1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Guida all'acquisto: PS3, Xbox360 o Wii?

Discussion in 'Discussioni Generali sulle Console' started by masufasu, Dec 16, 2007.

1. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,082
    Certo che c'è il DualShock 3 ;)
  2. ruby

ruby Tribe Member

Trophy Points:
    18
    dopo aver letto quasi tutta questa discussione ed essere più convinto sulla xbox360, ho ancora un dubbio; io prenderei la nuova console per due motivi :

- giocare ( non ho mai giocato live, vorrei provarlo )
    - vedere divx/dvd

per quanto riguarda i giochi non sono uno che può dedicare molto tempo a questa funzionalità, cmq prediligo giochi di sport (calcio, tennis ) e qualche gioco tipo need4speed ...

per quanto riguarda i divx, dato che avrei la console in una stanza diversa dal PC, per me l'ideale sarebbe caricare il file video sull' HD della console, via rete (wifi o cablata indifferente ), posso farlo con queste console ?
  3. renegade1985

renegade1985 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    salve ragazzi sono un nuovo iscritto, spero che voi possiate darmi una mano...sono intenzionato ad acquistare una nuova console in quanto ormai la mia vecchia ps2 andrà in pensione (mi ha fatto godere tanto ma adesso basta)ma sono indeciso su cosa comprare...ho letto molte cose buone sull xbox360 ed un po meno sulla ps3,voi cosa mi consigliate?? gli stessi identici giochi hanno la stessa qualità su entrambe le console?? spero in un vostro aiuto....
  4. lusio

lusio Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    OSPEDALE BROOKHAVEN, terzo piano, Room S14

Dipende cosa cerchi in una console:la ps3 ha anche il lettore blue-ray la xbox 360 no.Io decisi di comprare una ps3 soprattutto perchè all'epoca c'era il famoso problema dei led rossi sulla 360(cosa che con la jasper sembra archiviata).Non mi sono mai pentito della mia scelta ma bisogna che decidi da te!
  5. renegade1985

Trophy Points:
    0
    Io volevo capire su quale console lo stesso gioco (come pes2009 ad esempio) gira meglio, oggi ho chiesto ad un commesso di un negozio di videogiochi ed accessori per console e mi ha risposto dicendo che su xbox 360 i giochi girano decisamente meglio (mi ha citato pes 2009 e street fighter 4)diciamo che mi ha confuso molto le idee ma lui sembrava essere a favore dell xbox e bocciava pesantemente la ps3...Io volevo sincerarmi se ci fosse tutto questo divario perchè sono sempre stato cliente sony e vorrei continuare ad esserlo, vendevano anche la ps3 modello 60gb(ho letto che è il modello + completo) usata a 389 euri(mi sembra un tantino eccessivo), bo nn so che fare spero in vostri ulteriori chiarimenti....:???:
  6. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

Trophy Points:
    606
    Wii costa 249
  7. Helghan

Helghan <b><font color="red">Mastro Geppetto</font></b>

Trophy Points:
    0
    Io non noto tutta questa differenza, la PS3 è capolavoro tecnologico, prendila subito, e conta sul nome di Sony :)
  8. kennuz

kennuz Tribe Member

Trophy Points:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Dipende da che giochi ti piacciono...se preferisci halo o gears e altri (esclusivi 360) prendi la 360 mentre se preferisci i seguiti dei giochi che ci sono sulla anziana ps2 tipo Good of war 3, GT5 e altre esclusive tipo killzone2 e altre(esclusivi ps3) allora prendi una ps3...io ho ps3 e se ti devo dire la verità non mi sono mai pentito...anche se rispetto alla concorrenza il suo prezzo è alto ho preferito questa anche per l'abitudine al pad della ps2 e altre cose...il fatto di pes09 che gira meglio su 360 non mi risulta mentre il fatto di Street fighet 4 su ps3...la grafica dicono che è leggermente minore ma sono differenze che non si notano...io comunque non farei confronti su un gioco come quello :)
    Ad esempio dicono che su ps3 RE5 è megliore perchè su 360 soffre di qualcosa che non ricordo.
    Comunque io ti ho detto delle mie opinioni...
    Sul fatto della 60GB usata non so...io ti consiglierei di prendere un modello nuovo..perchè non sai chi era il proprietario e quindi non sai come l'ha trattata, poi se non vuoi giocare i giochi ps2 sulla ps3 la 60 GB non ti serve..

Io ti ho dato delle mie idee poi a te la scelta!
    Buon acquisto :D
  9. Difio

Difio Tribe Member

Trophy Points:
    63
    innanzitutto dicci quali giochi ti piacciono...poi valutiamo un po'.

La scelta ricade princiapalmente sui giochi. Ovviamente se a te interessa unicamente giochi sportivi che escono in entrambe le console allora ti conviene prendere quella che costa meno.

Se poi hai intenzione di giocare online, su 360 questo si paga e su ps3 no. Ovviamente da questo ne consegue che l'esperienza online con 360 è migliore di quella ps3...poi se ti interessano i BD allora prendi ps3...se non hai un tv ad alta definizione allora il blu ray non serve a una mazza...Poi se per esempio hai il monitor del pc HD (tutti i monitor, anche quelli di 5 anni fa a tubo catodico, lo sono) puoi collegarci la 360...

