1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Presto un annuncio per Metal Gear 5?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Simothecrow, 14 Marzo 2009.

1. Helghan

Helghan <b><font color="red">Mastro Geppetto</font></b>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    IMHO se Kojima c'è credo che rimarrà PS3.
  2. Spartano84

Spartano84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Si l'avevo letta pure io questa cosa.Spero almeno in una versione pc come è stato con MGS1e MGS2 non capisco perchè la gente associ questa serie alla playstation tutti i capitoli tranne il tre la scorsa gen sono usciti su console Nintendo,MS e pc.

Ma non si può mandare un'email alla Konami e dire di buttare l'idea di Raiden protagonista nel cestino??
  3. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    prima di metal gear solid su psx era cmq solid snake il protagonista e il gioco si chiamava metal gear...potrebbero farlo un bel remake dei primi due episodi effettivamente dove il "cattivo" era big boss in persona
  4. snake_17

snake_17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    io piu che altro manderei l'e-mail per dire non toccate piu metal gear ormai questa serie ha dato tutto in tutti i sensi e da amante/fans sfegatato della serie non potrei sopportare l'idea di vederla rovinata
  5. K_for_Vendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177

magari perchè sulle altre piattaforme i vari mgs sono usciti molto tempo dopo che sono usciti gli originali su piattaforme playstation??

anche halo è uscito per pc...ma tu a cosa lo associ?
  6. Spartano84

Spartano84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Sarà come dici tu ma io MGS2 l'ho giocato su pc meno di un anno dopo la versione ps2 non mi sembra tanto tempo.
    Halo l'associo a MS non alla xbox.Secondo me dipende semplicemente da dove sono stati giocati.
    Ultima modifica: 15 Marzo 2009
  7. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Se ci mettesse lui i soldi si, ma ce li mette Konami ;) Che hanno già deciso la loro futura linea strategica
  8. Bestia

Bestia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    16
    Senza Snake :cry:
  9. -Agent47-

-Agent47- Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    come dare torto a quest uomo..:cry:
  10. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
  11. K_for_Vendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    beh ma quella è una cosa tua che lo hai giocato su pc e quindi non lo associ alla playstation...io li ho giocati tutti su psx-ps2-ps3-psp e come me credo mln di videogiocatori...per questo è associato alla ps....poi è probabile che i prossimi saranno multi a meno che sony non sborsi un bel po di soldi per trattenere l'esclusiva ( cosa che credo sia stata fatta per mgs4 )
  12. Helghan

Helghan <b><font color="red">Mastro Geppetto</font></b>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  13. Spartano84

Spartano84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
  14. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    a me la cosa non mi tange perchè il gioco non mi piace, ma ciò che piace di MGS non è un comparto tecnico quanto quello artistico...e quello artistico non muta se c'è sempre la mente dietro.

In ogni caso la proprietà intellettuale di metal gear solid è di konami, qualora kojima vada a sony non potrebbe sviluppare giochi come metal gear solid, zoe ecc.
  15. neme23

neme23 Under my umbrella (Ella ella ella)

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    202
    PSN Tag:
    PaolinokT23
    Xbox Live Tag:
    PaolinoKT
    Nintendo Network ID:
    ahahahahahahah
    anche Capcom aveva detto niente più esclusive, eppure guarda quel Lost Planet 2....

CMQ, sciocchezze a parte, un (e anche più...) Metal Gear senza Snake l'abbiamo già visto e tutto sommato erano cmq giochi quantomeno Eccellenti, quello che mi preoccuperebbe di più, se venisse confermata, è l'assenza di Kojima, cosa che cmq mi sembra moooooolto improbabile per ovvi motivi, tra l'altro, tempo fa uscì la news anche qui sul tribe, dove diceva che Kojima si sarebbe presto dedicato a scrivere la storia per MG5, quindi per ora faccio sogni tranquilli... :D
  16. DarKassam

DarKassam Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    77
    mmm......sento puzza di Multi......porcata!!

Ma perchè non cambiano totalmente personaggi, storia ecc... lasciando inalterato o amplificandone il cuore, ossia lo Stealth???
  17. raffasa86

raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    Mai giocato ad un metal gear, provato solo il 3 e posato dopo un paio di ore dallo schifo..

Logicamente se uscira' su 360 non lo comprero' mai..

Cmq stanno cercando di spolpare il brand fino all'osso..Farlo uscire poi su iphone è stato il massimo..(e parlo da possessore del cellulare)
  18. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    beh, ovvio che sotto soldi le esclusive rifioccano, ma bisogna tenere conto della politica di sony che non paga esclusiva di terze parti....
  19. Dante93

Dante93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    innanzitutto volevo dire che il gioco si chiamerà metal gear solid perchè solid non si riferisce al nome in codice dei protagonisti(come solid snake) ma al cambiamento che c'è stato trasformando il gioco da 2d a 3d e perciò il gioco è diventato solid ovvero solido.

ricordatevi che konami è soltanto il distributore (che mette i soldi per fare un gioco) ma se kojima e il suo team andassero da qualcun'altro come la sony e chiedesse di fare un gioco di metal gear potrebbe benissimo farlo e potrebbe farlo anche la konami soltanto che il gioco della konami non lo comprerebbe nessuno invece quello del grande kojima lo comprerebbero tutti.

come ultima cosa volevo dire che snake è presente soltanto nel 1° capitolo per psx e nel 4° capitolo della serie invece negli altri i protagonisti sono big boss o raiden e visto che ques'ultimo è stato il protagonista del 2° capitolo potrebbe benissimo essere il protagonista del 5° capitolo e poi a me l'idea di usare un ninja su metal gear mi piace(anche se sicuramente all'inizio del gioco fino alla metà potremmo soltanto usare le armi e soltanto dopo poter usare la spada)
  20. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Aspetta, il nome "Metal Gear" è proprietà intellettuale della Konami ;) decidono loro se, quando, come usarlo.