1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problemi alla vista dopo aver giocato circa 2 ore

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da ps2.4ever, 22 Febbraio 2009.

1. blackdragon87

blackdragon87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    132
    PSN Tag:
    black-dragon87
    Xbox Live Tag:
    NeededDust
    Il mio consiglio è quello di fare piccole pause ogni tanto mentre si gioca e sopratutto giocare in delle stanze ben illuminate..Comunque penso che hai avuto questi problemi perchè hai sforzato troppo gli occhi che quindi ti hanno fatto questo brutto scherzo..comunque voglio darti un consiglio:va a fare una visita dall'oculista e di a lui cosa ti è successo.In questi casi il parere di un medico è una cosa sacrosanta.Ciao
  2. ps2.4ever

ps2.4ever Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Apicio pure io ho giocato anche 8 ore di fila a Gow2 e Gow1 su Xbox 360 sia su Plasma 42 pollici HD sia su un Monitor Asus 19 pollici VGA.. nessun problema senza manco fare una pausa..qui si parla di PC a crysis (quindi FPS) e massima concentrazione (perchè non è facile il gioco) e a luce spenta...

ps2.4ever ha aggiunto 2 Minuti e 22 Secondi più tardi...

ah dimenticavo io con la psp manco riesco a giocarci dopo appena 25-30 minuti mi viene un incredibile mal di testa..quindi l'ho venduta all'istante con il DS a volte mi capita solo dopo diverse ore di gioco a Sonic e Mario..
  3. jimmix93

jimmix93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    125
    PSN Tag:
    jimmix93
    io sto attaccato quasi tutti giorni alla play per 4-5 -anche 7 ore ma non mi è mai successo niente lo faccio da cica 4 anni
  4. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    mi sa che sei portato ad avere particolari problemi, vai da un medico...30 min sulla psp o poche ore su DS sono un brutto sintomo

curati al più presto ragazzo^^
  5. jimmix93

jimmix93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    125
    PSN Tag:
    jimmix93
    purtroppo lo so
  6. RoBoX

RoBoX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Mi è capitato anche a me quando ho giocato molto con un videogioco di svegliarmi di scatto o di fare incubi o adirittura durante la notte nel buio di vedere cose che non ci sono...Per me dovresti far riposare la mente per minimo 24 ore..
  7. chestile

chestile Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Beh, da quello che leggo .. io sono 20 anni che gioco e non porto gli occhiali ;) Pero' mi sono bruciato il cervello... quello si...
  8. hanamichi_10

hanamichi_10 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io dopo aver giocato a guitar hero alla sera quando vado a dormire continuo a vedere le note che scorrono
  9. VargVikernes

VargVikernes Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Quoto tutti i consigli dati, ma volevo aggiungere qualcosa sulle "righe nere".
    Non c'è da preoccuparsi perchè è un fatto normalissimo: il nostro cervello reagisce in maniera particolare davanti alla combinazione bianco/nero. Se fissiamo per un pò di tempo un disegno nero su bianco, l'immagine verrà registrata dai nostri occhi e dal cervello e verrà riproposta subito dopo in negativo su una qualsiasi superficie o sfondo di colore bianco. Un trucco simile veniva usato secoli fa da alcune sette per impressionare e convincere i fedeli di vedere qualcosa che non c'era. Anche il cattolicesimo usava uno stratagemma similare nel medioevo.
  10. ps2.4ever

ps2.4ever Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie per i consigli, ho giocato poco con il pc ma con Xbox360 e PS3 non mi capita più nulla.
  11. Screamieri

Screamieri Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    87
    Questo capitava anche a me, al punto di non riuscire ad addormentarmi propriamente. Ma comunque è uno stadio iniziale, dopo un pò di tempo passa.
    Forse può sempre ricondursi a tutti i dati(i.e. le note che scorrono velocemente) che si muovono ad una velocità particolarmente elevata e che comunque è spesso modulare, e quindi il nostro cervello tende a memorizzare tali informazioni e a riprodurle con regolarità. Come per esempio quando dopo aver giocato a guitar hero e si guarda da un'altra parte e si crea un effetto ottico per il quale quello che guardiamo sembrerebbe muoversi verso l'alto, condizionato dal nastro di note di guitar hero che scorre verso il basso.
    Ultima modifica: 28 Aprile 2009