1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Fifa 09

Discussion in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' started by Tyler Durden, Jul 10, 2008.

1. Simothecrow

Simothecrow Guest

Trophy Points:
    0
    Io te l'ho fatto presente nel tuo interesse, non nel mio, e non vorrei che apparisse come un accanimento personale.

Non è certo questo il mio intento.

Comunque direi di chiuderla qui e tornare in topic.

Naturalmente anche io in privato sono disponibile per chiunque abbia la necessità di chiedermi dei chiarimenti.
  2. Bestia

Bestia Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Giusto per tornare in tema... oggi ho assaporato la nuova tattica dei bimbominchia!
    inter-chelsea 2-0 dopo 15min,questo cosa fa? Non risponde più ai comandi così da rallentare tt costringendomi così a mollare!!!
    Ovviamente il genio ha finto malissimo perchè si è giocato anche le pause consecutivamente,quindi dopo aver segnato altri 2 gol sn rimasto tutto il tempo a palleggiare in difesa.
    All'80esimo riprende a giocare,mi segna pure e fa il gesto del silenzio ahahahahhahahhaha.
    Non sono mancati da parte mia insulti in pvt rigorosamente in italiano avendolo beccato nella stanza la mia nazione.
  3. kr1stiantroy

kr1stiantroy Tribe Member

Trophy Points:
    132
    anke a me capita.... io tengo palla ferma e faccio scorrere il cronometro, xkè se segno devo aspettare un ora ke il gioco riprenda.

Cmq volevo dire ke nel prossimo fifa ESIGO dei replay DECENTI che facciano vedere TUTTA l'azione non solo gli ultimi 2 secondi.... e sopratutto S A L V A B I L I...... cosa serve fare console con 80 giga d hard disk quando nn puoi manco salvare un replay......... misteri del progresso tecnologico...
  4. Rubbenino

Rubbenino Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Quoto, i replay dovrebbero essere salvabili, anche perchè personalmente ne ho caricati alcuni in rete, ma non ho voglia di andare nel loro sito ogni volta che voglio vedere un replay...
  5. kr1stiantroy

kr1stiantroy Tribe Member

Trophy Points:
    132
    io gioco il 100% del tempo online.... ergo non posso mai salvare un goal.... ke porcheria
  6. Buffon92

Buffon92 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Straquoto anelka è troppo una cosa indecente e va ben cristiano ronaldo messi e torres ma anelka proprio no

Buffon92 ha aggiunto 2 Minuti e 23 Secondi più tardi...

stessissima esperianza penso sia ddirittura la stessa persona

Buffon92 ha aggiunto 3 Minuti e 27 Secondi più tardi...

voi avete mai trovato quello che io chiamo il laggatore perchè secondo me queste persone fanno laggare a posta e sapendo giocare bene quando il gioco lagga ti segnano saltandoti quandop l'immagine è ferma
  7. thriller bark

thriller bark Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Allora questo è l'ultimo post dove esprimo le mie opinioni su calciatori:
    -tevez e anderson non valgono neanche la metà di wayne rooney
    -spazzati via a suon di tattica e tecnica sono d'accordo ma ci aggiungerei soprattutto spazzati via soprattutto per condizione atletica.
    - i giochetti di Ronaldo anche io li trovo inutili ma se analizzi bene hanno il potere di far incazzare come delle bestie gli avversari (con a volte conseguente ammonizione ed espulsione di questi ultimi)
    - mi pare che nella discussione non si sia proprio obiettivi su alcuni punti, Cordoba lo si santifica ma non è certo un baresi o un maldini dei bei tempi.
    - Berbatov e Anelka potrebbero giocare in una squadra di serie A di metà classifica non meritano di più

Ci lamentamo di valori dell'ALS ma riferendoci alle partite di champions mi spiace dire che per le nostre squadre sono pressapoco giusti anzi un ibraimovich con 96 non sta ne in cielo ne in terra, le squadre italiane quando ci sono da disputare partite decisive e delicate ancora una volta hanno dimostrato di temere l'avversario partendo già convinte di essere inferiori (il primo quarto d'ora all'old trafford ne è la dimostrazione lampante).
    Non è concepibile che stelle come ibra e trezeguet quando devono far vedere quello che sono capaci di fare facciano una partita senza infamia ne lode.
    Poi potete pensarla come volete dire che Ibra ha fatto possesso palla e trezeguet lavoro oscuro ma da questi due ci si aspetta ben altro.
    Last edited: Mar 13, 2009
  8. Bestia

