1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Alone in the Dark

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da andreandreotti, 18 Giugno 2008.

1. caronte22

caronte22 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Ho iniziato ieri a giocare a questo Alone in the Dark, sono arrivato poco dopo il parco quindi sono proprio ancora agli inizi...spero, e devo dire, apparte un attimo di difficoltà nell'episodio della macchina e la città che esplode ( l'ho ripetuto circa 30 volte senza scherzare...erano pure le 3 di notte eh :D) devo proprio dire che mi sta piacendo molto.
    Purtroppo con quesa serie mi sono fermato non ricordo a quale episodio, se non mi sbaglio girava per psx e praticamente potevi schegliere tra il maschio e la ragazza, ambientato in una specie di masion o catello.
    Ed insomma dopo aver lasciato per anni da parte questi meravigliosi horror, ho deciso di continuare anche se dovrò rifarmi quelli che ho perso, e dopo 1000 iniziali peripezie, il protagonista dalle fattezze di un Luciano Ligabue, si rivela essere proprio Luciano Ligabue :D lol scherzo, dicevo che si rivela essere proprio il personaggio che credevo che fosse: Carby (credo si scriva così) del primo alone in the dark, certo nonostante nel gioco possa avere un più di 35 anni sicuri (altrimenti se li porta male) a differenza dei giganteschi pixel della psx sembra essere a distanza di anni, ringiovanito.
    Le texture NON lasciano a bocca asciutta, molto carino l'effetto dei capelli che si muovono a seconda dei movimenti o degli spostamento d'aria, come del resto anche i vestiti.
    Da notare il rinnovato metodo di equipaggiamento, è il primo gioco che vedo strutturato in questo modo, nonostante parecchi games abbiano l'inventario limitato, in alone i the dark puoi anche accedervi in una forma più realistica, cioè divaricando il giubotto e controllando l'attrezzatua riposta perfettamente negli slot-tasche al suo iterno.
    E non solo! Colpi di scena a non finire, in molte occasioni di azione più salienti il patos arriva ad eccellenti livelli mentre sei appeso al ventesimo piano di un hotel indemoniato che ti precipita addosso.
    Sono rimasto molto soddisfatto del doppiaggio, infatti vi è possibile scegliere tra diverse lingue parlate, non solo sottotitoli, tra le quali l'italiano, che a differenza della maggior parte dei giochi doppiati da italiani che danno vita alla voce ad esempio dell'ispettore de il detectivi conan, o doraimon, insomma non adatti ad un action survivor game o qualsiasi altro game per le quali bisognerebbe mettere un bollino rosso con dicitura 18+ solo per il doppiaggio, in questo capitolo invece si sono dati da fare, soprattutto per il protagonista (ovviamente, ma anche per chi interpreta il diavolo alla ricerca della stone)
    Realistici i modi per cucarsi, effettivamente sembra una versione evoluta di metal gear snake eater, infatti questa volta il protagonista userà spry medico per le ferite non sanguinanti, e bende per le emoraggie che avranno un tot di tempo entro il quale bisognerà arrestarle o si andrà incontro ad un gameover.
    A quanto pare i mostri indemoniati vanno uccisi col fuoco, quindi si potranno utilizzare oggetti combustibili quali sedie o miscele esplosive, creare molotov, oppure combinare alcuni oggetti, tipo spry per zanzare o spry medici con l'accendino per sviare ad una situazione estrema.
    Il giocatore dispone di 2 visuali, una in terza persona ed una in prima persona, per ogni visuale corrisponde un interagire con gli oggetti differente:
    Se in prima persona con l'estintore posso spegnere le fiamme che mi ostacolano il passo, in terza persona posso frantumare porte sbarrate.
    Ovviamente però, come in tutti i games ci sono le pecche, quelle riscontrate da me fin'ora sono:
    diversi bug di incastro nelle fasi in cui si guidano mezzi.
    Movimenti a volte obsoleti nella viasuale in terza persona.
    Parecchie funzioni del giocatore con gli oggetti, non proprio semplici da ricordare per i new entry.
    Intelligenza artificiale un po "arbitrale" ho dovuto rifare come detto all'inizio parecchie volte il livello dell'auto e la città in pezzi poichè le macchine comandate dalla console decidevano la tempistica dei movimenti da se.
    Per il resto tutto ok! ;)
    Ultima modifica: 9 Marzo 2009
  2. "xbox"

