1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Presto un annuncio per Metal Gear 5?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Simothecrow, 14 Marzo 2009.

1. neme23

neme23 Under my umbrella (Ella ella ella)

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    202
    PSN Tag:
    PaolinokT23
    Xbox Live Tag:
    PaolinoKT
    Nintendo Network ID:
    ahahahahahahah
    ma secondo te per Metal Gear Solid 4 Sony nn ha sborsato un centesimo?? io la vedo dura...

cmq sia ancora è troppo presto per fare ipotesi di qualsiasi natura...
    Ultima modifica: 15 Marzo 2009
  2. SteelTurtle

SteelTurtle Guest

Da orgogliosissimo e convinto possessore di PS3, non capisco tutto questo "terrore" per un eventuale sbarco del marchio Metal Gear su piattaforme diverse da quelle di Sony. A prescindere dal fatto che Metal Gear Solid è già uscito in passato in 2 occasioni sia sulla prima XBox che sul Game Cube, bisognerebbe tenere conto di un paio di fattori importanti prima di inondare i forum con interventi carichi di allarme e timore di soccombere a non si sa bene quali presunti "avversari":
    Primo, in nessun caso un singolo gioco, per quanto altisonante o insostituibile per il suo pubblico, può determinare la fine o tanto meno il boom di vendite di una piattaforma per periodi medio-lunghi o lunghi; siamo d'accordo che un videogioco come Metal Gear possa far vendere meglio e più in fretta una macchina come la PS3 nell'arco delle prime tre-quattro settimane di commercializzazione dello stesso, ma dire che il senso dell'esistenza di PS3 è legato a MGS è come minimo un'aberrazione. Sono molti giochi di altissima qualità che fanno la differenza, cioè il parco titoli nel suo complesso, non un singolo, bellissimo videogame...
    Secondo, la realizzazione dell'ultimo capitolo della saga come esclusiva PS3, non è stato dettato da un "motivo politico" di Konami, o da una preferenza della software house nei confronti di Sony, (che pure in qualche modo avrà "incentivato" Konami), ma da ragioni strettamente contingenti: i 50 GB di spazio assicurati dal supporto Blu-Ray, e un motore grafico concepito per funzionare solo sull'hardware della PS3. Diversamente, la realizzazione di Metal Gear Solid 4 su altre piattaforme sarebbe già sata annunciata da tempo, non credete? :)
    Qualunque cosa sia Metal Gear 5 (e l'idea di un quinto capitolo come ho già avuto modo di dire mi piace pochissimo), qualora si servisse della stessa tecnologia dell'episodio precedente e se venisse confermato nel supporto per console diverse dalla PS3, sarebbe a mio modo di vedere una scommessa tecnologica di notevole difficoltà... E in ogni caso, guardando le cose dal punto di vista di Konami, si tratterebbe del semplice tentativo di attirare un maggiore bacino di utenza per il proprio brand più importante.

Rilassatevi ragazzi, noi siamo solo dei consumatori senza potere decisionale sulle logiche commerciali delle Software House. Se Konami decidesse di tirare fuori dal cilindro una nuova versione "dimagrita" e rivista di Metal Gear comunque non potremmo farci nulla... Facciamocene una ragione ;)
  3. Helghan

Helghan <b><font color="red">Mastro Geppetto</font></b>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Quoto tutto, quello che avevo detto io qualche post più su.

P.S: Faxy che gli cambiassero nome, basta che lo sviluppi Kojima :asd:
  4. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Su questo sono d'accordissimo anche io; sono il primo ad essere passato da Square-Enix a Mystwalker non appena sakaguchi li ha lasciati. Però come vedi il "nome" Final Fantasy può essere usato solo dalla società e non dal creatore.
    Ultima modifica: 15 Marzo 2009
  5. Helghan

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Purtroppo, IMHO Kojima a questo punto rimarrà ma non potrà impedire alla Konami la MultiPiattaforma del titolo :(
  6. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    no, quando una software house compra un team, acquista indirettamente anche tutte le proprietà intellettuali.

Quindi di Metal gear solid decide solo la konami (e questo lo puoi verificare con ogni acquisizione di team da sh più grandi)

Faxy ha fatto un perfetto esempio con sakaguchi e FF.

la politica di sony di non pagare le esclusive di terze parti l'ha iniziata con ps3 (o quantomeno io ricordo solo la dichiarazione di Tretton che lo diceva http://forum.console-tribe.com/cons...retton-noi-non-compriamo-esclusive-28497.html )....ma MGS4 era in lavorazione da ben prima che sony prendesse questa via...quindi al tempo della dichiarazione potevano essere già stipulati contratti. E' una plausibile ipotesi, credo.
  7. Helghan

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Quoto, come hai detto tu Faxi ha fatto un esempio concretissimo, il problema è capire se Sony ha dato quei soldi alla Konami per l'esclusiva che IMHO è probabile :)
  8. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    per metal gear solid 4 molto probabilmente li ha dati, anche perchè se fosse stato semplice averlo su 360 microsoft l'avrebbe fatto (sarebbe stata una delle migliori mosse di marketing nel mondo videoludico assieme a FFXIII che avrebbe dato, oserei dire, una batosta se non definitiva quasi alla playstation 3 (intendo come vendite e diffusione, perchè vorrei vedere se molte persone a quel punto non avrevvebbero deciso di passare a 360 o comprare quella))
  9. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Ma io non vedo cosa gli potrebbe importare :D
    MGS2 è uscito senza problemi anche su XBOX, e addirittura è uscito un remake eslcusivo del primo (con annesso secondo) per Game Cube.