Bestia Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Perdonami,ma chi ha mai paragonato Cordoba a Baresi o Maldini? Tu hai affermato che Cordoba nn riusciva a a contenere Rooney allora ti ho risposto che io,ho visto una partita diversa allora perchè in ogni scatto Cordoba arrivava sempre prima,questo non è definire un grande difensore ma solo rilevare la grandissima capcità di questo giocatore nella velocità paragonabile a pochi nel mondo (in ambito calcistico).
    Sul discorso valori che non rispecchiano la realtà le cose sono diverse.
    Quoto il pensiero sul lavoro in campo di Ibra e Trezeguet contro Mnchester e Chelsea,ma questo non significa che loro non posseggano di base peculiarità imprescindibili da 1,2 o 3 prestazioni.
    La tecnica e il fisico di Ibra ci sono e ci saranno sempre,idem il senso tattico e il copo di testa di Trezeguet;tanto per distare dai campioni,Recoba pur non avendo mai dimostrato nulla nelle competizioni importanti e molto stesso in quelle di piccolo rilievo ha uno dei mancini più "bestiali" al mondo...però è un mezzo giocatore.
    E' per questo che noi marchiamo molto su questa questione,anche se ora come ora avere determinati parametri alti o bassi,esclusa la velocità non serve a nulla dato che il gameplay del gioco non è influenzabile in questo senso...

Ibra da solo riusciva a difendere palla tra 2 o 3 difensori,in fifa il primo cretino lo tira giù.
  9. Squall90Ben

Squall90Ben Tribe Member

Trophy Points:
    52
    impossibile non quotare

la stessa cosa cge dico io, tante volte sono il primo a criticare cordoba per certe amnesie....
    il difensore migliore dell'inter, e tra i migliori al mondo, è walter samuel, che in fifa è ridicolo, cordoba è una belva per il solito discorso velocità, velocità di cordoba peraltro legittima, andate a cercare in internet i dati, una volta su sky fecero un servizio dove indicavano statisticamente i più veloci al mondo mi pare 100 metri in 10 secondi e 80 circa tutti, e come ho ripetuto più volte sono : suazo, odonkor, cordoba, martins.
    non so che altro aggiungere, è un dato ufficiale, in fifa ci sono giocatori più veloci di quelli da me elencati.....fate voi.....soprattutto si parla di cordoba, che mipare abbia un misero 92 accelerazione....pensate che lo hanno praticamente tutti.....allora a lui e martins odonkor e suazo dovevano farli superiori.....invece no.....esempio a caso :
    realtà dice cordoba suazo odonkor martins = velocità 99
    fifa dice = cordoba 92, torres 95, eto'o mille, ronaldo 45 mila, rooney 8697.
    semplice.

per quanto riguarda ibrahimovic, le qualità non si discutono, e gli vanno riconosciute in un gioco, come diceva bestia recoba non era presente quando contava, ma era un giocatore straordinario....un sinistro che oggi ancora è insuperabile, ibrahimovic nella realtà ha come qualità maggiore la forza fisica l'equilibrio la tecnica e la protezione palla, qualità assenti in fifa.....ripeto vedere evra abbattarlo ha del ridicolo, quando in tv vedi un rio ferdinand che insieme a vidic nemmeno lo muovono di 1 millimetro ad ibrahimovic.....
    fine.
  10. f1g4zz

f1g4zz Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ragazzi era 2 settimane circa che non giocavo a fifa, oggi torno a giocare e il gioco mi sembra peggiorato =(((( cioè prima partita subito un tiro da centro campo e il mio portiere (senza che io clicco NESSUN tasto) schizza in avanti per uscire dall'area di rigore e GOALLLLLLLL (ma vaff).

