1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Foto retro PS3 cercasi disperatamente!

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da cosmosub, 25 Luglio 2007.

1. cosmosub

cosmosub Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti,

sto cercando di capire disperatamente di quali ingressi/uscite diposnga la PS3 per capire come la dovrò collegare al mio attuale impianto ed eventualmente di cosa posso munirmi nel caso voglia cambiarlo: non è che ci sarebbe in giro una foto del retro della PS3 o uno schema impiantistico che mi chiarisca i dubbi?:confused:
  2. biskuitx

biskuitx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    cercare su google no vero? sono hdmi, eth, ac, optical, uscita audio video proprietaria sony[​IMG]
  3. DartH

DartH Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    veramente no ... é quella a destra :D:D:D
  4. Xaby

Xaby Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Quella a sinistra è la prima versione annunciata, mentre quella a destra è quella rilasciata che tutti conosciamo;)
  5. biskuitx

biskuitx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    hai ragione:D cmq l'ho cambiata xke li mancava l'hdmi, mi sembra... questa e anche + bella
    poi mi chiedo cosa servissero 3 i/o rj45... booo e poi quelle sopra alle 2 hdmi cosa sono??[​IMG]
  6. macio4ever

macio4ever Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ma infin dei conti, quante uscite hdmi ha la ps3?
    mi sto chiedendo questo perchè se volessi comprare un ps3 per vedere esclusivamente blu-ray su un tv full-hd ( usando un uscita hdmi) e per avere un audio a 7.1 canali (usando un' altra connessione hdmi, visto che i 7.1 canali sono raggiungigili solo con questo tipo di connessione) come farei visto che ne possiede solo una (uscita hdmi)?
  7. biskuitx

biskuitx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    l'audio 7.1 esce dall'optical, quindi devi avere un ht con entrata ottica.. nelle impostazioni della ps3 metti vdeo con hdmi e audio con fibra... ciauz
  8. cableman

cableman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    136
    mi piacerebbe Tokyo,ma vivo in un cesso di città..
    veramente il 7.1 esce anke dall'hdmi
  9. biskuitx

biskuitx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    e come fai a portarlo all'ampli? tu hai una tv con il 7.1 incorporatro?:rolleyes: dubito di tutto cio, quindi il modo + saggio, se nn l'unico funzionale e di usare la fibra.,... che dici?
  10. DartH

DartH Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    ehm ... ci sono gli ampli con interfaccia hdmi ... :rolleyes:
  11. biskuitx

biskuitx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    cioe? spiega... l'ampli ha un entrata e anche un'uscita hdmi tu entri lui si separa l'audio dal video e si prende l'audio, e poi escie il video che poi va alla tv? e cosi?:confused: be se e cosi nn mi sembra molto funzionale... sbaglio?
  12. DartH

DartH Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    esatto é proprio così .. sulla funzionalità non ti so dire perché nn ho un ampli cosi (anche perché costano 600 carte quindi .... :D) .. bisognerebbe vedere la qualità comparata con quella del digital optical ....
  13. DevonTrex

DevonTrex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Non ce l'ho neanche io,comunque dalle recensioni sembra che la qualita' sia ottima. Peraltro sono entrambe connessioni digitali.

Comunque,riferito ai post precedenti, 2 Hdmi non dovrebbero servirti (in uscita della ps3). E' il sintoampli che si occupa di tutto,sempre che lo stesso abbia un out digitale per l'invio del segnale alla tv
  14. DartH

DartH Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    esatto :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap:
  15. Poisonwave

Poisonwave Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    il 7.1 esce solo da hdmi.
    i sinto ampli con entrata hdmi hanno almeno una uscita hdmi chiamata switch, cosichè puoi connettere diverse periferiche hdmi ed uscire al tv con un unico cavo hdmi
  16. Th3K1n6

Th3K1n6 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    perciò avendo un home theater 5.1 con l'hdmi, l'audio rendono meglio di uno con l'entrata ottica?
    Grazie
  17. DevonTrex

DevonTrex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    entri in un campo un po' particolare,gli impianti ht arrivano a costare migliaia di euro quindi il "meglio" che intendi tu e' sempre relativo.
    Per cominciare se vuoi veicolare un segnale 7.1 devi avere un ht compatibile 7.1.
    7.1 = 7 altparlanti + subwoofer.
    Per sfruttare questo segnale devi usare un collegamento digitale Hdmi,quindi il tuo ht dovra' prevedere tale segnale in ingresso. Nel caso della ps3, che ha una sola uscita hdmi,volessi usare l'hdmi anche per il video, dovresti avere un sintoamplificatore che ha anche tale connessione anche in uscita.

Il 7.1 e' ancora poco sfruttato,ma probabilmente sara' il futuro. certamente ti posso dire che un buon 5.1 e' migliore di un cattivo 7.1.
    Un 5.1 di buon livello ti puo' dare gia' ottime soddisfazioni.
    sta' sempre in base alle tue esigenze e soprattutto in base a quanto vuoi spendere. :)
  18. Th3K1n6

Th3K1n6 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  19. DevonTrex

DevonTrex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    come ho gia' detto dipende prima di tutto da quanto vuoi spendere,quello che hai likato pero' non penso ti possa essere molto utile con la ps3. Sembra che addirittura non abbia neanche un ingresso digitale.
    Tanto per farti un esempio ti linko un prodotto abbastanza interessante che permette di sfruttare l'audio della ps3. Penso che per quello che offra sia uno dei piu' economici.
    http://www.avmagazine.it/news/diffusori/onkyo-tx-sr605-con-hdmi-13a_2023.html
  20. Th3K1n6

Th3K1n6 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    il rapporto qualità/prezzo è ottimo...come pure il prodotto...lo comprerei pure ma ho il problema di stare in appartamento...è non vorrei rischiare di essere sfrattato:D ...grazie mille per le info...:perfetto: