1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Fifa 09

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Tyler Durden, 10 Luglio 2008.

1. Bestia

Bestia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    16
    Non ho paorle...qua la Ea ha molto da fare,è innovativa come cosa sicuramente ma allo stesso tempo decisiva per la riuscita del gioco.
  2. kr1stiantroy

kr1stiantroy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    132
    ieri ho segnato con del piero un goal a giro all'incrocio da quasi 30 metri...... non ho potuto salvarlo perchè non trovavo il cellulare...........

........ditemi voi se nel 2009 sono ammissibili cose del genere con console dalle potenzialità multimediali di un pc e hard disk da 80 giga....... a me queste cose fanno imbestialire veramente
  3. Bestia

Bestia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    16
    Però tra poco mettono i trofei... :asd: (specifico: CHIARAMENTE IRONICO)
    il probl è che poi anche durante il replay ti fa vedere gli ultimi 2 secondi dell'azione...:asd:
  4. thriller bark

thriller bark Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    0
    Nessuno ti ha dato dell'ottuso e nessuno ha mai detto che spari cazzate discorso chiuso io il mio pensiero rimane comunque quello del post precedente.
    Per me il discorso è chiuso.
  5. Bestia

Bestia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    16
    Tu non sei per nulla apposto lasciatelo dire.
    Parli di Rooney che supera Cordoba,ti dicono di no e non rispondi più.
    Parli inizialmente dell' inter che uscita dalla champions allora i valori sono giusti,dopodichè neghi.
    Mi dici che essendo tifoso non posso essere obbiettivo,poi neghi.
    Fortuna che hai chiuso il discorso.
    Ultima modifica: 15 Marzo 2009
  6. Squall90Ben

Squall90Ben Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    52
    x chianese
    lo so zigic ha fallito, ma descrivevo le sue qualità, anche recoba aveva fallito, ma mettiamo in dubbio le qualità?
    il mio era uno sfogo perchè mi è stato detto che parlo solo dei valori sbagliati all'inter, non è così, posso lamentarmi di qualunque squadra perchè le conosco praticamente tutte, ma l'inter la vedete anche voi, s vengo qui e vi parlo del losanna che ha i valori sballati chi è che mi da retta? nessuno perchè non lo conoscete.

comunque vi avviso che secondo la legge utente Clovis, il milan avendo perso ad inizio stagione con il bologna, è inferiore ad esso, e ogni giocatore del bologna è superiore a quelli del milan, esigo in fifa volpi superiore a pirlo e di vaio meglio di kakà.
    e ancora, la juventus avendo perso contro il cagliari, è inferiore, come squadra e nei singoli, in fifa jeda e aquafresca devono essere fatti più forti di amaurì e del piero, jeda meglio di giovinco.
    e ancora, il liverpool ha legnato 4-1 il manchester, quindi secondo la legge clovic va tolto il titolo di campione del mondo al manchester, tolto il pallone d'oro a ronaldoe darlo a dossena per il pallonetto splendido, azzerare i valori in fifa al manchester e portare il liverpool tutto a 99.....
    rendetevi conto delle ......... che sparate......
  7. chianese

chianese Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    squall90ben hai ragione un giocatore può avere qualità , ce le hanno sia zigic che cristiano ronaldo però ronaldo è un campione e merita alti livelli, zigic no e al massimo qualche qualità gli può essere implementata (le famose stellette di PES)
    la realtà ovviamente è diversa, credo che in un gioco però certe situazioni siano davvero difficili da implementare, è questa la vera sfida dei programmatori, non la grafica che ormai ha raggiunto livelli eccelsi e se fosse la stessa per 5 anni non ce ne lamenteremmo.
    ad esempio un giocatore come giovinco settimana prossima sarà 90, no? uno che ha qualità infinite ma un fisico così limitato che farà bene solo con l'empoli e con la juve contro il bologna, ma in europa viene spazzato via da un soffio di un terry o un ferdinand. è questa l'assurdità dell'ALS che vuole cercare di raggiungere un obiettivo lodevole ma come lo fa non sta nè in cielo nè in terra
  8. Mannaggiaoh

Mannaggiaoh Guest

HAHAHAHAHAHAH

con alex questo e altro!
  9. LAM

LAM Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    A proposito... non doveva essere per oggi il fatidico:)asd:) aggiornamento?
  10. Devil_Boss

