1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Perchè ci sono così tanti FPS al giorno d'oggi?

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da davide85, 23 Febbraio 2009.

1. pito23

pito23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    36
    Devo dire che inizialmente non amavo il genere... tutt'oggi non ne sono un fan sfegatato. Devo però riconoscere che l'ho molto rivalutato perchè cmq già di per se la sola visuale contribuisce all'imedesimazione nel personaggio... cosa molto positiva e determinante specialmente in titolo come Bioshock che ad oggi reputo un capolavoro assoluto... Non amo troppo gli fps "classici" che sono un po' troppo frenetici per i miei gusti ma ne ho giocati diversi e ne riconosco cmq le qualità, anche e soprattutto tecniche di molti di loro... infatti oggi mi prendo la limited di killzone2 :) che attendevo come tanti utenti ps3 da 2 anni a questa parte... ciao!
  2. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Io ripeto che ce ne sono tanti perchè da questa generazione di console gli FPS vendono come il pane.
  3. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Gli FPS attualmente crescono come i funghi, mentre altri generi stanno quasi sparendo, soprattutto i JPRG.
  4. fonzpo

fonzpo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    70
    Black Rock, Saint Michael, Barbados, Barbados
    QUOTONE
    Fai conto io mi sto rigiocando Parasite Eve 2 per PSX per la nostalgia...

ma come hai ragione per me è il top dei top, l'inarrivabile, l'opera summa dei videogame di qualsiasi era . Cmq se siamo tutti daccordo ke nn ci piacciono gli fps, la domanda nasce spontanea , ma allora ki diavolo li compra ?
    io ho la ps3 da natale e ho comprato resistance solo xkè era platinum (19.90 x capirci) ma l'ho abbandonato subito e nn comprerò mai + fps
    lunga vita a natan drake, lara,crhis redfield e ai loro nemci(umani e mostri biologici), ai loro salti impossibili e alle loro mitiche location.
    p.s. se qualkuno sa se parasite eve 2 possa essere disponibile in futuro su psn ?
  5. elektronikotine

elektronikotine Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Quoto pienamente. Ma penso che si stancheranno molto presto... Alla fine non si può scegliere di fare solo FPS perchè un gioco come Halo ha spianato le porte. Non è che basti seguire il solo GENERE del gioco per ricalcarne il successo... Sarai concorde con me nel dire che su Halo c'erano anche altre caratteristiche che ne hanno determinato il successo
  6. mommino

mommino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    81
    Genova, dove il mare è cerchiato di blu...
    Anche per me ci sono troppi FPS, viodeogioco da anni ma ne ho amati solo pochi, amo molto di più i giochi di ruolo e su PS3 faccio la fame!:cry:
  7. davide85

davide85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    89
    Il problma di fondo è che la nuova generazione di ragazzi non si spreme le meningi neanche più nei videogame, quindi si proiettano tutti sui FPS dove c'è sangue, distruzione e "divertimento" senza grandi pretese "intellettive"; in pratica si è sempre più in cerca del divertimento "veloce ed immediato". Non voglio generalizzare, per carità, ma se ci fate caso è questo che fa degli FPS un mercato di grosse vendite.
  8. elektronikotine

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Pienamente d'accordo. Nella maggior parte degli FPS(per non dire tutti) oltre alla mera abilità manuale non è richiesto molto altro...
  9. Floyd

Floyd Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Purtroppo, il vero problema è questo: la gente, quando pensa a un videogame, pensa a un divertimento "extra-svacco", che richieda impegno intellettivo 0, ma un modo per mettersi alla prova (quindi per mezzo sostanzialmente di riflessi), proprio come negli fps. Quindi tutti vogliono fps. Quindi tutti producono fps... E' la dura realtà...
  10. tommyps3

tommyps3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Voglio il caro vecchio ABE :cry: ( ODDWORLD )
  11. devilthunder9

devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    quando mi attacco alla console lo faccio perché non ne posso più di impegni e cose che mi impegnano intellettivamente quindi l'ultima cosa che voglio fare è scervellarmi su un gioco..mio cugino ama i giochi tipo syberia..io l'avrei gettato dalla finestra al primo livello..sono uno dei tanti che cerca divertimento immediato nei videogame..e gli fps e i tps, oltre a coinvolgere parecchio nella campagna, sono giochi online frenetici ed immediati infiniti..
  12. Highlander

Highlander Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Sono d'accordo con te , ma anche per chi dice per i giochi di ruolo (vedi final fantasy XI):)
  13. procton771

procton771 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    da parte mia gli fps sono il degrado videoludico ,i programmatori hanno trovato la loro miniera d'oro, secondo me riducono i costi di programmazione guadagnandone il triplo ,gli fps non sono una moda.. poiche noi siamo costretti a giocare i titoli che ci impongono le case di programmazione,se la distribuzione sei vari generi fosse equa allora vorrei proprio vedere se avvrebbero raggiunto questi risultati ,ma tutto si basa sulla facilità di programmazione e la scarsa cultura videoludica occidentale.
  14. davide85

davide85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    89
    quoto!!! Am anhe tanti altri titoli che sno stati totalmete abbandonati nella next gen.
  15. elektronikotine

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Sono d'accordo, molta gente vuole svuotarsi il cervello dopo una giornata di impegni. Ma sarebbe più giusto (IMHO) che il mercato videoludico si sviluppasse anche verso altri generi, non tralasciando (ovviamente) gli fps. In parole povere: OK tanti fps ma anche tanti altri giochi di diverso genere... Oramai c'è troppo divario...!
  16. davide85

davide85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    89
    Perfetto, hai azzeccato quello che voglio dire io. Ogni volta che entro da gamestop vedo SOLO sparatutto di ogni genere... Bioshock, far cry, tutta la serie di call of duty, unreal tournament e così via...
  17. CuoreViola

CuoreViola Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Bellissimo...

Giusto. Il motivo di questa tendenza sta nel comparto hardware. Nei gloriosi '90 il massimo ke si poteva ottenere da un console da 8-16 bit erano personaggi e fondali multicolor che potevano sfoggiare poche centinaia di colori. Oggi il miglior modo di mostrare i muscoli per una console o un qualsiasi chipset grafico sono gli FPS. Anche la facilità con cui è possibile implementare caratteristiche di gameplay particolari (sistemi di copertura, scatti, elementi da gdr) e motori fisici all'avanguardia fanno di questo genere un mezzo di massima espressione del settore videoludico. Poi è determinante lo sviluppo del gaming online che si integra perfettamente con giochi di questo tipo. Senza parlare dell'altissimo tasso di coinvolgimento, e ke sono dannatamente divertenti per la maggior parte della gente (ergo vendono alla grande).
    Ultima modifica: 7 Marzo 2009
  18. reset02

reset02 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    a me piacciono gli fps perche' ti scarichi dopo una giornata, ti fai la tua fraggatina e poi se bello tranquillo e rilassato :)
  19. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Il genere FPS è stato riscorperto nella next-gen grazie a Resistance e CoD4, quindi è anche grazie a questi due giochi che molte persone hanno provato (ed è piaciuto) questo genere.
  20. davide85

davide85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    89
    si è vero, ed hanno impressionato tutti specialmente con la grafica :p