Poi la difesa che mi va a fare il fuori gioco DIECI METRI PRIMA DELLA META' CAMPO ... RIDICOLO
  11. Clovis

Clovis Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Intanto quel servizio di sky non è piu attendibile. Già al inter suazo era un giocatore normalissimo (si sarà fatto le mangiate con gli amici) che in velocità non dava filo da torcere più a nessuno (soprattutto palla al piede).
    poi dopo la partita con il manchester ci vuole coraggio a dire che ibra si tiene 3-4 giocatori...
    Se non sbaglio in 2 partite non ha fatto nemmeno un gol...
    Poi Rooney non so se ti sei accorto che spesso andava a fermare un certo maicon (noto per la volocità non certamente per le abilità difenzive).

Isomma, voglio dire che a fifa i valori sono sbagliati, ma lo sono anche le idee che ognuno di noi ha in mente. soprattutto quando si parla della propria squadra.

Io ho letto tutti i tuoi messaggi, e non hai fatto altro che dire che l'inter è la squadra migliore al mondo, che non vedevi l'ora che arrivasse il manchester per dimotrare al mondo chissachè, che in fifa gli inglesi sono esagerati e via dicendo.
    Ora il manchester vi ha mandato a casa e ancora ci lamentiamo?

Semplicemente tutti credavano che l'inter era imbattibile, mentre in realtà ha solo j.cesar e ibra che fanno la differenza. Se ci metti poi che probabilmente ha il centrocampo piu scadente d'europa (muntari... braccia rubate alla agricoltura, stancovic... la mediocrità in persona, cambiasso è ottimo a difendere ma non a proporre, zanetti fa sempre il suo dovere ma non ha mai cambiato una partita) ci dobbiamo rendere conto che è il calcio italiano che è scaduto.
  12. thriller bark

Trophy Points:
    0
    Ti quoto anche se per certi versi mi sembri esagerato purtroppo è tutto vero quello che dici, l'inter (che dovrebbe essere la miglior squadra del calcio italiano) è inferiore a manchester united, liverpool,barcellona, chelsea, villareal,bayern monaco,arsenal potete discutere quanto volete ma i risultati sul campo dicono questo e i programmatori EA non stanno certo a vedere qual'è il vostro giocatore preferito aggiungiamoci anche il fatto che i giocatori citati la maggior parte delle volte nei post in campo europeo hanno fatto una figura che dire pessima è fare un complimento.
    Last edited: Mar 14, 2009
  13. Bestia

Bestia Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Qua le cose sono 2,o siete così e nn ci posso far nulla oppure lo fate apposta....
    Clovis spiegami cosa vuol dire che ora che il manchester ci ha mandati a casa Ibra non ha più doti fisiche???? Thriller ha detto che rooney ha visto salatere più volte in velocità cordoba cosa che ai miei occhi non è risultata e sopratt quelli di altri utenti che mi hanno quotato;seconda cosa dato che l'inter non è più in champions non ci possiamo lamentare dei valori ridicoli e delle gravi carenze di fifa che non riesce a ricostruire la realtà delle cose?

Non riesco a capire la frase "l'inter è inferiore a manchester united, liverpool,barcellona, chelsea, villareal,bayern monaco,arsenal"
    Ma secondo te uno scontro diretto può in qualche modo determinare la potenza di una squadra? Io penso che il Manchester dello scorso anno e anche di questo sia un livello superiore alle altre sia chiaro...
    ma dato il tuo ragionamento allora nel 2004 Monaco e Porto essendo le finaliste erano le squadre più forti al mondo???
    Il milan quando ha perso la finale di coppa del mondo contro il boca junior,tale squadra poteva ritenersi superiore a tutte le squadre dell'intero pianeta???
    A quei tempi giocavo a Pes e queste squadre non primeggiavano...
    Evitiamo di dire cazzate perchè ste cose non si possono leggere,io sono obbiettivo e ritengo l'inter inferiore a molte squadre europee a livello di squadra ma questo non va ad intaccare minimamente il valore dei singoli con le loro abilità.
  14. KedTaz

KedTaz Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Certo che di perdenti ne stanno ancora in giro online... peccato che la maggior parte di questi (che escono dalla partita) sono proprio italiani... che vergogna....