Devil_Boss Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    No esce il 19 ;)
  11. thriller bark

thriller bark Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    0
    Sostengo sempre che rooney attualmente superi cordoba non mi frega niente dei dati che snocciolate sulle accellerazioni dei giocatori,l'inter ha valori adeguati rispetto alle altre squadre passate ai quarti in champions e non ho mai ritirato la mia tesi sulla tua obbiettività.
    Da ciò deduco che mi posso ritenere una persona per nulla a posto e che spara cazzate.:asd:
    Ultima modifica: 15 Marzo 2009
  12. Bestia

Bestia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    16
    Io non ho tirato fuori nessuno dato ho solo detto che durante la partita nn l'ha sueprato 1 volta in velocità,ti invito a riguardare la partita,poi fai come vuoi.

Bestia ha aggiunto 3 Minuti e 19 Secondi più tardi...

Guarda il numero di post sul topic di fifa e su quello di pes e sopratt guarda gli argomenti trattati.
    In pes il 70% sono gli online inesistenti.
    In fifa si parla di molte cose,le stesse che in Pes non esistono (purtroppo).
    Noi speriamo che tutte queste critiche possano essere solo costruttive :)
  13. WALLAS84

WALLAS84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    sono completamente d'accordo. Ha sicuramente difetti ed è giusto riportarli, ma qua vengono detti e stradetti in continuazione gli stessi. Uno che non ha fifa e legge questo thread, ne esce con la convinzione che fifa09 sia il peggior gioco calcistico degli ultimi anni
  14. Bestia

Bestia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    16
    Se legge l'intero thread non è questa l'idea che si fa,c'è tanto da discutere perchè il gioco è molto vasto(cosa positiva se non ti fosse chiaro),se poi bisogna elogiare sempre e comunque una cosa allora non so che dire.
  15. Clovis

Clovis Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Premesso che dopo queste affermazioni hai perso ogni credenziale, che non ho continuato a leggere il messaggio perchè superfluo, che non meriteresti nemmeno risposta, preferisco comunque darla, giusto per chiarire quanto gia detto.

Ma prima di iniziare, vorrei dirti che la conoscenza assoluta è un illusione, ed è un illuso chi crede di averla (oltre che un presuntuoso). Ci sono persone che vivono nel calcio (e sottolineo vivono, non leggono le news su google) da 50 anni e ancora non conoscono la propia squdra, figuriamoci se le conosci tu davvero tutte le squadre del mondo. Semmai consci le formazioni, e ti leggi le news che riportano i giornali qua e la... e permettimi di farmi una grassa risata se credi che tutto cio che propinano tv e giornali sia vero.

Poi se c'è una cosa che non ho capito (e non l'ha capito nessuno) è la distinzione che fai tra accelerazione, velocità e corsa :???:
    Cosa intendi con corsa? visto che il resto del mondo per corsa intende propio accelerazione e velocità?
    Da quello che scrivi sembra ti riferisca alla resistenza ma neanche tanto

es:

e fin qui potreianche starci

qui non ci siamo piu :asd:
    ma che vuol dire? io lo tradurrei con accelerazione e velocità medie... (lasciando stare che non è vero)

Questa poi...
    lasciando stare che progressione e accelerazione in italiano sono la stessa cosa
    (e quindi stai facendo solo una gran confusione) dubito fortemente che un nano come messi abbia la falcata di henry :asd:

Le cose sono tre: o non sai l'italiano, o pensi diversamente da come scrivi, o di clacio ...

concludiamo con

:asd:

Uno che più corre piu prende velocità io lo tradurrei con: ottima velocità massima, buona accelerazione. Anche in qusto caso hai fatto una confusione infernale, perchè non si capisce davvero cosa sia questa corsa, e soprattutto perchè fai tutte queste distinzioni.
    Sarà che sono un matematico, ma a me 2 variabili bastano e avanzano.

