1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Killzone 2: dopo due settimane vendute piu' di un milione di unità

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da al85ex, 13 Marzo 2009.

1. lenny82

lenny82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    troppo facile... le ragioni sono decisamente altre
    la crisi la vedi nei brand più piccoli, i titoli importanti e conosciuti continuano a vendere
    in ogni caso il gioco ha venduto, non quanto ci si aspettava (e si meritava) ma ha venduto
  2. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Devo prenderlo al più presto questo gioco
  3. vega74

vega74 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18
    personalmente mi aspettavo qualcosina in più, ma l'utenza che gira su ps3 è questa. molti sono stati svezzati a COD, mentre gli altri gli FPS non sanno nemmeno cosa sono.
    molti miei amici lo hanno provato, ma sono talmente CODdizzati che sono rimasti traumatizzati. a sentire loro ha mille difetti e pochi pregi.
  4. Helghan

Helghan <b><font color="red">Mastro Geppetto</font></b>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma quali difetti, è un giocone punto e basta, se poi non piace, è perchè non vi piace la realistica che c'è nel gioco.
  5. npole

npole Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Bene, immagino che ora un sacco di persone siano finalmente "soddisfatte". Dati previsti fin dal primo giorno di vendite, dal quale si evinceva "l'andazzo". Questo e' KZ2, un gioco da circa 2.7mln di copie in totale worldwide in proiezione (solitamente i primi 12 mesi per questa tipologia di giochi; poi cominciano i "for sale" ecc.).
    Se sono stupito? Lo ero il primo giorno quando ho letto delle vendite Europee, non avrei mai immaginato una cifra cosi' bassa per quello che si proponeva di essere *IL* gioco per PS3... tutti gli altri dati poi sono arrivati senza sorprese, e anche il giudizio definitivo giungera' senza colpi di scena (non c'e' nessun Giappone o Sudamerica che possano cambiarne le sorti).
    Non fraintendetemi, KZ2 a mio parere e' un *OTTIMO* gioco (incontestabile dal punto di vista qualitativo e tecnico), ma cosi' --NON VA BENE--, qualunque sia la ragione (alle gente non piace; Sony non ha fatto abbastanza; c'e' un virus che non fa comprare KZ2 ai possessori di PS3... poco cambia), il punto e' che siamo nuovamente allo stesso punto di prima: MGS4 e' "andato".. adesso anche KZ2 e' andato... e gli utenti PS3 aspettano ancora la loro VERA KA... a questo punto la domanda e': qual e' la prossima tappa? GT5 ? In cos'altro bisogna "sperare" per avere finalmente IL GIOCO?
  6. Helghan

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma chissene frega delle vendite, parli parli, basta che piaccia, io lo comprato e mi diverto e non devo aspettare IL GIOCO per divertirmi :grrr:
  7. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    effettivamente non sono cifre da capogiro, ma nonostante questo si è piazzato a 3 nella classifica di giochi più venduti su ps3...

cmq sappiate che killzone 2 quando ad aprile uscirà in Giappone non farà numeri alti...a mio avviso manco entrerà nella top 10...

Poi volevo fare una precisazione a DIGIMAU, il quale se non ho letto male ha detto che molti negozi hanno finito le scorte e aspettano i rifornimenti...
    ...ma ti pare il caso che Sony, dopo che ha hypato ovunque killzone 2 spedisce 5-6 copie a negozio?
  8. Rhen

Rhen Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    mah i jappo gli fps non se li cagano proprio, non mi aspetto un boom di vendite in oriente ma non si sa mai
  9. Joker90

Joker90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    202
    scusa cosa intendi con "realistico"? KZ2 è un normale FPS..... e per fortuna che è così XD altrimenti la gente l'avrebbe schifato ingiustamente.......KZ2 è un ottimo gioco e ha venduto bene, certo nn tanto quanto ci si poteva aspettare, ma d'altronde il genere FPS in questa gen è stato sfruttato ampiamente, anche troppo a dirla tutta......l'ambiente è saturo e finsce che la gente si stufa di "questi giochi tutti uguali dove devi solo sparare" (citazione di un mio amico che ha la PS3 e nn capisce una mazza di videogiochi :asd:)

P.S.
    e cmq.....io l'ho detto che nn superava MGS4 :D
  10. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    comunque un buon risultato
  11. Rhen

