1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Killzone 2: dopo due settimane vendute piu' di un milione di unità

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da al85ex, 13 Marzo 2009.

1. piratikkio

piratikkio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    grande KA e buone vendite.
  2. dark.antony

dark.antony aka Victor l'anal-ista

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    il gioco è stupendo,e se non ha venduto non mi interessa,l'importante e che io ci abbia giocato,e se gli altri non lo vogliono comprare sono cavoli loro,vuol dire che si perderanno uno dei giochi più belli per play3.....che aspettino pure cod6 poi il 7,8,9,10.....10000!!!!!!!!!!!!!!
  3. raffasa86

raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    Halo wars nella prima settimana che è uscito ha piazziato in america 450.000 copie contro le 350.000 di killzone..In america il gioco è uscito il 3..

nel lancio ha venduto piu' un rts ( che normalmente non vendono nulla) che un gioco super hyppato che doveva fare una strage come killzone 2
  4. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Dicevano appunto:D:D:D:D:D l'importante era crederci.
  5. forkbad

forkbad Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    mi aspettavo molte più vendite, pensare che io da possessore di xbox 360 ho messo da parte dei soldini per prendermi la ps3 per poi giocare con killzone 2..e ci stò giocando ogni giorno..è un gioco bellissimo, tanto che la 360 ora stà li a prendere polvere..quindi ad un vero videogiocatore non dovrebbe mancare nella sua collezione un gioco di questo calibro. quindi se ha fatto poche vendite il problema non è da attribuire alla sony, ma bensì ai videogiocatori, che non si accontentano più del gioco inteso come divertimento..loro hanno preso il classico fps, ma l'hanno perfezionato ai massimi livelli..quindi non capisco perkè non è stato venduto molto..cosa si aspettava la gente?? si è sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo, ma ormai è stato inventato tutto..bisognerebbe solo apprezzare chi qualcosa la prende e la perfeziona ai massimi livelli, killzone 2 ha un multiplayer che da solo fa capire gli oltre 3 anni di lavorazione, che anke il multy di cod se li mette sotto i piedi.quindi mi aspettavo che chi ama stò tipo di giochi lo avrebbe preso ad occhi chiusi, invece no.:cry:
  6. raffasa86

raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    Se senti i commenti in rete tutti trovano il multiplayer molto peggiore di call of duty, percio' ha venduto veramente poco..

Omai comunque call of duty è diventato il re degli fps, ogni anno che esce vendono vagonate di copie..

E' costretto solo a stare dietro halo che essendo esclusiva ha venduto molto di piu'..Su ps3 invece domina call of duty
  7. forkbad

forkbad Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
  8. brain_81

brain_81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

e tu come fai a dire che i commenti in giro altrove di altre persone sono "inutili" e fatti da "bimbiminchia"? su quali basi? solo perche sono in contrasto con la tua "opinione"? beh si potrebbe pensare la stessa cosa di te a sentire come parli...infatti sembra che il tuo commento sia fatto solo per elogiare una console posseduta....e' l'esatto contrario della frase che hai detto tu, e che ho messo in evidenzia,....senza contare che non credo che chi compra killzone 2 e dice che ha il multy peggio di COD lo faccia per "denigrare la console avversaria" visto che per giocare a kill2 per forza di cose ha la ps3, di conseguenza non e' console avversaria...anzi..quindi lo fa per "denigrare" la propria console? o forse esprimono un loro parere?

io invece mi fido dei commenti di questi ragazzi che tu reputi bambiminchia...invece non mi fido dei tuoi commenti...cosi come tu non ti fidi dei loro...ognuno ha i suoi gusti
    Ultima modifica: 14 Marzo 2009
  9. vega74

vega74 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18
    il problema delle scarse vendite è dovuto esszenzialmente a COD. Purtroppo molti possessori della ps3 hanno giocato hanno giocato almeno una volta a COD4 o a COD5 e si sono fatti l'idea che il multiplayer online è quello. questo vale sopratutto per chi ha iniziato a giocare con COD agli FPS online. L'online di Killzone2 è molto diverso da quello di COD e già questo fa pendere la bilancia da una parte. diverso come giocabilità, grado di precisione delle armi, diversificazione delle classi e uso massiccio in molti caso del gioco di squadra. aggiungete poi che quando inizi l'online in K2 sei un povero soldatino che si vede arrivare qualcuno travestito alle spalle e ti massacra o si ritrova davanti uno spettro che lo fredda e questo è il colpo di grazia.
    l'impatto per molti giocatori di COD è traumatico e le difficoltà ad ambientarsi ad un nuovo modo di giocare sono viste da molti come difetti.
    ho giocato con persone che si sono lamentate del fatto che volevano le armi abilitate fin da subito perchè volevano cecchinare. chi si lamenta che le armi si scaricavano in fretta. altri che le partite erano troppo caotiche. non riuscivano ad identificare gli amici ed i nemici che i punti di rinascita erano troppo lontani dagli obiettivi. potrei continuare per ore ad elencarvi i presunti difetti di K2, ma non lo faccio.
    chudo sono dicendo che le vendite non troppo elevate di K2 sono dipese non dai difetti del gioco ( non è comunque un gioco perfetto), ma dalla diffidenza dell'utenza media della ps3.
    forse sarà una mia opinione, ma K2 è stato apprezzato appieno dai giocatori di fps di lungo corso, ma non dai casual gamers che rappresentano una buona fetta dell'utenza di oggi.
  10. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    è vero, leggendo un pò di commenti in rete mi rendo conto che il problema è questo.
    adesso capisco perchè molta gente si esalta giocando seguiti praticamente identici ai prequel.
  11. snake_17