Non so perchè, ma la gente pensa che Kojima lavori per SONY :D che gliene importa
  10. neme23

neme23 Under my umbrella (Ella ella ella)

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    202
    PSN Tag:
    PaolinokT23
    Xbox Live Tag:
    PaolinoKT
    Nintendo Network ID:
    ahahahahahahah
    che cosa intendi con "con annesso secondo"? il gioco è solo uno, ed'è il remake del primo..

@ SteelTurtle: è quindi? guarda che a me nn me ne può fregar di meno se resta o meno esclusiva...
  11. Spartano84

Spartano84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Senza scordare il pc dove sono usciti sia MGS1 che MGS2(a chi diceva che Snake c'era solo nel primo e nel quarto ricordo che è presente come personaggio giocabile anche nella prima parte di MGS2 solo nella seconda parte entra purtroppo in gioco Raiden).
    E io mi continuo a chiedere ma dove l'avete vista tutta questa appartenenza di MGS alla playstation??
    Se dovesse uscire pure per xbox e pc meglio per la Konami che ci guadagna in milioni di vendite,per i possessori di ps3 non vedo cosa cambiarebbe.
    Per quanto riguarda MGS4 che non girerebbe su xbox 360 neanche più le commento ma purtroppo ad oggi è esclusiva e non possiamo avere la controprova.
  12. Jackieboy

Jackieboy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    149
    se è come il 4 siamo messi bene...allora è meglio andare al cinema e spendere 7 € per vedere un film
  13. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Io credo che sia un po' come vedere Splinter Cell legato alla 360 anche se sono usciti praticamente tutti multi...

Comunque c'è poco da discutere, a meno che Sony o Microsoft non sgancino veramente tanti soldi MGS5 sarà multi, lo ha detto la Konami stessa...

Dimitri136 ha aggiunto 3 Minuti e 8 Secondi più tardi...

Sono gusti, a te non piace, a molti altri si...quando uscirà il 5 tu andrai al cinema, io invece molto probabilmente me lo giocherò!;)
  14. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Hai ragione, ero convinto che fosse uscito anche per GC.

Quindi ricapitolando, per Ps1 l'esclusiva del primo capitolo "solid". Su GameCube l'esclusiva del remake. Il secondo multipiattaforma Ps2 ed XBOX. Il terzo e il quarto esclusiva Ps.
    :D

Comunque ciò dimostra che non è un brand legato a SONY per qualche motivo specifico.
  15. superberny

superberny Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma scusa tutti gli MGS che l xbox non ha avuto.... come fanno a farne uno nuovo multi?

tutta la storia prima::!!! triste da pensare..
  16. il secondo c'è stato per xbox...e poi gli unici multi veramente sono stati il 3 e il 4 ( per ora )
  17. Helghan

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    E' :???::???:

Ma se sono le vere esclusive :asd:

Faxy: Io spero rimanga esclusiva per un fatto di qualità :)
  18. ciaociao31

ciaociao31 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    certo certo.... è una esclusiva sony perciò fa schifo... quanto sei prevedibile...

ma non ti sei ancora stufato di fare il fanboy?

come si fa a criticare questo gioco?puoi dire che non piace a te perchè ludicamente parlando sei limitato ma dire che fa schifo mi sembra una boiata...

e tu avresti preso l'iphone? e poi vieni a dire che la ps3 costa troppo?

ma per favore....
  19. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Oddio, può anche non piacere, eh! :D

Conosco persone a cui "fa schifo" per davvero e amano alla follia Splinter cell :D Questione di approccio.
  20. topmoller

topmoller Master Newshunter

"Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Eccomi, presente!:p Splinter cell è imbattibile:D

Se dal film interattivo diventa un videogioco con una maggiore enfasi sulla parte stealth sarebbe meglio per i miei gusti. Se poi non sarà cosi in modo molto pacifico continuerò a preferire altro. Il discorso vale sia che rimanga esclusiva che divenga multi. A proposito di questa possibilità non vedo come il renderlo multi possa pregiudicarne la qualità. Se seguirà le ombre dei precedenti credo che uno continuerà ad apprezzarlo come fatto fino ad ora, a prescindere dall' esclusività o meno.