Chiudiamo il discorso "corsa", e passiamo a Ibra

e fin qui mi sta bene

Secondo me guardi troppi video su youtube....
    Ma stiamo scherzando?
    Inspostabile per chiunque? Tira e segna da ovunque? Dribla 5 giocatori alla volta? Resiste a 9 difensori (mai visti nel calcio... forse nel losanne che tu conosci bene :asd: )?
    Se fosse davvero cosi allora spiegami perchè non fa 15 gol a partita? per modestia?
    Ti devi rendere conto che la realtà non è youtube. In quei video ci sono racchiusi 15 anni di carriera... e soprattutto renditi conto che in champions ibra finora ha dimostrato meno di paloski.

bla bla bla si e pirlo è un ottimo giocatore, e janculoski è bravo come terzino, e abbiati è un ottimo portiere... altri commenti da bar?
    Smettiamo con l'ipocrisia, a apriamo gli occhi. Ti ripeto che anche se i giornali dicono che è bravo la realtà dice il contrario.
    Stankovic ogni 10 tiri 9 finiscono al parcheggio e 1 resta entro il 4°anello.
    Ogni tanto sbaglia e fa gol...
    Nel derbi si è mangiato una cosa che faceva anche jankuloski
    Non ha idea di come funziona il calcio, non gli ho mai visto fare qualcosa di bello o utile.
    Insieme a muntari è il piu scarso dell'inter.

Chiediti perchè muorigno sta cercando 4 centro campisti.
    Perche quelli che ha sono ridicoli. L'inter non ha un regista, uno che smista la palla, uno che oltre ai muscoli abbia il cervello insomma. Ecco perchè nonostante abbiate il piu forte attacante del mondo (ibra) siete riusciti a perdere con la nortosis e il verder (ricordiamo che avete passato il girone solo perchè la stessa nortosis si è tirata la zappa sui piedi al ultima partita).
    Zanetti, e cambiasso sono grandi giocatori ma di cui 1 per squadra e più che sufficiente.
    L'inter ha 3 spezzagioco e stankovic che non è nulla.
    Il 90% delle partite le vince negli ultimi 10 minuti perchè gli altri mollano e i muratori dell'inter ancora corrono a 200.

Daccordissimo.

Di tutti gli altri giocatori mi risparmio il commento, semplicemente perchè non li conosco, cosi come non li conosci tu. E posso dirlo perchè semplicemente l'unico modo che hai per conoscerli sono la tv e i video/notizie in rete.
    E siccome di tutto quello che si scrive e si dice il 90% è falso...

Concludo scusandomi per i commenti pungenti, ma me li hai propio chiesti. Io volevo semplicemente dire che noi tutti abbiamo un ieda del calcio sbagliata perchè è la tv a darla.
    E se tutte le squadre italiane ora sono a casa, e propio perchè non si sono rese conto di avere tanti incapaci osannati; il milan su tutti. Gente come pirlo che fa 1 cross perfetto e poi per il resto della partita perde palloni, jankuloski.... che per educazione non apostrofo come si merita e in tv ne parlano come se fosse uno buono.
    Abbiati... per una partia non lo sfondano e tutti a dire " il vice buffon"
    Totti che da 10 anni usa la scusa che non è informa.

Fate voi.

Tutto questo che c'entra con fifa? Semplicemente i valori sono sbagliati, ma i nostri sarebbero peggiori!!
  16. Bestia

Bestia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    16
    Secondo me molte delle considerazioni di Squall sono esasperate,posso capirlo anche io,devastante il post manchester :asd: sn interista pure io.
    In ogni caso quello a cui si è voluto rispondere è stata la tua affermazione principe che siccome le italiane sono state eliminate dalla champions allora i valori dell'als sono esatti.
    Tutto qua.

Bestia ha aggiunto 3 Minuti e 14 Secondi più tardi...

Straquoto,l'informazione o meglio la disinformazione che c'è in Italia è devastante.
  17. WALLAS84

WALLAS84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    bè puoi vederlo anche te che il thread lo sto seguendo da agosto(sono stato il primo a scrivere una piccola opinione quando usci la demo). Il fatto è che sappiamo che alcuni giocatori non hanno il giusto valore, problema che c'è sempre stato in tutti i titoli calcistici presenti e passati, ma dire che c'è questo problema è giustissimo, pero continuare a dirlo ogni santo giorno è stucchevole e privo di utilita
  18. Squall90Ben

Squall90Ben Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    52
    come pensavo, non hai capito alcune cose
    hai detto:
    "Premesso che dopo queste affermazioni hai perso ogni credenziale, che non ho continuato a leggere il messaggio perchè superfluo, che non meriteresti nemmeno risposta, preferisco comunque darla, giusto per chiarire quanto gia detto.

