1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Street Fighter IV

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da vergil87, 12 Febbraio 2008.

1. pagnack82

pagnack82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    si evitarle si, ma non riesci a dargli neanche un colpo, e prima o poi qualche pallottata in faccia la prendi!
  2. Predy

Predy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Eh capisco benissimo cosa vuoi dire :(
    Su Soul Calibur è uguale, c'è gente che usa combo strutturate e studiate con tempismi da orologio le quali richiedono esclusivamente che si osservi il pad e non la tv.
    Puoi stargli a distanza quanto vuoi, ma prima o poi un colpetto te lo danno e iniziano la loro sequenza letale sparandoti anche 6-7 perfect di fila.

La mia curiosità era vedere se essendo in 2d, SF4 fosse esente da questa peculiarità, ma a quanto mi dite i bimbiminkia sono pure qui :(

Non capisco cosa ci provano di divertente... a me i picchiaduro piacciono perché mi piace confrontarmi con l'avversario, perfezionare tecniche, mosse, adattarle in base a chi ho davanti... invece la gente come trova la "combinaziona uber" usa solo quella al fine di accumulare punti.
    Sembra lo stesso discorso in Fifa di chi prende solo il Manchester per vincere :asd:
  3. pagnack82

pagnack82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Si cmq in sf4 dipende anche da che personaggio hai tu, magari con un personaggio le prendi con un altro glie le dai, infatti per questo motivo odio un'altra cosa: la gente che aspetta te che scegli il personaggio per poi scegliere il suo, devono assolutamente mettere la selezione stealth
  4. YUSUKE86

YUSUKE86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ehm scusate ma.. X°°D
    perchè vi lamentate? o_O
    Se cascate sempre nella "stessa mossa del vostro avversario" perchè ve la prendete con lui, e non con la vostra "abilità" ?
    E' facile dire "tu sei bimbominchia, perchè mi batti usando sempre la stessa tecnica".. ma è anche vero, che se uno perde, cascando sempre nella stessa tecnica, non è che stia molto lontano dall'essere "bimbo minkia" anche lui ^^''
    In tutti i forum o nella maggiorparte, si dicono sempre queste cose.. X°°D
    Ma alla fine se noi perdiamo contro questi , giocatori, dobbiamo prendercela solo con noi stessi e non con loro ;)
  5. Vero!....un cosa fastidiosissima....ma cazz, prendi quello che sai usare meglio e nn rompere mettendoci quasi tutto il tempo del countdown per scegliere.

Io vado direttamente su fei long o cammy e sono pronto, perchè gli altri nn possono fare lo stesso?!? ;(
  6. Majin Alucard

Majin Alucard Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    0
    Quoto Yusuke ^^ e cmq in sf IV è meno facile essere lamer e se uno è bravo e sa giocare sa anche come uscirne fuori, se non al primo sicuram al secondo tentativo :)

Majin Alucard ha aggiunto 5 Minuti e 18 Secondi più tardi...

Dipende che personaggio usi ma si riesce ad evitare senza grossissimi problemi. Tenete conto che chi usa qst trucchetti si lega a quelli ed una volta contrastati poi non sanno + cosa fare :)

Majin Alucard ha aggiunto 10 Minuti e 58 Secondi più tardi...

Anche iooooo sono un estimatore di King of Fighters sono cresciuto con quello e SF IV. Ricordo che a KoF facevo tornei nelle sale giochi....speriamo che il nuovo rievochi un pò il vecchio e divertente stile un pò come SF IV. Io ti consiglio di prenderlo perchè come picchiaduro è veram valido, molto divertente e di grosse lamerate non ce ne sono molte soprattutto perchè sono tutte contrastabili, non come SC che non ti fanno muovere. In SF IV chi non ti fa nemmeno muovere probabilm è il primo in classifica, in + sono certo che anche lui se gioca con uno non nabbo non fa perfect :D ( vedi Yusuke che è x me molto bravo )
  7. pagnack82

pagnack82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Ma infatti non mi lamento affatto di sf4, i picchiaduro su ps3 li ho tutti e lo ritengo il migliore, pero' rimane il fatto che se in partite classificate ti capitano 4-5 soggetti di fila del genere ti cominci ad inkazzare poi valli a cercare per risfidarli e magari prima di capire come controbatterli perdi 4-5 partite e quando finalmente sei tu che stai per vincere magari ti si disconnettono pure:asd: ..........................;(
  8. Predy

Predy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Quello che accade in Sf4 non lo so, ma ero interessato a saperlo, per questo ve l'ho chiesto.

