1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Killzone 2: dopo due settimane vendute piu' di un milione di unità

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da al85ex, 13 Marzo 2009.

1. simo_93

simo_93 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    0
    mi attendevo un pelino di più ma va bene cmq...poi ragazzi dobbiamo pensare che se era come nella vecchia gen con solo halo, qualche COD e pochissimo altro secondo me avrebbe venduto di più...ormai ci sono talmente tanti fps che alla gente non gliene frega nulla di quanto uno sia bello o sia realistico, pensa (a mio avviso sbagliando perché killzone merita) visto uno visti tutti...e dovete pensare che questo un pò alla sony brucerà...io sono soddisfatto di avere una ps3 ma loro con la mia soddisfazione non ci fanno nulla...stanno sfornando sempre più ottimi titoli che però non attirano le masse (vedi uncharted, LBP ecc....)questo è il mio punto di vista da possessore soddisfatto di ps3...ho cercato di essere giusto ed equo...ditemi cosa ne pensate^_^
  2. salvo1993

salvo1993 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
    Un FPS che vende due milioni di copie in Jappone? Ma stai scherzando?
  3. Helghan

Helghan <b><font color="red">Mastro Geppetto</font></b>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Quoto, per la bellezza di KZ2 doveva vendere molto di più di un certo Wii Fit :)
  4. SteelTurtle

SteelTurtle Guest

...in effetti... che tristezza:-o
    Almeno ai miei tempi, quelli della guerra tra Commodore e Atari, in ballo c'erano argomentazioni di ben altra portata... quelli si che erano combattimenti intergalattici... altro che Killzone contro Viva Piñata!!! :asd:
  5. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    ai nostri tempi non c'erano i dati di vendita :asd:
  6. raxien

raxien Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    posso farti notare anch'io una cosa , ho preordinato su play.com con largo anticipo ben 4 copie ( di cui 3 in blocco e 1 a parte qualche ora piu tardi) .
    mediamente spediscono entro 24h (cosi c'e scritto pure sul sito e succede con tutti i giochi ordinati da li) , dal day one e passata 1 settimana prima che partisse l'ordine e sul sito sotto k2 e andato in "spedito in 4-5 giorni" .
    cmq si vedra col tempo perche secondo me manca qualcosa ... nn credo abbia venduto cosi poco ... magari nn hanno ancora messo le vendite delle copie online da vari siti e si riferisce alle copie da negozio ... boh vai a sapere cmqvada e un capolavorone
  7. npole

npole Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Hai ragione, mi sono espresso male: non sono gli utenti che aspettano la vera KA, e' il "mondo di PS3" che l'aspetta, ovvero gli affari che ruotano attorno alla console "economicamente". Che ti piaccia o no (il ragionamento: "a me interessa solo giocare... e basta" e' fondamentalmente giusto) i tuoi interessi sono un surrogato dell'interesse dell'azienda, ovvero se l'azienda non fa bene, di conseguenza nemmeno tu potrai ottenere di meglio.
    Perche' serve una KZ a PS3? Perche' le KA "tirano" le masse, sono uno strumento fondamentale per vendere (o per vendere di piu'), contribuiscono a far crescere il nome della console (associazione titolo famoso > su quella console), procurano molti effetti benefici che necessariamente rimbalzano sull'utente finale (per chi lo e' gia' o per chi potrebbe potenzialmente esserlo).
    Questo prescinde addirittura dalla qualita' finale del prodotto, non serve a te direttamente, non deve seguire i gusti personali, deve vendere e basta "qualunque cosa essa sia".
    L'esempio lampante e ultracitato e' Halo per Xbox, prendo me stesso come campione perche' la mia console "preferita" e' la 360 (nonostante, per motivi lavorativi, non ho una reale simpatia per l'una o l'altra macchina), a me tutta la serie Halo *NON PIACE* (perche' non mi piace il genere) eppure riconosco che la presenza del titolo (del brand, di cio' che rappresenta) si rivela di fondamentale importanza commerciale.
    Ripeto quindi che a mio parere e' importante che anche la PS3 abbia "quel" titolo che faccia un macello di vendite e che si trascini dietro il nome della console stessa, indipentemente che poi a te (o a me) possa piacere.
  8. ps2.4ever

ps2.4ever Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    è un titolo magnifico , mi aspettavo molto di più ..forse è colpa della crisi...
  9. npole

npole Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Nonostante in molti vogliano crederlo (e ci sperano), alla luce di quello che e' accaduto tra MGS4, LbP e ora con KZ2, io non persevererei con la "speranza", ossia non commetterei lo stesso "errore" di continuare a traslare l'attesa di titolo in titolo... meglio aspettare e vedere, senza fare "proclami".
  10. Spartano84