comunque sta settimana mi so messo di impegno e so tornato tra i top300 della totale e top50 della settimana.... ma ormai credo che non riesco a fare altri 3.000 punti per arrivare primo entro fine marzo :D
  15. Squall90Ben

Squall90Ben Tribe Member

Trophy Points:
    52
    mi quoto in modo che clovis possa rileggere, se vuoi discutere con me dammi msn, che qui se no mi bannano, io parlo obbiettivamente, e specifico dell'inter perchè è la squadra che uso, qui il tifoso mi sembri tu, non hai detto una parola che sia minimamente realistica, allora parlerò di tutti, se io mi metto a parlare caro mio posso dirti esattamente anche i valori sbagliati del losanna, conosco il calcio e tutte le squadre del mondo meglio del palmo delle mie mani, parlo dell'inter perchè è l'unica che uso in fifa.
    chiedi a chiunque che sta qui se ho mai detto "l'inter è la più forte del mondo"
    no, non l'ho mai detto, è tra le migliori sulla carta, quello si, in fifa è nettamente inferiore alla controparte reale.
    ovviamente ci sono squadre superiori all'inter, ma io parlo di giocatori presi singolarmente, e presi singolarmente i giocatori dell'inter sono tra i migliori del mondo, e vanno riconosciute le loro capacità.

allora incominciamo, occuperò circa 23 pagine:
    allora prima di tutto, il dato è affidabile, informati secondo le statistiche ufficiali, suazo cordoba odonkor martins sono i giocatori più veloci del mondo, 10 secondi e 80 circa i 100 metri, ora le cose vanno divise, cerca di capire, e leggi bene, se ti sei offeso perchè magari non ho citato kakà, il motivo è semplice, kakà in ampia distanza non è per niente veloce, lui è uno scattatore, come lavezzi, pato, zarate, torres, ecc, poi ci sono i corridori, maicon, zanetti, eto'o, gente che ha corsa, non troppo scatto non troppa velocità, è una corsa fenomenale, poi c'è chi come messi è veloce in progressione, che come henry ha grande falcata, e chi come joaquin (sottovalutato in fifa, lo dico nonostante io sia interista, è l'unico giocatore che ho visto bruciare in scatto e velocità javier zanetti, cosa non riuscita nemmeno a kakà) che è uno che più corre più prende velocità , quindi c'è scatto, corsa, velocità, io ho ti ho fornito un dato secondo il quale, quelli che dovrebbero il maggior numero dell'abilità velocità in fifa, sono suazo martins odonkor cordoba.velocità nei 100 metri, velocità massima, chiaro?

finito il discorso cordoba ora passiamo ad ibrahimovic:
    ebbene si, siamo di fronte ad uno dei migliori giocatori del mondo, sicuramente l'attaccante più completo del mondo, l'inter mondo ha visto che non ha fatto gol al manchester, ma hanno anche visto che vidic e ferdinand insieme non lo spostano nemmeno di 1 millimetro, forza fisica ed equlibrio senza eguali, inspostabile per chiunque, in fifa è un giocatore indecente, lui che può prendere palla e tirare da tutte le parti facendo gol, stoppare palla in aria in mezzo a 7 difensori, resistere a cariche di 9 difensori, stoppare palle instoppabili per tutti, dribblare 5 persone alla volta ecc ecc.....

passiamo ora a dejan stankovic:
    uno dei migliori tiratori in movimento del mondo, di testa fenomenale, tecnica notevole, un lancio lungo incredibile, grande velocità e scatto, resistenza e forza fisica, in fifa nulla di tutto questo.

julio cesar
    è il miglior portiere del mondo, in fifa è uno degli ultimi, merita minimo 97 come valore.

walter samuel
    semplicemente straordinario, tra i primi 3 difensori al mondo, un muro vero e proprio, velocià eccellente, forza infinita, contrastatore infallibile, in fifa se metto rivas prendo meno gol.

ora passiamo ad altri club
    porto alegre:

nilmar
    punta devastante, in fifa molto sottovalutata, ha velocità senso del gol e grande dribbling

d'alessandro
    giocatore eccezionale, in fifa essendo un tecnico è totalmente inutile, se non fosse che ha parecchia velocità

celtic glasgow:

aiden mcgeady
    aspetto solo che un italiana lo compri, uno dei miei giocatori preferiti, dribbling ubriacante, velocità nel breve incredibile, rapidità di dribbling elevata, salta sempre l'uomo, in fifa è lento e macchinoso rispetto alla realtà.

