1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Tempi di sostituzione XBOX 360

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da t3o, 12 Gennaio 2006.

1. holden

holden Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    dottori la mia x è arrivata a casa... nessuna richiesta di pagamento... nel caso in cui ci fosse andato qualcosa che nn aggradava la garanzia avrei ricevuto richieste di pagamento per la spedizione vero??? me lo confermate?:D

ps non posso verificare cosa è successo alla macchinina perchè sono a 1000km da lei... povera..
  2. luporosso

luporosso Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ragazzi ho una domanda da farvi se qualcuno sa rispondermi ho comprato una console con i tre led rossi originale data di fabbricazione 2006-09-11 scritta dietro ieri contatto l'assistenza per mandarla in riparazione e mi dicono che devo registrare la console effettuando la registrazione dopo che gli ho dato il seriale e la data di fabbricazione mi dice l'operatrice che la garanzia è scaduta a febbraio 2008, lei mi chiede quando è stata acquistata e io gli dico ricordo inizio 2007 mi chiede se ho lo scontrino chiaramente gli dico che non c'è allora mi dice di aspettare fino a martedi si deve aggiornare il sistema perchè ha cambiato la data di acquisto è possibile che la console già è stata riparata?
    oggi controllando sulla scatola l'etichetta riporta TEAM:ADUE LOTT NO:0640
  3. Dante1991

Dante1991 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Qualsiasi cosa ti dici non importa: è una console di seconda mano, e la garanzia è valida soltanto per il primo acquirente.
    Se intendevi comprarla per poi aggiustarla tramite l'assistenza, hai commesso un grosso errore.
    Solitamente le console morte con i 3 led rossi vengono vendute esclusivamente per i pezzi di ricambio, o per chi usa metodi "casalinghi".
  4. luporosso

luporosso Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Dante scusami ma la console non era registrata il primo sono stato io a fare la registrazione mica ho detto all'operatrice che è di seconda mano il problema e che questo bundle è stato messo sul mercato a fine 2006 la data di fabbricazione della console è perfetta solo che in assistenza questa console risulta essere stata fabbricata a febbraio 2005 come possibile?
  5. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    guarda dietro la console la data di produzione
  6. luporosso

luporosso Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao tof la cosa strana e che la data dietro la console risale come costruzione a settembre 2006 quindi ancora in garanzia per i 3 led rossi mentre con il seriale la data di fine garanzia è a febbraio 2008 come detto dall'operatrice quindi è una console riciclata era un bundle adesso all'assistanza stanno aggiustando la data pensa che ho speso 20 euro per comprarla e la settimana prossima andrà in assistenza un'altra sempre in garanzia l'ho pagata 50 euro e lunedi parte per l'assistenza speriamo che mi inviano almeno una nuova
  7. Tof

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    caspita...buona fortuna...:)
  8. maucord

maucord Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti sono nuova di qusto forum veramente un bel sito...
    porgo subito una domanda. La mia consol e tornata ieri dall’ assistenza mi anno cambiato il Drive e riparato o sostituito la scheda madre come dice un foglio all’ interno del pacco. Guardandola dalla retina verso l’ interno pare che dentro ci sia una scheda madre tipo Zephyr cosa che mi viene confermata anche guardando lo spinotto dell’ alimentazione, ma adesso non mettevano mobo OPUS, e successo ad altri?:???:
  9. Tof

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    se era zephyr rimettono quella...le opus le mettono solo sulle mb senza HDMI
  10. maucord

maucord Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Si credo che avevo la zephyr precedentemente... Cmq io non o la porta Hdmi sulla Consol...
    Ma e affidabile la zephyr o e la stessa che montavano nel 2006? forse era meglio una Opus. peccato.
  11. Tof

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    avevi una xenon se non avevi l'hdmi...ora hai una opus
  12. luporosso

luporosso Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Tof per adesso sono abbastanza fortunato la prima console inviata lunedi in germania, oggi ho trovato il seriale della console registrata sul sito cambiato con i primi numeri che iniziano con 900 mentre l'altra iniziava con 630 speriamo sia nuova e la scadenza garanzia tre led rossi 20/12/2009 adesso attendo l'altra che è arrivata stamattina

Oggi altra novità controllo sul sito microsoft :

Stato attuale della garanzia
    Dispositivo: Xbox360 Console
    Numero di serie: 9006xxxxxxxx
    Stato garanzia: In garanzia
    Tipo di garanzia: Riparazione
    Inizio garanzia:
    Scadenza garanzia: 6/18/2009 7:59:59 PM
    Garanzia standard scaduta: Una garanzia di tre anni si applica a condizioni indicate da tre spie di colore rosso.

