi sono connesso la prima volta con un cavo normale :???::???::???: Misteri informatici:???::???::???:).

Poi Nelle proprietà della connesione tcp della lan che cio devo mettere ??!

HELP PLEASE!!!
  6. skizz85

skizz85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Facciamo un po' di ordine, il cavo che DEVI utilizzare è quello grigio in dotazione, il cavo in questione è denominato dritto o patch, il cavo cross NON ti serve, serve solo a collegare due pc diretti.
    Il cavo che utilizzi va benissimo, ho solo detto che, siccome la prima volta sei riuscito a collegarti e adesso non riesci più, poteva essere il cavo ad avere problemi magari si è piegato in qualche punto, quindi ti ho consigliato di provarlo diretto dal router e vedere se è tutto ok.
    Fatta questa prova, nelle impostazioni della xbox ti consiglio di lasciare tutto in automatico.
    Ultima modifica: 17 Marzo 2009
  7. vanant

vanant Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie Skizz

avevo capito quindi nella XBOX tutto in automatico OK.

Ora nelle proprietà della connessione tcp lan che ip metto ??

Ciaooo
  8. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    NO il cavo ci vuole cross a meno di non avere un inverter software.
    Quello in dotazione con la consolle e' dritto.
  9. skizz85

skizz85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Appurata la storia del cavo che penso abbia capito :) qui di seguito la configuazione della lan sul pc

IP PC 192.168.1.6
    SubnetMask 255.255.255.0
    Gateway 192.168.1.1
    DNS 208.67.222.222
    DNS Alternativo 208.67.222.222
  10. nimo

nimo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    visto ceh ci troviamo in tema...io non sono mai riuscito a far partire windows media player della xbox configurandolo con vista del portatile, mi dice che un programma chiude la connessione...bha