"xbox" Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Anche io l'ho finito da poco e devo dire che il gioco nonostante contenga molti bug quà e la è molto bello,ora mi sto facendo Assassins Creed.Io i giochi li compro poi li metto a posto poi dopo vari mesi ci gioco:asd::asd::asd:
  3. caronte22

caronte22 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Non ho capito perchè tu faccia in questo modo :D ma ti posso assicurare che con Altair ci sarà da divertirsi, mi raccomando fai pure le sottomissioni altrimenti diventa un gioco monotono ;)
  4. Roby81

Roby81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao raga, mi sono bloccato alla 8-1, devo andare all'ingresso segreto, ma c'è una barriera che non mi fa passare! Che devo fare?
  5. "xbox"

"xbox" Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    OT Infatti il gioco è un po monotono,però è davvero ben fatto come ambientazioni ecc.. ecc..Ora sono al 5 ricordo:asd::asd:
    Sembra assurdo ma ho ancora Dead Space nuovo incellophanato e Gow 2 usato che aspettano ancora di essere giocati:asd::asd::asd:
    Ultima modifica: 12 Marzo 2009
  6. meglioqui

meglioqui Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

non mi dite che prima si devono bruciare tutte le radici prima?????????:cry:
  7. GivenPingu

GivenPingu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Più radici brucierai più la barriera scenderà.. io ero arrivato a 50 e qualcosa la barriera era ancora alta.. Ti consiglio di arrivare a 70 di quella roba per dello spirito o come si chiama non ricordo..
  8. Roby81

Roby81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    a 70? io sono appena a 40 :cry:
  9. meglioqui

meglioqui Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io sono a 30 e non mi va proprio di girare per il parco ;(

non c e un altro metodo??? :cry:
  10. GivenPingu

GivenPingu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    No mi dispiace
  11. "xbox"

"xbox" Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Su coraggio:asd::asd:
  12. Roby81

Roby81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    in circa 1 ora sono arrivato da 40 a 76, quindi non è così difficile :)
  13. yamazaki7

yamazaki7 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    37
    ragazzi ma com'è sto gioco?dai video mi sembra buono ma...ke bug ha??
    il sistema di controllo è davvero cosi' scomodo?
  14. battistis

battistis Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si
    per me è terribile

in reàlta se hai giocato ai vecchi alone in the dark ti ritroverai piu' o meno lo stesso sistema di controllo un po' macchinoso

ma in vecchi alone in the dark sono usciti quanti anni fa? :cry:

per il resto il gioco è godibile ma nn valeva il suo prezzo quando è uscito ;)
    Ultima modifica: 18 Marzo 2009
  15. Jackieboy

Jackieboy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    149
    io di bug non ne ho riscontrati apperte un paio come capita in tutti i giochi ;)
    sistema di controllo non dei migliori ma di certo di facile uso...adesso anche nuovo lo trovi veramente a pochissimo
  16. meglioqui

meglioqui Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ragazzi sono arrivato
    al 52% di visione spettrale ma ancora c e quella specie di muro. come lo passo???, ho sentito dire che devo tirare molotov, ma sbattono nel "muro" e prendono fuoco...
    AIUTOOOOOOOOOO :(
  17. meglioqui

meglioqui Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ok questo risolto ma adesso.....

non riesco a
    capire dove devo andare con la macchina nell'ultimo livello insieme all'uomo della luce
  18. aspide85

aspide85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ho comprato questo gioco nuovo insieme alla mia jasper pro due giorni fa....ma e' capitato anche a voi che alcune volte durante il movimento del personaggio fa alcune linee orizzontali sullo schermo?e' il gioco o la console???? :???:

aspide85 ha aggiunto 181 Minuti e 24 Secondi più tardi...

????
  19. NinoTheDon

NinoTheDon DNF

"Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    a quanto setti la risoluzione della console???
  20. aspide85

aspide85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sta a 1080i

aspide85 ha aggiunto 221 Minuti e 42 Secondi più tardi...

qualkuno mi puo' dire il problema se e' del gioco o della console?

aspide85 ha aggiunto 609 Minuti e 20 Secondi più tardi...

?????