1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ciao ragazzi ho un problema a collegare la 360 a internet

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da ferencs90, 14 Marzo 2009.

1. ferencs90

ferencs90 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao a tutti sono nuovo del forum mi chiamo davide... ho un problemino.. vorrei attaccare l'xbox a internet ma nn ci riesco.. vi spiego un po la situazione.. in un altra stanza ho un pc con modem pirelli della tiscali e ho un router netgear; con questultimo ho collegato il mio pc nella mia stanza attraverso una pennetta wifi lynksis... ho provato a collegare il cavo ethernet dal mio pc alla 360ma non mi dice niente, ho provato a cambiare sulla xbox le impostazioni di ip gateway ecc. mettendole uguali a quelle del "mio" pc.. cosa posso fare ??grazie mille per l'attenzione
  2. Helghan

Helghan <b><font color="red">Mastro Geppetto</font></b>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Non le devi mettere uguali a quelle del PC, collega la 360 e fai fare tutto in automatico, se non funziona aspetta qualcuno o contatta TRIP3 che è un esperto :)
  3. endyboy94

endyboy94 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    182
    strano dovrebbe funzionare ma aspetta l'arrivo del TRIP3 lui si che se ne intende:asd:
  4. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    hai controllato le spunte per la condivisione connessione a internet? hai settato gli ip della scheda rete ethernet del pc? hai un cavo ethernet CROSS?
  5. ferencs90

ferencs90 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    innanzitutto mi scuso dell'ignoranza con cui evidentemente rispondero ma mi sono iscritto a forum per imparare... cmq sia nelle connessioni di rete io mi collego tramite wireless, mentre mi appare connessione alla rete locale (lan) cavo di rete scollegato, penso che tu parli di questo perche credo che eternet sia la lan giusto? casomai debbo abilitarla ma non so proprio come fare... cosa intndi per cavo CROSS? grazie e ripeo scusate l'ignoranza in materia!:)
  6. tallion94

tallion94 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    salve a tutti, ho comprato un xbox360 arcade 4 giorni fa...dp aver finito halo 3 ...ho voluto sperimentare la modalità multiplayer...E QUI E' SORTO IL PROBLEMA...ho seguito le istruzioni di molti siti di come collegare l'xbox al modem e successivamente al cavo ethernet...ORA...IO HO UN MODEM ADSL CON ABBONAMENTO INFOSTRADA...dietro al modem ci sono soltanto 2 uscite....una x l'alimentazione tramite porta usb e l'altra x l'entrata del cavo di rete...ho provato in tt i modi a collegare il modem al xbox ma dp aver cliccato ENTRA IN XBOX LIVE...mi dice sempre...DISCONESSO...sono disperato:( vi prego aiutatemi!!! rispondete al più presto!!!!...
  7. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    allora, per collegare il computer alla console non basta un cavo ethernet, devi comprare un cavo CROSS (fisicamente è uguale al cavo ethernet normale). Se il cavo che stai usando non è di questo tipo, è ovvio che ti dice cavo di rete scollegato... vedi se te lo dice anche quando sia console che computer sono accesi. se si, probabilmente non stai usando un cavo incrociato

@tallion94
    per la connessione serve l'autenticazione (cioè quando accendi il computer devi cliccare su connetti e mettere nome utente e password) oppure la connessione è automatica all'accensione del computer? se hai bisogno di attivarla dal computer allora devi per forza sfruttare una connessione condivisa, ovvero devi collegare il computer a internet e poi la xbox al computer, condividendo la connessione (ricordate per il collegamento tra computer e xbox serve il cavo CROSS!!!)
  8. Helghan

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    1- Non scrivere il titolo Aiutooooooooooo o Helpppppppppppp, è contro il forum, se postate sappiamo che avete bisogno di aiuto, sul titolo va scritto solo il sunto della domanda

2- Attacca il cavo di rete al modem, vai sulla 360 e fai fare tutto in automatico :)
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Marzo 2009
  9. Helghan

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Secondo me devi attaccare il cavo di rete dritto al modem e fai fare tutto alla 360, non credo sia difficile, così come ti ho detto hai provato?
  10. tallion94

tallion94 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    forse mi sono spiegato male...io voglio collegare solo il modem all'xbox 360 e andare in live senza trp casini collegando l'xbox al pc...e anke se fosse se collego il cavo di rete all'xbox e uno al modem...DA DOVE LA PRENDO LA LINEA???
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Marzo 2009
  11. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Ammettendo che hai un cavo cross per pc to xbox Se colleghi la xbox al pc col cavo cross, come colleghi il pc al router? (basta un cavo normale)

Hai 2 porte di rete lan sul pc?
    Se si, condividi quella dalla quale prendi internet dal router al pc,e non quella che va alla 360
    zomma la foto.
    ps
    L'ip del router deve essere diverso da 192.168.0.1 nel caso sia uguale setta il router su 192.168.1.1
    dopo che hai settato la condivisione non devi piu toccare l'ip della lan che va alla xbox.
    L'ip del router e' il passo che devi verificare barra cambiare per primo, (prima di fare la condivisione)
  12. ferencs90

ferencs90 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quindi devo invertire i cavi verde e arancione nel cavo ethernet normale e farlo diventare cross, poi dici che mi divrebbe partire in automatico internet? poi devo rimettere i settaggi sulla consolle in automatico e non quelli del pc giusto?
  13. Dearth

Dearth Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    basta che crei un bridge di rete tra la rete lan(cioe il cavo ethernet dalla xbox al pc) e la rete wireless. Dopo inserisci come ip uno diverso dal tuo pc, in questo modo eviti di farli andare in conflitto . Però ti sconsiglio questo procedimento se non hai internet particolarmente veloce, perchè perderesti un pò di banda.
  14. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    per quanto mi riguarda si, ti sei spiegato male... non ho capito da dove prende la connessione il modem e come la dovrebbe prendere il pc. USB? wireless? ethernet? e come vorresti portare la connessione dal pc alla xbox?

F.B.8. ha aggiunto 5 Minuti e 23 Secondi più tardi...

allora, per fare partire tutto dovresti:
    configurare un IP statico per la connessione di rete che porta la connessione alla xbox (la LAN) mi raccomando non deve essere nello stesso range degli indirizzi ip della rete del computer che prende la connessione. Cliccare con il destro sulla tua connessione ad internet, proprietà, vai nella scheda avanzate e attivi tutte e due le spunte di condivisione, come mostrato in una screenshoot di trip. con un po' di fortuna dovrebbe funzionare tutto... se hai windows firewall potresti voler aggiungere delle eccezioni per aprire delle particolari porte ed avere il nat aperto, comunque per ora verifica semplicemente che la connessione funzioni.

p.s. l'ip della xbox devi lasciarlo automatico, devi settare solo quello del computer che porta la connessione alla x
    Ultima modifica: 15 Marzo 2009
  15. tallion94

tallion94 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

Grazie mille ci sono riuscit:tototo: xD...GRAZIE TANTISSIME A TUTTI...a un altra cosa...SAPETE SE L'XBOX360 PUò LEGGERE I GIOKI DELLA VEKKIA XBOX?