Rhen Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    no, gli utenti sony non aspettano la loro KA perchè se ne strafregano di averne una, la PS3 già ora può vantare ottimi titoli e molti altri stanno per arrivare in questo 2009, se poi ti stai riferendo ai bimbiminkia che hanno bisogno di poter deridere la concorrenza per sentirsi fieri del proprio acquisto allora è un altro discorso, ma a mio parere titoli come uncharted,metal gear,killzone (si mettiamocelo),little big planet ecc. valgono già l'acquisto della console.
    Io non aspetto nessun GIOCO come dici tu, mi diverto di volta in volta con quello che ho mentre aspetto le prossime uscite.
    Quello che non volete capire è che in questa gen la PS3 non farà il sorpasso sulla concorrenza, non continuando così almeno, ma a me sinceramente i numeri interessano poco finche gente come i dog, come il grande kojima e co. continueranno a tenermi impegnato con dei capolavori poco mi importa se l'fps del mio amico boxaro spacca più del mio.
  12. Helghan

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Per realistico intendo fisica, grafica, come se stai su un vero campo, KZ2 non è solo bello da giocare ma anche da vedere IMHO e sinceramente me ne fotto dei risultati e quelli che dicono che fa cagare.

P.S: Scusate le parole
  13. Rhen

Rhen Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    sono gusti, se non piace non piace
  14. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    il discorso è giusto, ma è proprio sony produttore che affanna (non lo dico io che prima aveva tutto il mercato e adesso ne ha meno di un quarto, dove due quarti sono di nintendo e il restante l'ha preso microsoft praticamente da zero) e che spinge con investimenti grandiosi come quello di killzone per AVERE questa killer application che ancora non arriva. ora ricomincerà il valzer dicendo che il periodo d'oro di ps3 arriverà con gran turismo o god of war e altre dichiarazioni del genere... chiaramente questo non vuol dire che essi non sono e non saranno ottimi giochi, ma è l'ennesimo banco di prova che autocelebrarsi e fare tante tante dichiarazioni poco fondate non ha mai portato avanti nessuno. io per comprarmi la ps3 aspetto solo il taglio di prezzo, non certo attendo la prossima sparata di tretton o hirai
  15. tidus_91

tidus_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    poco importa, a me piace e nn me lo lascio sfuggire
  16. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    prima di tutto questa è una community che tratta di tutte le console, quindi vai a casa non lo puoi dire a nessuno.

Secondo se permetti lui non ha espresso un flame ne tantomeno citato altre console/esclusive. Ha solo espresso il suo parere (come fanno tanti altri possessori di ps3 nelle news 360...nessuno gli ha mai detto nulla se non flammano). Quindi evitiamo, se hai qualcosa da dire su un post fai report, piuttosto.
  17. Spartano84

Spartano84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Il gioco è ottimo e mi aspettavo qualcosa di più come vendite ma non tanto.
    KZ2 si porta dietro la cattiva fama del capitolo per ps2 e di quello per psp entrambi mediocri.
    A questo si deve aggiungere che è un FPS che a molti utenti ps3 hanno stufato leggendo molti commenti su questo forum.
    I giochi che venderanno tanto al primo giorno al pari di Geow o Halo saranno God of war III(secondo me il motivo principale per comprare una ps3) e GT5.
  18. SteelTurtle

SteelTurtle Guest

Phil Harrison, ex Corporate Executive e Vice Presidente di Sony SCEE, durante le innumerevoli uscite pubbliche in cui gli veniva chiesto se il dato gioco X o Y in imminente uscita avrebbe rappresentato la svolta per la PS3 (o addirittura la sua "salvezza", ammesso che una macchina che ha venduto 21 milioni di unità in appena 2 anni di commercializzazione abbia bisogno di essere salvata...:asd:), ripeteva sempre che non esiste una singola Killer Application in grado di classificarsi come "System-Seller", ma che è piuttosto la line-up complessiva di una console che fa la differenza, e che ne spinge in un'ultima istanza un grosso numero di utenti all'acquisto... Eppure in giro è pieno di gente che vede svolte o rivoluzioni dappertutto, una volta che sia uscito questo o quell'altro attesissimo titolo...
    Benchè non mi piacciano gli FPS, ho acquistato Killzone 2, (poichè mi ero divertito moltissimo con il primo), e gli riconosco il primato di opera d'arte attualmente inarrivabile per chiunque altro dal punto di vista tecnico, nonchè un'ottima giocabilità e atmosfera generale. Non capisco tutto questo isterismo attorno ai dati di vendita del titolo dei Guerrilla, è chiaro che stia vendendo e venderà tantissimo, ma a che serve mettersi a fare la conta di tutte le copie vendute da un gioco in un paio di settimane come se dovesse esistere un legame indissolubile tra esso e la macchina in grado di farlo girare? Boh... :???:

Forse è meglio se ci diamo una calmata tutti quanti...Giocare di più, parlare di meno...
  19. 360PS3FANBOY

360PS3FANBOY Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    mi sembrano scarsette come vendite se paragonate ad altri giochi con meno hype e business
    che fanno 2 mln in 2 giorni
  20. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    è tutto riconducibile alla console war, ormai i giochi si giudicano in base alle copie vendute e non rispetto all'effettivo valore.