1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Può il PC gestire l'Audio della XBOX???

Discussione in 'Xbox360 MS Dashboards & Multimedia' iniziata da vrubino, 13 Marzo 2009.

1. vrubino

vrubino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Ciao,
    mi servive un'informazione tecnica.
    Ho collegato la mia console al monitor del PC a mezzo di un cavo HDMI/DVI per sfruttare appunto l'uscita DVI del mio Monitor Dell E207WFP avendo una risoluzione 1680 x 1050 (si vede benissimo) ed ho tentato di veicolare l'audio a mezzo dell'uscita Audio di un cavo HD VGA nel mio PC per sfruttare la scheda Audio del PC e quindi le 5+1 casse ed essa collegata, ma il PC non mi da risposta.
    Sapete se devo fare qualche impostazione sul PC ???
    Tengo a precisare che il cavo funziona benissimo perchè collegandolo direttamente ad altre casse si sente.
    Grazie.:D
  2. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    In teoria non dovresti avere problemi... hai collegato entrabmi gli rca della vga oppure hai utilizzato l'adattatore?
    Sei sicuro di aver collegato un ingresso e non un uscita?
    Scusa se la domanda è banale, ma può capitare...
  3. No War

No War Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Hai usato un cavo per l'uscita digitale (spdif o toslink?), oppure hai usato i cavi rosso e bianco?
    Se vuoi sfruttare il 5.1 devi usare la prima soluzione e attaccare il cavo al tuo ingresso digitale della scheda audio. Attenzione perché come ha detto Loryfab, devi controllare che la tua scheda audio abbia effettivamente il connettore per l'ingresso ottico (e non solo l'uscita come è sulla maggior parte delle schede audio)

NoWar
  4. vrubino

vrubino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Ho utilizzato un adattatore e sono sicuro di averlo inserito in ingresso (anche perchè gli ho provati tutti)...

vrubino ha aggiunto 3 Minuti e 56 Secondi più tardi...

Ho usato i cavi bianco e rosso con un adattatore.
    Lo spdif (presumo intendi cavo ottico) sulla scheda del PC c'è ne è una sola (che quasi sicuramente è output a questo punto) per cui che non si possa sfruttare...
    ma quello che non mi è chiaro è che sulla scheda Audio, vi è un ingresso (di colore celeste) che dovrebbe permettere di leggere l'audio, ma non funziona.
    BOH:???:
  5. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Una cosa del genere?

Hai provato l'ingresso microfono? perchè se non funziona neanche quello ci deve essere qualche problema...
  6. vrubino

vrubino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Si confermo ho utilizzato anche ingresso microfono e subito dopo l'ho collegato ad altre casse e funzionava.
  7. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    bè se non funziona l'ingresso microfono c'è qualcosa che non torna... suppongo che normalmente la scheda audio funziona... prova a disintallarla e reinstallarla...
  8. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    doppio click sul pc sull'icona dell'audio vicino all'orologio in basso a destra

controlla di non aver disattivato il volume agli ingressi (mic, linea, o quant'altro)

io per esempio ce l'ho disattivato (non usandoli, preferisco)
  9. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Grande Davide, non ci avevo pensato...:D
  10. vrubino

vrubino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Questo non l'ho fatto, non appena torno a casa provo e vi faccio sapere.
    GRAZIE :asd:

vrubino ha aggiunto 1399 Minuti e 8 Secondi più tardi...

Purtroppo Vista non ha questa funzionalità, ma clikkando sull'icona delle casse in basso a destra, ma apre le impostazioni Audio che si aprirebbero dal pannello di controllo... per cui nisba...
  11. vrubino

vrubino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50