1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema xbox live con utenti fastweb...???!!!!

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da tetsuyanakata, 30 Gennaio 2009.

1. Jacoshot

Jacoshot Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao ragazzi, da utente Fastweb fibra ottica, non posso che accodarmi in questo topic in seguito ai problemi che ho riscontrato utilizzando il Live negli ultimi due giorni.
    Da quello che ho letto il problema è più o meno il solito, ovvero incompatibilità con altri utenti. Diciamo però che, a differenza di molti, io non ho avuto ostacoli con altri utenti Fastweb, ma con utenti Alice o almen,o i tre con cui ho rilevato questi impedimenti, lo erano.
    Il mio problema riguarda la totale impossibilità di iniziare chat, party e accettare inviti a partite private, oltre che inviarli.
    La mia fibra passa attraverso un router/acces point della Linksys, che peraltro funziona da dio da almeno due anni e che ho utilizzato sempre allo stesso modo sia con PS3 sia con Xbox 360, senza MAI avere il minimo problema, a parte qualche intralcio nelle sale d'attesa di Gear of War 2 con altri Fastweb fibre ottiche. Ho letto che ad alcuni è tornato tutto normale senza fare nulla. Mi sembra un po' strano. Preciso che ho provato anche a inserire direttamente il cavo della fibra nella 360 ma il problema è rimasto il medesimo, quindi ho escluso problema di porte del router, nat e altre cagate del genere.
    Chiunque avesse qualcosa da dire mi farebbe proprio un favore. Grazie in anticipo.
  2. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    oddio, te hai un problema addirittura diverso dal nostro, che piaga che è sto fastweb XD
  3. Jacoshot

Jacoshot Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Direi che il mio problema è più o meno questo..o almeno credo..
    Dici che devo attaccarmi all'assistenza Fastweb?
  4. tetsuyanakata

tetsuyanakata Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    se chiamate l'assistenza fastweb non risolvete niente xchè per loro non esiste nessun problema....!!!!:(:(
  5. Jacoshot

Jacoshot Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    E quindi attendo che magicamente il problema sparisca?
    Voglio dire, io non sto usufruendo di un servizio che pago. Che sia Fastweb o Microsoft DEVE essere risolto.
  6. Ivan

Ivan Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.407
    aspetta e spera
  7. Jacoshot

Jacoshot Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Bene direi.
  8. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Oppure vecchio metodo trip, ovvero fare si che il problema sia per tutto il tuo condomino.
  9. UAC

UAC Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

come ho detto precedentemente il problema nn è tuo ma di coloro ke hanno alice o altre compagnie.... se vieni kiamato in chat da queste persone e quando accetti ti compare:"partecipazione in corso" significa ke loro hanno il nat moderato o ristretto e se quelle persone nn aprono il nat x te nn c'è speranza di entrare nelle loro chat, party o sessioni di gioko. adesso sta a te se queste persone ti interessano come amici devi convincerle ad aprire il nat altrimenti a te resterà il problema x sempre! cmq la solozione c'è ed è questa!

es. io ho un amico da 1 anno e 1\2 in questo arco di tempo x due volte abbiamo avuto questo problema ke personalmente gli ho fatto risolvere!
    la cosa è andata così: ci siamo conosciuti e nn c'era nessun problema dopo 6 o 7 mesi manda la console in assistenza come gli torna nn potevamo + chattare e giocare insieme sono andato a casa sua, visto ke siamo amici anke in real, gli ho aperto i nat ed è andato tutto a posto, lui premetto ke aveva alice ma il problema al momento lo ho con uno ke ha tele2, poi è uscito l'aggiornamento della dashboard dell'xbox e dopo nemmeno 3 mesi si è ripresentato lo stesso problema allora ho cercato la soluzione ed ecco fatto di nuovo tutto ok! all'inizio le porte da aprire erano solo 3 adesso sono 6.

cmq se qualcuno avesse bisogno di aiuto basta ke mi contatti è il mio lavoro x cui posso aiutare quasi tutti (tranne ki ha tele2 o compagnie particolari ke hanno poki utenti xkè nn ho mai avuto a ke fare con quei tipi d'impianti).

cmq personalmente problemi di linea tra fastweb nn mi sono ancora capitati con alice, tele2 ed una linea ke c'è solo a venezia si!
    Ultima modifica: 11 Marzo 2009
  10. Jacoshot

Jacoshot Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao, ti ho mandato un PM
  11. UAC

UAC Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    nn ho ricevuto nulla rimanda!!!