Contatto il centro assisrenza e l'operatrice mi dice la console è stata sostituita con una nuova è possibile che adesso danno anche tre mesi di garanzia su tutta la console e per i tre led rossi prosegue la vecchia oppure ritorna in garanzia?
    Qualcuno ne sa qualcosa in merito
    Ultima modifica: 21 Marzo 2009
  13. fabiocolo

fabiocolo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao ragazzi, spero che sia la sezione giusta... credo anche che la domanda sia già stata fatta (mi sembra di averla vista qualche giorno fa solo che ho provato a ricercarla ma non sono riuscito a trovarla)
    percui mi scuso in anticipo; veniamo al dunque
    Ho spedito la console in assistenza Mercoledì 18 e, stando al tracking ups (che riporto in fondo), è arrivata in germania Venerdì 20 alle 8.54 di mattina.
    E' normale che non mi sia arrivata una mail di notifica dalla microsoft per dirmi che hanno ricevuto l'xbox? Inoltre se controllo lo stato di riparazione dal sito xbox mi dice che sono ancora in attesa di ricevere il dispositivo (anche se lo hanno già ricevuto venerdì).

E' NORMALE TUTTO QUESTO?

Frankfurt,de 20/03/2009 8:54 consegnato
    20/03/2009 6:06 in consegna
    20/03/2009 0:34 scansione arrivo
    nurnberg,de 19/03/2009 21:48 scansione partenza
    19/03/2009 14:27 scansione arrivo
    milano,it 19/03/2009 3:00 scansione partenza
    milano,it 18/03/2009 19:10 scansione origine
  14. luporosso

luporosso Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

vedi che stamattina ti dovrebbe dare già in riparazione almeno l'altra che ho inviato la settimana scorsa solo stamattina mi dice in riparazione non preoccuparti
  15. fabiocolo

fabiocolo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  16. Mootaz

Mootaz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Fatto stranissimo. Stamattina controllo lo stato riparazione e mi comunica:
    Console in garanzia - termine garanzia 17.3.2011!! :D
    (quella standard mi è scaduta nel dicembre 2008, estesa a dicembre 2009 per i 3 RROD)
    Nessuna riparazione in sospeso.
    Mi dico: la hanno riparata e mi hanno esteso di 3 anni la garanzia!! Figata.

Dopo mezz'oretta ricontrollo e...
    Console con garanzia standard scaduta (a fine 2008) Praticamente è sparita l'estensione!
    Nessuna riparazione in sospeso

cos'è successo?
    Sto attendendo una mail dal centro assistenza, ma finora nulla...
  17. luporosso

luporosso Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    hai controllato il seriale della console a me è stata sostituita e adesso mi hanno allungato la garanzia di tre mesi mentre quella sui tre led rossi ancora non ho capito
  18. Mootaz

Mootaz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    A occhio (devo vedere a casa) il seriale mi sembra lo stesso. Non riesco a capire sta storia dell'estensione sparita.
  19. luporosso

luporosso Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    secondo me se è stata sostituita ti devono dare anche a te tre mesi di garanzia su tutta la console vedi post miei precedenti e vedi che a me è ripartita una garanzia di riparazione fino a giugno 2009
  20. Mootaz

Mootaz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ma se la sostituiscono lasciano il seriale della vecchia?

Mootaz ha aggiunto 85 Minuti e 30 Secondi più tardi...

Il disbrigo dell'ordine di riparazione si compone di quattro fasi:

* Ordine di riparazione inviato - Riceviamo l'ordine di riparazione e lo mettiamo in coda per essere elaborato.
    * In attesa del dispositivo al centro servizi - L'ordine è stato elaborato e siamo in attesa di ricevere la console presso il nostro centro assistenza. Il tempo necessario per la riparazione dipende dai tempi di invio della console secondo le istruzioni di spedizione fornite. La console verrà restituita entro 2/3 settimane dalla data di ricezione presso il nostro centro.
    * Dispositivo ricevuto al centro servizi - Riceviamo la console.
    * Dispositivo inviato al cliente - Ripariamo o sostituiamo la console, quindi te la riconsegniamo.

La cosa strana è che mi è proprio cambiata la schermata. Fino a due giorni fa ero alla fase 3 (riceviamo la console) Ora non ci sono più le quattro fasi, ma solo questo messaggio. :(
    Stasera provo a telefonare.

Informazioni sul dispositivo:

* Dispositivo: Xbox360 Console
    * Numero di serie: 912***********
    * Stato garanzia: Garanzia standard scaduta
    * Stato riparazione: Nessuna riparazione in sospeso