1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Perchè ci sono così tanti FPS al giorno d'oggi?

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da davide85, 23 Febbraio 2009.

1. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Mah non sono d'accordo: Resistance e CoD 4 non avevano una grande grafica, quello che ha fatto la loro fortuna è stata l'immediatezza dei comandi e un grandissimo reparto multiplayer, specialmente un online bellissimo e immenso.
  2. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    La risposta è breve, ci sono perchè li compriamo...
  3. dakstrike

dakstrike Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    anche se Bioshock è poco arcade, come FEAR, mentre Unreal o KZ2 sono arcade, ti fai la partitella e via(se vuoi però ti fai anche le nottate sane)
    visto che si parla di FPS, chi è daccordo che la campagna piu bella è quella di Bioshock? come trama è il migliore, mi ha preso proprio di brutto! anche il più originale!
    tornando al topic, ho notato, che in particolare è la PS3 che ne sta facendo uscire tantissimi, ottima scelta, è il mio genere preferito da un paio di anni!(da quando lavoro che ho meno tempo:asd:)
  4. Ka.

Ka. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    sarebbe bello avere più titoli calcistici e piu titoli di corse automobilistiche
  5. dakstrike

dakstrike Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Oddio, no per me è meglio cosi!;D
    al massimo qualche sparatutto in meno, per far spazio a qualche action/adventure, alla uncharter!
  6. Legoref

Legoref Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    27
    La stranezza è che la ps3 rincorre gli occidentali con FPS e la 360 rincorre i Jappo con jrpg.
    Infatti attualmente abbiamo più jrpg su xbox che su ps3.
    Poi alcuni cavalli di battaglia tipici della ps come FF sono troppo in ritardo rispetto all'uscita della ps3, che è stata messa in vendita con pochissima dotazione di giochi, molti dei quali già visti su 360.
    Ultima modifica: 11 Marzo 2009
  7. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Sarebbe meglio avere più plattform o giochi d'avventura, altrochè.
  8. Legoref

Legoref Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    27
    Comunque gli FPS non sono male,soprattutto se hanno una storia a sorreggere le sparatorie continue
    Ultima modifica: 11 Marzo 2009
  9. carbys

carbys Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Gli fps su console sono solo un surrogato dei fps su PC, vedremo un fps vero su console solo quando implementeranno l'uso di tastiera e mouse.
    Sfido qualsiasi super campione di fps su console a sfidare un niubbino su pc ,non durerebbe neanche 5 secondi.
    Counter strike ha fatto e tutt'ora fa scuola di fps online.
    Basta fps su console , vogliamo giochi piu adatti alle nostre scatolette!
  10. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Io invece voglio (e compro) fps sulla ps3. A tornare a giocare col pc per avere M+T e cambiare hardware ogni anno, non ci penso proprio.
  11. Buffon92

Buffon92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

d'accordo per me potrebbero anche togliere pes come sta andando avanti e inserire più action e adventure
  12. dakstrike

dakstrike Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non è vero che ci vuole hardware ogni anno, basta che quella volta che lo compri, non prendi cose gia vecchie...
  13. Helghan

Helghan <b><font color="red">Mastro Geppetto</font></b>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Bà a me gli FPS piacciono e non vedo il motivo per toglierli :)
  14. fdragon

fdragon Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    perchè gli FPS rullano i picchiaduro rompono le balle :D [opinione personale]
    penso che magari si cerchi di attirare il mondo PC su console e come si sà gli FPS sono un ottimo incentivo
  15. elektronikotine

elektronikotine Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Oddio, se questi titoli devono essere come l'ultimo pes o l'ultimo need for speed, allora è meglio di no. In pes 2009 ho notato quasi zero miglioramenti rispetto al 2008( oltre all'ovvio edit delle formazioni), fifa non so(ne parlano bene, forse è arrivato il momento di ritornare ad essere un fifa fan(mollato nel 2001). Need For Speed Undercover è stato un flop pauroso.

Cmq sfornassero belle cose, sarei pienamente d'accordo con te. Alla fine un bel racing game con gli attributi, non si è ancora visto su ps3. Anche prostreet faceva schifo. Sto aspettando con ansia GT5, ma ho seri dubbi che esca su questa generazione di console o sulla prossima :D. Se costerà per quanto ci hanno lavorato, penso che saremmo costretti a impegnarci un rene per comprarlo

Questo è verissimo. Dal punto di vista di Sony ho notato che si sta mobilitando parecchio nella ricerca di nuovi clienti senza assicurarsi di mantenersi i vecchi fan(molti possessori sono passati a xbox). Cmq come diceva qualcuno qualche risposta su, uno dei maggiori motivi per cui sfondano gli fps è che ci metti davvero poco (in termini di tempo ed economici) per realizzarlo. Alla fine girando qua e la ho scoperto che numerosissimi giochi usano motori grafici sviluppati da altre case, dei quali hanno semplicemente acquistato i diritti(vedi unreal engine).

Già, sono d'accordo. Basta con crash, spiro e daxter. Qualcosa di nuovo farebbe sicuramente gola...
  16. frank_mackey

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Ti sbagli, ha venduto tanto (per il nome). Non lo puoi definire flop...se non tecnico.
  17. elektronikotine

elektronikotine Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Si, intendevo quello. Alla fine nelle recensioni (non sono riuscito a provarlo purtroppo), lamentavano un calo nel gameplay, grossomodo nessuna differenza con il carbon e cali di framerate con evidenti mancanze di fluidità.

Non nego che non abbia venduto, anzi. Un pò come il prostreet, che però ho visto molto numeroso nello scaffale dell'usato di blockbuster anche pochissimo dopo l'uscita. Un amico lo ha venduto dopo solo due gare. Penso che, ritornando all'undercover, la gente preferisca miglioramenti nel gameplay e nella struttura del gioco, piuttosto che nella storia e basta. Da quello che ho constatato io, fra video, recensioni e immagini, non hanno fatto altro che prendere il carbon e metterci in mezzo una storia romanzata con dei video...

Ti parla un fan della serie (dai tempi di need for speed II SE... mitica Mercedes Mclaren!!!)
  18. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Bè allora anche i VG di Harry Potter non si possono definire flop, vendono come il pane.
    Io definisco flop quei giochi che non sono validi qualitativamente.;)
  19. frank_mackey

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    "Flop è un termine inglese, equivalente all'italiano fiasco, che indica il mancato successo di un prodotto, rispetto alle aspettative del produttore/venditore. Sebbene nell'accezione più comune col termine flop o fiasco s'intenda un insuccesso commerciale (in termini di quantitativi venduti), può anche indicare un insuccesso d'immagine (sebbene le vendite non siano fallimentari)." - Wikipedia

Effettivamente si parla di flop anche in termini d'immagine.
    Ultima modifica: 13 Marzo 2009
  20. Helghan

Helghan <b><font color="red">Mastro Geppetto</font></b>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Oddio addirittura nella prossima, mi sembra esagerato, comunque gli FPS vendono perchè funzionano, solo questo.