UAC ha aggiunto 778 Minuti e 29 Secondi più tardi...

ti ho risp!

UAC ha aggiunto 779 Minuti e 51 Secondi più tardi...

visto e risp!
  12. Jacoshot

Jacoshot Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Comunico che ho risolto il problema, aprendo il nat di Alice dei miei due amici, di defoult moderati, appunto in aperti. Probabilmente con qualche aggiornamento recente Fastweb ha limitato la compatibilità con alcuni nat moderati. L'unica soluzione quindi è agire sui nat degli altri, aprendoli. Chat, gruppi e gioco in coop adesso è a posto. Olé! Un grazie particolare a UAC.
  13. UAC

UAC Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    figurati x lo meno sei stato modesto ed hai ascoltato i consigli di una persona + esperta!!!

in live dicendolo ad un ragazzo mi ha risp "FALLO TU" ad una persona così cosa gli direste???:(
  14. jhonnymarr

jhonnymarr Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ragazzi ho riscontrato anche io questo problema. Ora proverò a far aprire il nat al mio amico. Però è certo che la cosa andrebbe riferita "ai piani alti" di microsoft o/e fastweb. Stranissimo comunque, prima che partissi tutto ok, una settimana e stu casinu!
  15. Xsteve64

Xsteve64 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao raga. Mi sono reg.to dalla disperazione del problema ke mi pare affligga tutti. Io ce lo ho da un mese circa, è iniziato pian pianino ed è andato crescendo. Al di là ke nn posso invitare o partecipare ( ma nn sempre, nell'arco di una serata la cosa cambia piu di una volta ), i problimi ce li ho sopratutto con chi ha Alice. E quindi, essendo ignorante in materia: come faccio a far aprire il nat ai miei amici? Grazie :D
  16. Mr Ceppo

Mr Ceppo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Stesso problema ma con Tiscali
    Ho aperto un topic per sapere come modificate il NAT di un airport extreme
    Grazie in anticipo
  17. aur0n

aur0n Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Mi accodo anch'io alla richiesta di una guida semplice e chiara sul come aprire il NAT.
    Grazie anticipatamente.
  18. enzuccion

enzuccion Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    io ho problemi con un utente alice
    mi collego così hag - switch - console , anche collegando la console all'hag ci sono sempre problemi di chat ...soluzioni ?
    Premetto che fino a due giorni fa tali problemi non esistevano
    Ultima modifica: 25 Marzo 2009
  19. Xsteve64

Xsteve64 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ho fatto aprire il NAT a due miei amici ed adesso posso sia giocare che comunicare. Premetto che ho la 360 collegata via ethernet alla "tartaruga" FWeb, ed un ponte sempre via ethernet tra questa ed un wi.fi NetGear che collega al PC, dico questo potesse servire a qualcuno. Ma i problemi del NON poter "invitare a giocare" gli altri utenti, situazione altalenante nell'arco di una serata, permangono e nn so trovarvi soluzione. Nel frattempo, sentendomi preso letteralmente per il c..., ho mandato disdetta a FWeb, e sto stipulando contratto con altro gestore molto quotato qui da me, il quale offre anche gratis l'opzione Fast, specifica per gioco online e spendo anche meno! La domanda è: cambiando gestore risolverò il problema sopra citato? Se avete non dico risposte, almeno supposizioni o congetture ve ne sarei grato!
  20. Lo-Freq

Lo-Freq Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ragazzi io da ieri non riesco più ad invitare i miei amici, a joinare i gruppi ecc., leggendo questa discussione mi pare di aver capito che il problema è a metà tra Fastweb che è schizzinoso e gli altri operatori che hanno NAT moderato.
    Ma il problema si risolve da solo? Bisogna aprire i NAT (non so cosa vuol dire)? Se si come si fa?

Io collego la 360 direttamente all' HAG di fastweb con un cavo ethernet ed è sempre andata bene.

Consigli?