1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

You are risking an early DEATH!

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Dr_ Kerneg, 10 Marzo 2009.

1. Dr_ Kerneg

Dr_ Kerneg Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    E' stata lanciata da poco una nuova campagna pubblicitaria in Gran Bretagna patrocinata dal British Departement of Health, denominata Change4Life. L'informazione che si cerca di dare è quella che la sedentarietà porta all'obesità e a gravi malattie cardiovascolari. L'intero progetto pubblicitario è stato affidato all'agenzia The Gate, che ha creato questo 'splendido' lavoro:

L'intento è quello di mostrare un bambino seduto sul divano che non fa sport e che non ha grossi contatti sociali, quindi candidato a essere uno dei futuri cardiopatici asociali del prossimo decennio. Quello che l'agenzia pubblicitaria non aveva calcolato sta tutto in ciò che il ragazzino impugna: un joypad paurosamente rassomigliante a quello della PS3.
    Questo particolare ha scatenato le ire della Sony che già medita di passare alle maniere legali, accusando l'agenzia di aver usato la sua periferica senza chiedere alcuna autorizzazione e in maniera denigratoria per l'azienda stessa.
    Oltre alla Sony, altre Major del mondo dell'entertainment elettronico si sono lanciate all'attacco. Sega, Atari, Future Publishing, Tiga, e l' Entertainment and Leisure Software Publishers Association (ELSPA) hanno lasciato dichiarazioni infuocate verso questa campagna pubblicitaria. In particolare il Presidente di Sega Europe, Mike Hayes ha affermato: 'Televisione, radio, cinema, ma anche ascoltare musica, usare il computer, videogiocare e persino leggere sono azioni che richiedono una partecipazione passiva da parte dell'utente, ma tra tutti questi, i videogiochi sono gli unici a imporre una maggiore interattività durante la fruizione. Sembra che questa campagna pubblicitaria sia stata ideata e realizzata da un team di persone scarsamente informate.

Ancora una volta ci troviamo di fronte alla demonizzazione (che ci piace credere involontaria) dei videogiochi, una discriminazione verso questa forma di divertimento che porta a una disinformazione abissale e senza via d'uscita. Non discutiamo sull'efficacia della campagna pubblicitaria, che comunque è animata da buone intenzioni, ma sui mezzi scelti per sensibilizzare l'opinione pubblica, forse i peggiori in una rosa pressoché infinita. La discussione è ancora accesa in Inghilterra e per adesso non possiamo fare altro che restare a guardare e aspettare le repliche dei diretti interessati.
    Rimanete sintonizzati per ulteriori informazioni sull'evoluzione della vicenda.
  2. ps2.4ever

ps2.4ever Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Quoto Mike Hayes!
  3. mrrobbetto

mrrobbetto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    391
    Punteggio:
    242
    sempre le solite cavolate!!! i bambini devono essere guidati dai genitori che devono limitare il tempo destinato ai videogames e al tempo stesso renderli responsabili.....normalissimo e che se metti un bambino davanti ad una consolle gli rimane appiccicato per ore !!! si basa tutto da cosa riescono ad insegnare i genitori ai propri figli ed il rispetto che hanno per loro !!!
    rimango sempre sconvolto da queste pubblicità fatte a ..axxo!!! ;(
  4. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Io che faccio il programmatore e sto seduto 8 ore al giorno davanti a un monitor, non sono a rischio? Perché non fanno una campagna "lavorare fa male, smettila"? :asd:
  5. return0000

return0000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    devo dire che fanno bene a fare questo spot , proprio oggi ,ho fatto una visita medica per il basket , la vista da 7,8 è arrivata a 4,3 in un'anno ,spero che non capiti a nessuno di voi
    tutta colpa della società di oggi ,e non è escluso i videogiochi, che poi ci giocavo 2 orette al giorno forse ,al pc 3 ore massimo
    Ultima modifica: 10 Marzo 2009
  6. AnBPS3

AnBPS3 Guest

Io lavoro 8 ore (quando mi va bene) al giorno davanti al pc! Io non sono a rischio??
    Mamma mia che cavolate!
    Con le giuste pause e senza l'esagerazione si rischia molto meno!
  7. deetnick

deetnick Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Che la vita sia diventata molto sedentaria è un dato di fatto ma la demonizzazione dei videogiochi è una cosa che odio. Una campagna publicitaria seria non se la prende solo con le console ma con con tutti gli elementi che rendono sedentaria la vita...
  8. mirabilis

mirabilis Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    127
    Ennesima campagna denigratoria che ha come bersaglio i Videogames e chi ci gioca,quando magari chi ha avuto in testa di proporre una cosa del genere va a prostitute,si ubriaca e poi si mette alla guida della propria auto,o pippa cocaina,contenti loro...
  9. vega74

vega74 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18
    questa è nuova e mancava alle varie accuse che accusano i videogame di incitare i giovani a diventare alcolisti, fumatori incalliti, drogati, psicopatici e quant'altro di male la società di oggi può inventarsi. si vede che Satana visto che non aveva più mezzi per tentare l'uomo ha deciso di inventare i videogiochi per aumentare il numero di anime su cui può mettere le mani...
    cosa si deve sentire...
  10. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Madonna quanto ti quoto!
  11. corax

corax Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    80
    Punteggio:
    16
    ma è una campagna a favore del Wii? tipo quello spot con la donna cicciona che gioca con la ps3 e la bonazza che gioca col wii :D
  12. riccio

riccio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mi chiedo perchè non hanno usato il pad dell'xbox che tra le altre cose è davanti alla play 3 come vendite....
  13. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Parole sante, fratello.

Vorrei dire che la SONY fa molto bene ad arrabbiarsi.
    E' anche vero che i bambini passano del tempo vicino ai videogiochi, ma che io ricordi non c'era e non ci sarà mai un gioco più bello di andare "giù a giocare a calcio e/o calcio inglese", "andare giù in bicicletta", "andare giù a cazzeggiare con altri coetanei".
    Di conseguenza, se passano due ore a giocare ai videogiochi, sono anche troppe. Se poi sono asociali di natura, dubito che in mancanza di videogiochi andrebbero a fare lunghe camminate da soli....
  14. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Si infatti...ci sono tantissime attività che si fanno stando seduti anche per ore
    ...perchè prendersela sempre con i videogiocatori?
  15. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Ma che c'entra scusa? Si sa che il simbolo de videogioco è la playstation...
  16. Jaks

Jaks Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    158
    Ipocriti....
  17. Steve DJ

Steve DJ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    77
    Pienamente d'accordo!!!, se nascono questi spot significa che i genitori verso i propri figli sono totalmente disinteressati ed irresponsabili... inoltre questo Hayes dice un mucchio di fesserie!... mah... non ci siamo proprio, dico solo che il limite è stato oltre passato a livelli inconcepibili!!!! ;(;(
  18. Helghan

Helghan <b><font color="red">Mastro Geppetto</font></b>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ti faccio Papa Lyce :)

Altra campagna, stupidissima, perchè andarsi a rovinare così.....

Bah :(
  19. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Dopotutto anche studiare fa stare seduti a lungo e meno in contatto con la gente :lalala:

Scusate per la qualità, sono una pippa in queste cose :asd:
  20. cyberalex

cyberalex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Anche in inglese... :p