1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Resident Evil 5

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da lupin360x, 28 Febbraio 2009.

1. Dug80

Dug80 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Scusate io vorrei acquistarlo domani,mi sapreste dire se conviene acquistarlo per PS3 o Xbox? ci sono differenze tra le 2 versioni?
  2. edwin88

edwin88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    se vuoi c'è la news proprio sul confronto e valuti tu,oppure li provi in negozio e valuti dal vivo che è meglio
    sono molto simili.chi li ha provati entrambi dice meglio su xbox360...ma per piccoli dettagli
    consiglio mio:se vuoi giocare in coop prendilo per la console dove hai più amici
  3. NinoTheDon

NinoTheDon DNF

"Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
  4. birindello

birindello Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    cosa sono i DLC?? in cosa consiste la modalità versus??
  5. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    DLC=Contenuti Extra Scaricabili dal live
    La modalità versus, come suggerisce il nome, si tratta di sfidare altra gente online, cmq c'è la news al riguardo
  6. Spartano84

Spartano84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    In quante ore si finisce???Perchè in giro ho sentiro 8 ore è possibile??
  7. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Dalle 8 alle 10 dicono
  8. birindello

birindello Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    grazie..guardo subito la news
  9. mommino

mommino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    81
    Genova, dove il mare è cerchiato di blu...
    Infatti è incredibile...Vai a capire la gente...
  10. edwin88

edwin88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si confermo.finito poco fa e sono andato poco oltre le 10 ore a normale.
    se non cerchi tesori o munizioni o emblemi finisci anche prima....ma nonostante tutto il gioco merita moltissimo a mio parere.ed è anche piacevolmente rigiocabile dato che ha molti extra,compresa la modalità mercenario che ne allunga la longevità
  11. bizzy89

bizzy89 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    azz...XD gia lhai finito...io lho preso il 12 mattina sarò arrivato al terzo capitolo XD
  12. XeinWay

XeinWay Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mmm...ok, magnum infinita... ora sarà un pò troppo facile la veterano :asd:
  13. Marco171084

Marco171084 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    La longevità NON è il problema di RE5, vai tranquillo.
    Poi se la vuoi allungare alzi il livello di difficoltà e diventa un altro gioco.

Comunque, sono arrivato al 6-1 inoltrato, difficoltà veterano, che fatica però...
    Sono stato più di un'ora a tentare di passare un maledetto checkpoint alla fine del 5-3, ma veramente una cosa bestemmievole a dir poco...
    Per poi, una volta entrato, ritrovarmi in un'altra lunga palla, non dico niente per non spoilerare.
    Non voglio immaginare come sarà alla quarta difficoltà che si sblocca, anche se forse ci saranno queste munizioni illimitate per alcune armi, prima però vanno potenziate.

Il gameplay è il punto più debole di tutto il gioco, appare subito evidente.
    Ci sono degli spunti interessanti, anche piuttosto originali, ma sono rari.
    Sul sistema di controllo si è già detto tutto e non ci ritorno.

La cosa che mi ha colpito in negativo però, e di cui si parla molto poco, è la DA di Sheva (deficienza artificiale, ndr), una cosa da mettersi le mani nei capelli: sarà che la difficoltà veterano fa venire a galla ancor più i difetti, non so, fatto sta che la tipa è più un gatto attaccato alle balle che un aiuto, vi dico in breve:

-ti sta sempre appiccicata addosso nelle fasi di esplorazione
    -si caccia nei guai facendosi circondare dai nemici e poi ti tocca salvarla
    -a distanza ravvicinata (richiesta dalla maggioranza degli scontri) è una pippa, tocca fare tutto a te
    -da lontano si difende, ha una buona mira, peccato sia sempre a corto di munizioni perchè le spreca senza motivo
    -spreca le erbe o addirittura gli spray curativi per ferite lievi
    -talvolta si frappone fra te e i nemici

ma soprattutto

quanti game-over causati da lei, direttamente (perchè la accoppano) o indirettamente (perchè accoppano te mentre sei costretto a cercarla per rianimarla)!!

Una cosa assurda, specialmente quando ce l'hai quasi fatta dopo una lotta impari e te la vedi morire ("la tua partner è morta") perchè con una tacca di vita si è voluta buttare a capofitto contro l'ultima aberrazione rimasta...

Senza parole.
    Non vedo l'ora di finire sto gioco per poi ricominciarlo a facile guarda, non posso più, non è un divertimento, talvolta diventa una frustrazione che fa passare in secondo piano perfino la bellezza grafica.
    Ultima modifica: 14 Marzo 2009
  14. Ark

Ark Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134
    Punteggio:
    193
    Salve,allora,io ho prerso la 360 rossa,quella resident evil edition,e devo ammettere che è proprio brutta,tant'è che non ho storpiato il salotto con una bruttura simile:roll::roll::roll:
    Ma d'altronde sono stato obbligato,mio figlio scassava le @@,voleva una elite,magari con un gioco,e quella bianca non gli piaceva ,così ho sfruttato la promozione gamestop.
    L'ho collegata in hdmi sul samsung full hd da 24" sulla scrivania del pc... L'effetto tearing,c'è purtroppo:(
    appena ho 2 minuti,provo a collegarla al 37" full hd che ho in salotto,e vediamo se sparisce questo effetto divisione schermo...
    mi dà troppo fastidio;(
    Possibili soluzioni?
    Cambiare tipo di connessione?
    Speriamo che facciano una patch come a suo tempo con Saints row,in cui nel menù opzioni potevi scegliere se abilitare il v-sync o meno.....
  15. mrrobbetto

mrrobbetto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    391
    Punteggio:
    242
    mi ha deluso pienamente sto gioco...orde di zombie , la tua amica che invece di aiutarti ti spacca le @@ , nemici che corrono verso di te e a 50 cm si fermano per darti un bacino.....delusione massima!!! 70 eur buttati!!! lo rivendo cmq
    logicamente questa e la mia impressione che sia chiaro ...ognuno ha i suoi gusti....per me fa pena :(:(
  16. lupin360x

lupin360x Bitsetting Master

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Finito ieri...a me è piaciuto
  17. domi-84

domi-84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    36
    già finito??? io me lo sto gustando poco per volta.....mi piace moltissimo...
  18. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Concordo in gran parte con quello che dici.Io invece mi pento di non averlo iniziato in difficile (dato che rispetto ai vecchi re in normale è varmente troppo facile :asd:).Rimango cmq del parere che sheva sia deficiente perchè imho alla capcom hanno pensato il gioco al 90% per il co-op.Cioe si vede palese che quando fai l'inventario tra i capitoli non è un momento di "pausa di gioco" ma una vera e propria lobby :asd:.
  19. domi-84

domi-84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    36
    qualcuno ha trovato il modo di risolvere il problema del tearing con connessione vga??
  20. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Fate 2 foto (se riuscite di questo tearing)
    Per la risoluzione me sa che devi aspettare una patch ufficiale oppure ti affidi ad uno scaler esterno ma son soldi
    http://www.crystalio.com/features.html