Ciò che accade in Sc4 posso assicurarti che non è assolutamente come dici tu.
    Ho talmente tante ore online su quest'ultimo che potrei farci una tesi di laurea riguardo certi "trucchetti", ma ti espongo la situazione in maniera più breve possibile visto che questo non è il thread di sc:
    Il picchiaduro in questione ha una componente tridimensionale e i modelli 3d subiscono movimenti dovuti alle diagonali d'impatto. Esistono a tal proposito personaggi più "avvantaggiati" in grado di ANNULLARE la tua posizione di combattimento in maniera tale che non puoi pararti, controimpattare o scansarti.
    Posso farti un esempio con Zasalamel, tale personaggio (se non lo conosci) usa una falce, e ci sono alcuni bimbetti che sfruttano una combo aerial particolare.
    Per far partire tale combo basta subire 1 SINGOLO COLPETTO iniziale, dopodiché con una serie di mosse a timing preimpostato il tizio TI TIENE IN ARIA per tutto il round senza che tu per ovvie e normali regole di gioco, possa fare NIENTE a parte aspettare il K.O.
    Il bello è che una volta che sei a tappeto questa gente continua a vuoto nelle proprie combo, proprio a significare che stanno guardando il pad e non la tv!
    E non regge il discorso di essere bimbiminkia a non saper controbbattere... perché semplicemente, ripeto, NON PUOI REAGIRE! :asd:
    L'unica maniera secondo tua logica sarebbe eseguire solo dei perfect contro l'avversario, visto che come ti ho già spiegato, al primo colpetto subito, perdi. Ma comunque sia, questo è uno squilibrio di gioco e nient'altro.

La mia domanda iniziale perciò era: questo succede in Sf4? Se succede, non succede, se si può reagire o bestemmiare... questo me lo dovreste spiegare voi.
    E pagnack è stato il più esauriente con il discorso del "prendo il personaggio giusto per l'avversario giusto".

Che io sappia è sviluppato con lo stesso motore grafico di Street Fighter 4 :)
    Ultima modifica: 16 Marzo 2009
  9. Majin Alucard

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    0
    Ti avevo già risposto poche righe + sù io :) comunque non succede o se succede è solo x inesperienza del giocatore che si fa mettere all'angolo e non conoscendo bene il personaggio avversario o quello che sta usando lui stesso non sa ri-battere :)
    SC è poco equilibrato SF IV non dico lo sia al 100% o meglio ci sono sicuram personaggi + facili da usare di altri ma un guile o un Honda o un blanka se usati veram bene endono molto di + di un ken o un ryu e simili ^^ e non esistono combo infiniti. Se sai giocare sai sempre come fare.Ovviam bisogna allenarsi un pò, ma qst in tutti i giochi no? Sono sicuro che di quelli che hanno SF IV sono in pochi a lamentarsi fortemente del gioco di per sè. L'unica cosa è che alcuni " conigli" qnd stanno per perdere si disconnettono ma x fortuna ne ho trovati pochi x ora e spero che Capcom trovi un rimedio a qst cosa. Premetto xò che a volte sono prorpio le connessioni che saltano ma quelle sono situaz che si notano se è successo di proposito o meno. Raramente ma capita, a volte salta l'incontro ancora prima di iniziare xD
  10. Predy

Predy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Ops scusa! AVevo letto il commento su King of Fighters e per spirito di associazione mi sono affrettato a risponderti! XD
  11. Majin Alucard

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    0
    Np... hey raga qualcuno di voi ha iniziato il torneo? Come vi va? A me non ha isp nessuno dei miei sfidanti :(
  12. Albert Wesker

Albert Wesker Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

Buono a sapersi....:D
  13. YUSUKE86

YUSUKE86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    A no tranquillo, se ti riferisci a combo di questo tipo, su sf4 non ce ne sono :p
    (almeno io sò cosi :-o)

Majin a me bene.. (apparte la connesione lol.. con i relativi problemi >_<)
    Il mio primo sfidante è un bravo giocatore ed anche un bravo ragazzo :D
    Sono contento cmq andrà il risultato della 4 partita ;)
  14. max72

max72 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    ragazzi sono arrivato al limite con queste cavolo di super mosse e ultra ma come e possibile che non me ne viene nemmeno una fra un po butto via sia il gioco che il pad,qualche anima buona che mi puo spiegare il procedimente per le super e le ultra forse sbaglio qualcosaa o forse il mio gioco a un bug non e possibile,lo so sto rompendo ma non so cosa fare ,anche perche il gioco e bellissimoo,e vorrei sblocare tutti i personaggi ma senza ultra non cé verso:cry::cry:ho provato a fermarmi in allenamento e poi a fare 2 mezze lune e pugno ma niente con le freccette facendo scivolare il pollice da tasto basso a tasto avanti ma nulla va in avanti o salta,mannaggia,qualche video filmando il movimento da fare preciso col pad,dove lo posso trovare?:cry::cry::cry:lo so sono u caso disperato ,forse perche non o mai giocato al buon vecchio street fighter,se qualcuno mi puo aiutare,grazie ciaoooo:(:(
  15. YUSUKE86

YUSUKE86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Questi due video, dovrebbero fare al caso tuo ;)

1) Street Fighter IV Execution Tutorial: Supers pt 1

2) Street Fighter IV Execution Tutorial: Supers pt 2
  16. max72

max72 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
  17. YUSUKE86

YUSUKE86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Non buttarti giù max :p
    basta un pò di pratica, vedrai che ci riuscirai ;)
  18. Majin Alucard

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    0
    qui chi si butta giù sono io..nessuno che mi sfida al torneo...nessuna risposta e l'unico che mi ha risposto forse me la da vinta xè non ha il mic. Qualcuno dirà, che fortuna, ma a me interessava scontrarmi e divertirmi... sigh! :(
  19. max72

max72 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Ti sfido io:asd::asd::D:D meglio ridere va
  20. Majin Alucard

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    0
    Beh io x una partita in amicizia e divertimento ci sono sempre...se vuoi aggiungimi :) ti faccio da trainer se hai il microfono :p