Ma prima di iniziare, vorrei dirti che la conoscenza assoluta è un illusione, ed è un illuso chi crede di averla (oltre che un presuntuoso). Ci sono persone che vivono nel calcio (e sottolineo vivono, non leggono le news su google) da 50 anni e ancora non conoscono la propia squdra, figuriamoci se le conosci tu davvero tutte le squadre del mondo. Semmai consci le formazioni, e ti leggi le news che riportano i giornali qua e la... e permettimi di farmi una grassa risata se credi che tutto cio che propinano tv e giornali sia vero.

Poi se c'è una cosa che non ho capito (e non l'ha capito nessuno) è la distinzione che fai tra accelerazione, velocità e corsa
    Cosa intendi con corsa? visto che il resto del mondo per corsa intende propio accelerazione e velocità?
    Da quello che scrivi sembra ti riferisca alla resistenza ma neanche tanto"

reputare un messaggio superfluo prima di leggerlo non ti fa più figo, poi se nessuno ha capito non mi interessa, se io parlo con te non metto in mezzo bestia kr1stiantroy e wallas....
    inoltre io non ho detto conosco tutto potrei allenare meglio di sacchi, cerca di capire, parlo da persona media, che gioca a fifa, ma al contrario di molti posso accorgermi di errori nei valori di tante, tantissime squadre, non perchè le vedo su youtube, ma perchè le vedo o allo stadio o in diretta tv, mi chiedo tu invece dove le vedi certe cose? tu sei nel calcio? sei un allenatore di serie A, o sei come tutti noi? io sono semplicemente consapevole di avere ampie conoscenze, io segnalai a me stesso robinho e diego quando ancora il calcio europeo non sapeva chi fossero.

la distinzione tra corsa accelerazione e velocità è elementare e anche i muri la sanno:
    corsa=corsa, non so come spiegartela, io quando gioco , e gioco ala, incontro svariati tipi di avversario, quando si muove in un certo modo dico subito, oggi sarà dura questo ha corsa, io per corsa intendo una via di mezzo tra una velocità massima e uno scatto, un mantenere una velocità che non è quella massima, ma è frequente, resistente.....a me sembra tanto semplice....poi bo....maicon, zanetti, questi qui rientrano in ciò che dico.

velocità=molto semplice, velocità massima, prendiamo una distanza predefinità, 100 metri, e vediamo la velocità di uscita di ciascun giocatore, molto facile il concetto solo tu non lo hai capito.qui si parla di martins, odonkor, suazo, cordoba, joaquin sanchez

accelerazione=facile anche qui, molto elementare come concetto, a-c-c-e-l-e-r-a-z-i-o-n-e, ovvero il raggiungere in breve tempo una grande velocità, staccare l'uomo, sfuggire via.tipo zarate, kakà, lavezzi ecc....

progressione=qui mi scuso, ho usato il termine senza spiegare come lo intendo io, cosa che farò adesso:
    io sono stato abituato nel mio ambiente calcistico ad usare questo termine, quando uno, scatta, raggiunge una certa velocità, e va avanti di inerzia, ecco il tutto, e mi scuso ancora, quindi per quanto mi riguarda è gente come messi, ronaldinho quando stava bene ecc.....

ovvio e sottinteso che ognuno ha tutte queste caratteristiche, chi più chi meno, le sfumature sono infinite.

passiamo ad ibrahimovic:
    59 gol in 108 partite con l'inter, ho detto tutto.
    comunque qui hai volutamente frainteso una mia volontaria esagerazione, e ripeto il tuo sottolineare "vedere i video su youtube" mi spinge a chiederti ancora dove vedi tu le cose allora, te le immagini?le sogni la notte le azioni?quindi parli in base a che cosa?
    detto questo, ibrahimovic protegge palla tranquillamente in mezzo a 3 o 4 difensori, ne salta anche 2 alla volta molto spesso, a mio avviso è in grado di tirare e segnare da ovunque, una potenza disumana, fisicamente per quanto visto finora di lui, ajax juve inter, è assolutamente inspostabile, ovvero equlibrio e forza disumane.

prima che tu abbia da dire spiego anche il concetto forza ed equlibrio:

premetto che sarò stato educato male, ma questi 2 concetti totalmente differenti li ho appresi praticando arti marziali.

