1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema Flash1 PSP Fat

Discussion in 'PSP General Hardware' started by aquils, Mar 10, 2009.

1. aquils

aquils Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Salve a tutti, ho un problema con la mia psp, oggi pomeriggio volevo giocare con la psp, ma quando ho provato ad accenderla, la console non si avviava, di conseguenza ho provato a re-installare il CF tramite la batteria pandora e la magic memory, iserisco la batteria e premo il tasto L, si avvia la schermata normalmente, premo il tasto X della console, il programma inizia a formattare le flash della console, ma si ferma sulla memoria flash1 e nn la formatta. Come posso risolvere? La memoria flash1 si è danneggiata? Grazie in anticipo...:cry::cry:
  2. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

Trophy Points:
    2,855
    Sembra un semi-brick, dovresti provare con Hellcato Flash Recovery oppure col Cementario v8
  3. ___amel

___amel Guest

Trophy Points:
    0
    Per verificare, prova ad entrare nel menù recovery, se ti entra ancora è quasi sicuramente un semi-brik, se non entra neanche lì.. è un brick-completo. :(
  4. DedDiNo_94

DedDiNo_94 Tribe Member

Trophy Points:
    145
    Prova a ricreare l'IDSTORAGE e a formattare le locazioni Flash1.
  5. aquils

aquils Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Ho provato ad entrare nel menù recovery ma nulla, com'è possibile che si sia brikkata da sola??? La psp funzionava fino a ieri sera, ci ho giocato.....come posso risolvere? Ci sono procedure di reset hardware?
  6. ___amel

___amel Guest

Trophy Points:
    0
    Probabilmente, è un brick completo. Dovrai usare pandora e despertar per sbrikkare.
  7. aquils

aquils Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Ho provato ad usare pandora e despertar ma non ho risolto nulla, il programma si avvia ma si blocca nella formattazione della flash1, quindi credo che si sia danneggiata la memoria flash1. Che faccio? Devo cambiare la mobo della psp? Povera PSP :cry::cry::cry:
  8. DedDiNo_94

DedDiNo_94 Tribe Member

Trophy Points:
    145
    A questo punto mi sa che è un problema hardware.
  9. paki46

paki46 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ms0/PSP/GAME... Occasionalmente in Abruzzo
    Hai fatto un dump della nand prima della modifica? Se si, inserisci il file nella magic memory e prova a ripristinarla allo stato pre-modifica.
  10. aquils

aquils Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Raga ho risolto :D:D:D:D sono contentissimo, non avevo notato l'opzione NAND operations, sono entrato su NAND op...ho selezionato l'opzione Format Lflash ed ho formattato la Flash1, dopo ho provato ad installare il cf 5.0M33-4 e si è installato correttamente. Grazie a tutti per la collaborazione.......siete grandiiiiiiiiiiiiiiii:D:D:D
  11. paki46

paki46 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ms0/PSP/GAME... Occasionalmente in Abruzzo
    Non avevo pensato a questo, e io che ti avevo addirittura suggerito di ripristinare la nand... vabbè, l'importante è che hai risolto:)