Spartano84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Guarda io ho xbox 360 KZ2 per quanto ottimo non mi interessa tra GOW,COD e Halo non se ne sente la mancanza mentre God of war III vedo che interessa a molti sia a chi non ha la ps3 sia a chi già la possiede io parlavo di vendite del gioco non HW,mentre per GT5 forse hai ragione considerando che deve uscire Forza 3.
    Le vendite HW della ps3 non saranno certamente alzate da un gioco ma solo da un taglio di prezzo che già comunque molti negozi fanno di loro volontà.
  11. ale3rdsaint

ale3rdsaint Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    122
    ahahaha mi fai morire! Comunque secondo me il titolo ha venduto! Io sono un xboxaro, e non è per sembrarvi un bimbominchia, però mi pare che vi lamentiate troppo delle vendite di questo gioco! Se l'avete comprato e vi è piaciuto, di cosa vi preoccupate?
  12. raffasa86

raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    Sara' strano ma l'ho pensato anche io..

L'utenza ps3 è troppo strana..Perchè comprende la gente che conosce solo il nome playstation, e la compra ad occhi chiusi e compra solo 3-4 giochi..Comprano i final fantasy, gta, call o duty..Questi sono i giochi che fanno i botti..

Poi nell'utenza c'è anche chi la usa com bluray, e centro multimediale..In italia, spagna ed uk, poi ci sono quelli che la comprano solo per giocare a Pes..

L'utenza xbox invece visto il prezzo sta prendendo molti bimbominkia, che comprano giochi ad occhi chiusi, solo per il nome, facendosi comprare i giochi dai genitori..

Ed è per questo che un gioco come halo wars vende in america 450.000 copie nella settimana di lancio (cioè piu di killzone)..

E non sto dicendo che halo wars è un gioco mediocre, ma è impensabile che un rts vende su console, piu di un gioco fps (il genere che si vende meglio su console) super hyppato come killzone 2
  13. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Play.com spedirà in 24h in Uk, io ho fatto diversi ordini e non mi è mai arrivato nulla prima di una settimana, si va dai 7 ai 20 giorni.
  14. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Mi sarei aspettato molto, ma molto di più.

Credo che non raggiungerà mai le vendite di Cod4 allora.
  15. DIGIMAU

DIGIMAU Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Così avevo letto su Amazon.com e Play.com..non so quante copie avessero richiesto... e non entro nel merito come ho detto i dati esatti or ora non ci è dato saperli a parte nei prossimi mesi...come solito da Sony:asd:

DIGIMAU ha aggiunto 0 Minuti e 35 Secondi più tardi...

Come volevasi dimostrare...
  16. Gotty xD

Gotty xD Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    0
    veramente halo wars ha venduto di piu?!?!?!

ragazzi rischiero' il ban o quello che volete, ma non resisto

HAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAAHHA

(rivolto a coloro che dicevano che era il migliore gioco di sempre)
  17. SteelTurtle

SteelTurtle Guest

:-o ...scusate ragazzi, forse sono troppo vecchio e mi sfugge la terminologia dei "gggiòvani d'oggi" ma... che cavolo è un "bimbominkia"???!!!:???:
  18. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Io mi aspettavo molto molto di più fino a quando l'ho giocato, evidentemente, nonostante tutti si ostinino a dire che è il gioco perfetto per partito preso, la parola gira tra amici e c'è chi ha preferito glissare sull'acquisto.
  19. LinKinParK

LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    Il fatto che Wii Fit abbia venduto di più vuol dire che è migliore di Killzone?Gotty, il tuo è un ragionamento da BM
  20. raffasa86

raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    Ha venduto 450.000 copie halo wars nella prima settimana, e 350.000 copie killzone..

E' pazzesco..Ma in america se lanciano un gioco di una cacchina che si muove avanti e indietro con il nome di halo, vende 200.000 copie...

In america il nome halo è troppo forte..Ragazzi stiamo parlando di un gioco uscito su una console pirata, che ha venduto quasi 10 milioni di copie..

Stiamo parlando che se usciva su ps2 ai suoi tempi facendo il paragone, doveva vendere 60 milion di copie..