racing santander

nikola zigic:
    incredibilmente sottovalutato, ha forza fisica spaventosa, è inabbattibile, di testa tira delle bombe che alcuni calciatori non tirano nemmeno di piede, elevazione grandiosa nonostante sia già 202 centimetri, finalizzatore perfetto.in fifa nulla di tutto questo.

fenerbahce

guiza:
    lo seguo da anni, semplicemente da ammirare, lo vorrei all'inter subito, velocissimo, scattante, rapido, precisione nel tiro notevole, dribblatore e gran colpo di testa.in fifa nulla di tutto questo.

domani scriverò il resto, per ora è già tante roba da leggere, ripeto LEGGERE, non rispondete a caso come ha fatto clovis.
  16. Bestia

Bestia Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Secondo il ragionamento di coloro che pensano che la vittoria e la sconfitta siano indice di forza totale,mi aspetto,dopo la vittoria per 4-0 del liverpool sul manchester tutti i valori alzati al massimo... ma per carità...
    Mi ricordo ancora quando Gilardino quest'anno ha avuto 2 sett strepitose e cn i valori dell'als l'hanno messo velocissimoooooooooooooooooo...e c'è chi dice pure che i valori si discostano del 2-3%...gilardino veloce....
  17. thriller bark

Trophy Points:
    0
    Per me uno scontro diretto significa poco ma per chi aggiorna l'ALS sembra contare molto,se comunque tifi per una qualsiasi squadra mi spiace ma non ti puoi definire obbiettivo come d'altronde non posso definirmi obbiettivo io.

thriller bark ha aggiunto 2 Minuti e 46 Secondi più tardi...

Vedrai aspettati pure un torres e un gerrard inarrestabili settimana prossima:asd:
  18. chianese

chianese Tribe Member

Trophy Points:
    16
    io ve lo ripeto secondo me gran parte dei problemi che citate sono dovuti all'ALS perchè votato dagli utenti e perchè cambiare valori da sotto a sopra in una sola settimana è ridicolo. Per come funziona io lo avrei eliminato totalmente, lasciando solo le patch per aggiornare quei giocatori che ad inizio stagione sono pippe poi si rivelano ottimi titolari (es. busquets e santon)

P.S. Squall ne sai di calcio ma Zigic ha fallito miseramente in una squadra come il Valencia che applica il 4-4-2 e con Villa formava un tandem potenzialmente devastante, se deve giocare nel Santander per esplodere non è sto gran fenomeno che descrivi. Poi i gusti personali sono un'altra cosa; idem per Guiza buon attaccante ma che ha sfruttato l'effetto capocannoniere per monetizzare, in Turchia i grandi giocatori fanno 20 gol a campionato
  19. Bestia

Bestia Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Obbiettivamente ho detto che la juve ha tenuto testa al chelsea con una mezza squadra dati gli infortunati,la roma strameritava di passare soprattutto all'andata e che l'inter è riuscita a non farsi schiacciare dal manchester che è una squadra di livello superiore per mentalità e guicatori in campo (non tutti)...se questa non è obbiettività vedi tu...sono dell'inter cmq,ma questo non prescinde che non sappia ammettere una verità...a me piace il calcio non sono un ottuso.
  20. Rubbenino

Rubbenino Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Come non quotarti. E' incredibile che nel giro di una settimana un calciatore abbia parametri ben diversi. Questo accade proprio perchè chi compila i valori dell'Adidas Live Season si basa sui risultati, e non sulla prestazione di ciascun giocatore. Ad esempio il Catania (che, essendo la squadra per cui tifo, uso quotidianamente) dopo la vittoria a Palermo su FIFA aveva dei fenomeni, invece ora, dopo la sconfitta casalinga contro il Siena, ha i calciatori con valori decisamente ribassati e "a caso" (ad esempio Martinez, che non gioca mai, è più forte di altri decisamente migliori e che giocano con continuità).