Insomma, la scelta la devi fare esclusivamente in base alle tue esigenze, poco conta vedere quella degli altri anche perchè ognuno di noi è diverso dall'altro.
  10. Ciccio 13

Ciccio 13 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Ottimo.
    Utilissimo!
  11. renegade1985

Trophy Points:
    0
    grazie ragazzi, allora, io gioco principalmente a giochi sportivi(su tutti pro evolution è na vita che ci gioco) e poi adoro i giochi di manga ed anime japponesi come dragonball e naruto e sono anche molto tentato dal nuovo street fighter in quanto è da quando sn bambino che ci gioco e ci buttavo via i miliardi di lire(all'epoca)in sala giochi....nn sn un appassionato di giochi di ruolo o sparatutto i miei gusti sn pressochè quelli(sport e sane botte), spero di essere stato un pochettino + esauriente di prima e scusatemi se nn vi ho dato tutte le informazioni subito..:(
  12. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,082
    I giochi che ti piacciono li trovi su entrambe le console.

Leggo che ti piace PES, ed essendo un gioco di calcio "vecchia scuola" (dove è possibile usare anche la croce direzionale e non obbligatoriamente l'analogico come FIFA) la domanda che devi porti è: "Mi conviene risparmiare circa 200 euro e abituarmi al nuovo pad? Oppure i soldi in più valgono il DualShock?" :D
  13. renegade1985

Trophy Points:
    0
    si in effetti ho provato a giocare alla 360(a pes 2009 per la precisione) in qualche centro commerciale e mi sono trovato veramente malissimo con quel tipo di pad,va anche detto che arrivo da + di 10 anni di scuola ps1 e ps2 ed ormai con il pad sony mi trovo comodissimo(come credo tutti), ma credo(e spero) di riuscire ad adattarmi al controller della 360 nel caso dovessi acquistarla cmq sn ancora molto indeciso, confido nei vostri consigli in quanto già possessori di entrambe le console...:)
    Last edited by a moderator: Mar 12, 2009
  14. kennuz

kennuz Tribe Member

Trophy Points:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Se derivi da + di 10 anni di ps1 e ps2 ti consiglierei ps3 (come ho fatto io)
    Ti piace il gioco online??saresti dispostoa pgare un po per giocare online?
  15. renegade1985

Trophy Points:
    0
    in linea di massima diciamo che per avere un po di qualità qualche soldo potrei spenderlo, me lo chiedi perchè per quanto riguarda il gioco online delle 2 console ci sono delle nette differenze??:???:
  16. kennuz

kennuz Tribe Member

Trophy Points:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Allora il live di xbox360 è un po più affidabile però LO PAGHI cosa che io sono molto contrario perchè compro il gioco, copmpro la console e devo pure pagare per giocare online.... mentre il playstation network di ps3 è un po meno affidabile anche se ti lo dico 2 cose per esperienza personale tutte le console hanno problemi di lag sia xbox360 che ps3, un altra cosa è che il playstation network migliora pian piano ed è gratuito mi ricordo che quando la presi io cioè nel lontano 2007, online c'erano molti problemi mentre mo va tutto liscio (parlo di me naturalmente)Dipende poi anche dalla connessione che ti ritrovi un altra domanda...che televisione hai??;)
  17. renegade1985

Trophy Points:
    0
    mi sto attrezzando anche per quanto riguarda la TV...dovrei prendere a breve un classico lcd 32'' full hd, ho visto che oramai con 400-500 euri si riescono a trovare,però io ero orientato a spendere qualcosina in + e prendermi un samsung(è da molti mesi che girovago per centri con un mio amico ed ho notato che come qualità i samsung sono il top,subito seguiti da philips),infatti ho anche il terrore, che dopo aver speso bei soldi per la tv a furia di giocarci con la console che dovrò comprare,di poterla in qualche "bruciare" prematuramente...anche per quanto riguarda le TV sono pronto e ben felice di sentire i vostri pareri in quanto vi sarete fatti un idea anche voi su quali siano le migliori ed in grado di sopportare anche i giocatori + incalliti..:)
  18. Helghan

Helghan <b><font color="red">Mastro Geppetto</font></b>

Trophy Points:
    0
    I top sono i Sony Bravia IMHO
  19. renegade1985

Trophy Points:
    0
    ma sono il top come TV in generale o sono il top per quanto riguarda il gaming??:???: scusa l'ignoranza...
  20. kennuz

kennuz Tribe Member

Trophy Points:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Il top in generale..comunque io ho il philips Hd ready nella mia camera 22 pollici e mi trovo molto bene anche se un po piccolino...la TV puo anche aspettare secondo me...comunque per la console alla fine io ti consiglio ps3 anche perchè quest'anno ha una line up succosa :p
    Un altra cosa...se hai intenzione di prendere una xbox360 spero che non ti prendi una arcade perchè se non sbaglio questa non ha dietro l'attacco HDMI anche se puoi andare in VGA se non erro...