1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 come Media Station

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da manuelito1984, 13 Marzo 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. manuelito1984

manuelito1984 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti!!!
    Vorrei comprare una ps3 nuova per utilizzarla come lettore multimediale universale. Prima di fare cio mi servirebbe una "consulenza" per capire quali formati sono o no supportati (ed eventulalmente se richiedono software/upgrade della console). Quelli che piu mi interessano sono mp3 divx e matroska (.mkv). Oltre ovviamente a cd audio dvd e blu ray di cui non credo devo chiedere...

Qualcuno mi puo aiutare???

PS. Vorrei tenere la console piu intatta possibile...:)
  2. DarKassam

DarKassam Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    77
    gli mkv al momento non sono supportati, per il resto nessun problema, anche se i DivX codificati con il code 3.xx non vengono ancora letti (sempre che non abbiano fatto un aggiornamento che non conosco)!

Io su 200 DivX provati ne hop trovato solo 5 o 6 che non leggeva!!

Anch'io la uso moltissimo come mediaCenter e non posso fare altro che consigliartela!!

Per gli MKV puoi risolvere installando sul PC "PS3 media server" che ti permette in maniera ottimale ogni tipo di video in Streaming dal PC (io ho avuto qualche scatto durante la visione, solo con un film, ma limitato ad una sola zona).

Mp3 - Wma - DVD non hanno nessun problema!!
  3. manuelito1984

manuelito1984 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma se compro la nuova versione c'è bisogno dell' upgrade per i divx? oppure esce gia con il software aggiornato?

Altra questione che mi viene in mente...(vediamo se sei preparato...:p) Se io ho un ruoter Wi-fi con un hard-disk di rete attaccato c'è una minima possibilita che la ps3 lo legga? oppure devo utilizzare la porta usb? Ovviamente (credo e spero...) se ho un hard disk esterno con musica e video(divx) lo legge perfettamente anche se è di 500gb giusto?

Scusa se ti pongo tutte queste domande ma prima di acquistare vorrei vedere se fa al caso mio (anche se ne sono quasi certo ;)

Tnx!
  4. CJ_21

CJ_21 Best Player di Guitarrino

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Risposte nel Quote.
  5. blackdragon87

blackdragon87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    132
    PSN Tag:
    black-dragon87
    Xbox Live Tag:
    NeededDust
    Se vuoi utilizzare la ps3 come media center te la consiglio vivamente!!Al momento è uno dei migliori lettori blu-ray in circolazione,può essere aggiornata,ci vai su internet,puoi installare altri sistemi operativi,hai un hard disk che puoi sostituire e legge altri tipi di file come wav,mp3 e divx. Io te la consiglio,anche in chiave futura.
  6. buzzqw

buzzqw Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    attenzione ... la ps3 non legge gli mkv
    non legge i wmv con audio wmapro
    non legge i sottotitoli esterni (srt o .idx/sub)
    non supporta neanche i sottotitoli testuali muxati in mp4
    non supporta gli xvid con gmc o qpel

detto questo e' un buon lettore divx , al pari di tanti lettori che trovi in commercio
    un ottimo lettore di bluray, molto probabilmente il migliore in commercio
    possiede un buon upscaling e denoiser

francamente se mi servisse solo un player divx/mkv... e non lettore blueray mi orienterei su un popcorn hour (240€) o il Western Digital MY TV (100€)

BHH

P.S. ho una ps3 pal 60bg (ora 160gb) per i blueray e un HTPC per tutto il resto
  7. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.448
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.