equilibrio=equlibrio, lo dice la parola stessa, lo stare in piedi in situazioni complicate, di difficoltà, nient'altro da aggiungere, è molto semplice, alcuni esempi sono ibrahimovic, zanetti, ronaldo ecc....

forza=forza fisica, forza muscolare, quindi forza negli arti superiori, quindi nel calcio forza con cui tenere distante l'uomo e farsi spazio, negli arti inferiori, forza, che si collega a potenza di tiro ecc....esempi sono amaurì, adriano, maicon....julio baptista.....

passiamo al centrocampo dell'inter, qui scusa ma dimostri di capire davvero poco, muntari è un discreto giocatore unica cosa in cui concordo, ma sbagli il resto, cambiasso lo sottovaluti molto, è tra i primi 3 nel suo ruolo sicuramente, zanetti è un giocatore particolare, trascina la squadra, dejan stankovic, tuo errore clamoroso, parli di un centrocampista straordinario, inserimento, tiro da fuori, corsa, colpo di testa, precisione nei lanci chirurgica, non so sinceramente tu cosa guardi, forse lo hai confuso con stankevicius.

su julio cesar niente da dire

poi dici una cosa senza senso "Di tutti gli altri giocatori mi risparmio il commento, semplicemente perchè non li conosco, cosi come non li conosci tu. E posso dirlo perchè semplicemente l'unico modo che hai per conoscerli sono la tv e i video/notizie in rete.
    E siccome di tutto quello che si scrive e si dice il 90% è falso..."

perchè se tu non li conosci io non posso conoscerli?io li conosco benissimo, come conosco quelli che tutti conoscono, allora dimmi tu come li conosci ibra messi torres ecc?come?non guardi la tv?o li alleni?se li alleni scusa, hai ragione tu, ma non è così, semplicemente ne conosco di più perchè li vedo giocare, io seguo tutti i campionati non so se ti è chiaro il concetto, quindi se sono in grado di parlare di zanetti e dell'inter, lo sono anche per tutte le altre squadre, se tu non ne sei in grado, non è colpa mia.

concordo la disinformazione in italia è notevole, infatti io non ascolto quello che dicono, ma parlo per ciò che vedo, e quando vidi robinho anni fa nel santos, dissi "sarà grande molto presto" e così è stato.....

non c'è bisogno di scuse, si discute, in modo civile, ma sbagli a pensare che siamo tutti uguali e che se tu non conosci nessuno conosce, se tu sei alto 1 e 90 , non tutti sono alti 1 e 90, chi vuole capire capisca.

ps.bestia ha capito in pieno da dove è nato tutto, secondo quei ragionementi va tolto il pallone d'oro a ronaldo e dato a dossena.
  19. Bestia

Bestia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    16
    Continuano a dire che non ci sono questi problemi ogni 10-11 post,poi i problemi citati non sono solo quelli dei valori.
    All'uscità di fifa c'è stato il gravissimo problema della difesa beffata ogni volta dal passaggio alto e quando un certo Kr1stianTroy ha martellato per parecchi post questo problema personaggi come Kedtaz gli hanno dato del "pessaro" o aggettivandolo in altri modi.
    Uscita la patch tutti zitti e tutto perfetto...
  20. WALLAS84

WALLAS84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    si ma ho premesso che è giustissimo ed è un diritto sacrosanto riportare i difetti che si ritiene ci siano nel gioco, ma ripeterlo ogni giorno per 2 mesi è un altra cosa. Poi il fatto della difesa imbambolata è diverso, quello era un bug clamoroso e indecente per un videogioco calcistico, infatti in tutti i forum del mondo la gente criticava il problema. Il fatto, invece, che i valori non siano sempre veritieri è completamente diverso perche non è un bug che ha il singolo videogioco in questione ma un problema che nei videogiochi calcistici c'è sempre stato. Infine, a mio avviso, il problema non è tanto che i valori non sono veritieri, ma che la forza fisica e la pura tecnica hanno un quarto di incisivita nel gameplay rispetto alla velocita. Quindi si puo dare 99 in forza fisica e tecnica ad ibra, ma sara sempre uguale perche il gioco è stato sviluppato in una certa maniera, e la patch puo cambiarti i valori ma non la struttura del gioco. Si puo sperare che ea modifichi queste cose in fase di sviluppo di fifa2010, ma fifa09 ormai è questo e non si puo modificare