snake_17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ma per favore se il pezzo forte di killzone 2 è proprio l'online ,un multiplayer fino a 32 giocatori ,suddivisione in classi ,mappe spettacolari ,possibilita di rivedere la propria partita sul sito di killzone.com e sempre sul sito la possibilita di vedere tutte le proprie statistiche ,quindi per favore non appoggiarti sulle vendite (perche solo su quello ti puoi appoggiare ) per dare giudizi(o fare insinuazioni) sulla qualita del gioco
  12. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Ma te prima di fare tutti questi discorsi l'hai provato il gioco? Sai di cosa parli? Io vedo che la maggior parte delle critiche rivolte a killzone arrivano da persone abituate a cod che pretendono di ritrovare in kz lo stesso titolo con la grafica migliorata. Invece si trovano spiazzati perchè è più difficile da giocare, è più realistico e questo(incredibilmente) per alcuni è un difetto.
  13. vega74

vega74 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18
    parole sante.
    ho giocato intensamente sia a COD 4, un po' meno a COD5 , a MGO, il primo resistance e la beta del secondo resistance e a anche se indubbiamente ci sono molti giocatori più scafati di me trovo quello di Killzone2 il migliore e non solo per la stabilità dei server. sulla giocabilità ognuno ha le sue preferenze e non si discute, ma dal punto di vista tattico K2 da molte più soddisfazioni di qualsiasi gioco nella modaità online. non ci sono mai due partite identiche e il risultato della partita non dipende dalla bravura dei singoli, ma dall'abilità di giocare di gruppo.
  14. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    ma perchè tu decidi se un gioco è IL GIOCO in base alle vendite?
    metal gear solid 4 è IL GIOCO per me e se ha venduto meno di un halo qualunque poco me ne importa...non ho bisogno di far parte della maggioranza per essere convinto delle mie idee; se poi parli di boost di vendite di console si sapeva che killzone 2 non ne avrebbe fatte fare...400€ per un gioco nessuno li spende...forse andava tentata la strada di ms prima di geow2....prima taglio di prezzo e poi titolo AAA ( con relativo bundle ).
    che killzone venda 1-2-5 o 10 mln di copie non te ne dovrebbe fregare..l'importante è divertirsi con tutti i capolavori che il mercato propone ( nei limitidei propri budget ) e killzone è uno di questi!

p.s. ma secondo voi per remunerare il progetto killzone 2 sony quanto dovrebbe vendere??
  15. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Se MGS4 è riuscito a stento a rientrare nei guadagni previsti, credo un bel po' di più di un milione di copie
  16. K_for_Vendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    seguendo questo ragionamento solo gta4,halo,geow,wii sport e poco altro sono progetti sensati allora...mgs4 ha venuto più di 4 mln di copie...ci vanno e vengono con le spese ;)
  17. topmoller

topmoller Master Newshunter

"Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    non è vero. Le aspettative erano da 10 mentre il gioco è da 9. Il fatto che non abbia rispettato quanto promesso non significa che sia un gioco da stroncare. Col primo non ha nulla a che vedere fortunatamente.
  18. K_for_Vendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    questa è la più bella che io abbia mai sentito...grazie mi hai rallegrato tutta la giornata..." le aspettative erano da 10 invece il gioco è da 9 " ;D
  19. KRATOS1983

KRATOS1983 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    Secondo me ha rispettato tutte le promesse. Il miglior fps in assoluto imho.
    Chi lo critica perché non è come cod, non ha capito nulla, e resti pure a giocare al giochino della 2° guerra mondiale. Cmq vedrete che venderà sempre di più sto gioco. Io avevo amici scettici ke non l'avevano preso perché "ci piace tanto cood ...."
    L'altro giorno li ho fatti venire a casa mia a provare KZ2 ... il giorno dopo erano tutti a comprarlo.
    Poche storie ... a chi non è limitato mentalmente (in senso buono e videoludico ovviamente) e non ha il rifiuto per gli fps, non può non piacere KZ2, questo è il punto. A chi lo critica perché non è come cod, io rispondo MENOMALE!!!
    A chi dice che l'online è ancora inferiore a quello di cod infine dico che: o parla per partito preso e senza aver provato il gioco, o lo ha provato per 5 minuti e subito ha sentenziato "naaa, meeeglio coood"...
    Io vi dico ke il prossimo cod dovrà fare veramente grandi cose per staccarmi da KZ ... e dubito molto cmq ke ci riesca.
  20. snake_17

snake_17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    è cosa non ha rispettato ? quale promessa non è stata mantenuta? il gioco prometteva la miglior grafica su console e a quanto pare questa promessa l'ha mantenuta, e soprattutto dietro a quella grafica c'è anche un signor gioco con un multiplayer favoloso ,poi se quella è una tua opinione personale allora è un'altra paio di maniche(sempre che tu lo abbia giocato tutto) pero ti pregherei di non farla passare come verita assoluta o dato oggettivo

snake_17 ha aggiunto 1 Minuti e 48 Secondi più tardi...

per lui è solo 9 perche è un gioco ps3 ,questa mia frase la capisci se leggi ogni post di topmoller nelle news ps3