1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Silent Hill: Homecoming

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Justme, 2 Ottobre 2008.

1. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    caronte22: ti ho aggiunto gli spoiler, perchè magari qualcuno che non ha raggiunto quel pezzo non vuole leggere subito la soluzione.
  2. caronte22

caronte22 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Ok, hai fatto bene, mi sono lasciato un po trascinare :D.
    Comunque sia, questa notte verso l'1:05 si compiva il mio cammino con silent hill homecoming.

Il mio finale lternativo è stato l'Hospital...il modo più originale per finire un silent hill :D non posso dire di cosa si tratta.

Conclusioni finali:

La storia, per la gran parte del suo contenuto si rivela verso gli ultimissimi capitoli del gioco, quindi non disperate voi giocatori agli inizi perchè ci saranno buoni momenti di suspance tra Dei diavoli e complotti.

Nonostante ciò il complesso della narrazione mi ha lasciato un senso di vuoto.
    Il gioco comprende 16 capitoli e 3 boss compreso quello finale, il tutto giocato in circa 5 giorni per 3 max 4 ore al giorno, o meglio di notte :D.
    Parlando di boss finale mi aspettavo qualcosa di molto molto difficile visto che i mostriciattoli generici sono molto fastidiosi...invece no, capiti i soliti movimenti lo si fa fuori senza morire neppure una volta e usando al massimo un paio di bevande salutari.
    Molto più complesso è il boss Scarlet, ma non dico altro.

Anche se la storia solo alla fine riveli una certa sua importanza, non è sufficente da dire: Che figo silent hill homecoming! come direbbe un nerd :D
    Un po come il film d silent hill, si scopre tutto alla fine ma ti lascia un senso di vuoto.

Scelta dei finali alternativi.
    A differenza dei precedenti silent hill, dove bisognava fare 100000 cose per aver un buon finale o comunque un finale che preferivi che non fosse il solito protagonista che finisce la sua avventura nella solitudine più totale dopo aver perso l'amore della sua vita, l'homecoming dirama i suoi finali alternativi sulla base di 3 scelte, due delle quali fondamentali:
    scegliere di sparare o no a Lilian.
    perdonare o no Adam
    Salvare o no Wheeler (a volte meno importante)

Non vi dico le combinazioni

La pecca di questo lato è che le scelte di ogni singola azione vengono fatte a non più di un capitolo distante l'una dal'altra, per lo più tutte e 3 le scelte vi sono in successione verso gli ultimissimi 3 capitoli, che tra l'altro sono molto più corti rispetto agli altri.

Quindi potrete tranquillamente creare un punto di salvataggio a parte, finire il gioco e ricaricare quel punto ed eseguire ogni volta scelte diverse con finali alternativi diversi per un totale di 5 (si, c'è anche il finale UFO :D)

Che dire...questa è stata la mia esperienza, e tra parentesi qualcuno accennava all'ultimo enigma del gioco.... in effetti era complesso ma dove non arriva la logica, ci arriva l'astuzia.
    Sono andato per calcolo delle probabilità provando tutte le combinazioni possibili.
    Dopo 1 minuto di prova ho beccato la soluzione!

Comunque sia, anche se non m'è tanto piaciuto, consiglierei comunque di giocarci, è pur sempre un titolo da collezionare!
  3. Fatal Frame

Fatal Frame Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Enigmi facili ?? Ma se sono arrivato al
    cimitero
    e mi sono bloccato perchè
    è tutto chiuso col lucchetto ...

Stasera cerco meglio ... ieri sera ero stanchissimo, però non mi sembra così facile (
    dovrei trovare le chiavi e un'arma per togliere le assi
    )

Non spoileratemi nulla per adesso :D
  4. Alexi83

Alexi83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    D'accordissimo!
    Ho impiegato il tuo stesso tempo per finirlo,e non solo gli enigmi sono facilissimi,niente a che vedere col due apparte l'ultimo con i simboli da girare..ma alla fine sempre di combinazione si tratta...ma anche i combattimenti,appena trovi la giusta strategia anche il mostro più grande con dietro la forma di donna se lo schivi e lo colpisci alle spalle diventa un gioco da ragazzi!
    DELUSIONE.
    Pensavo che quest'anno fosse stata la rivincita dei giochi horror..mi sbagliavo,anche Re5 sono arrivato al 3 capitolo con valutazione S,non mi ha mai fatto paura.Facevano più figura ha lasciare il 4 che fare un semplice restailing...
  5. caronte22

caronte22 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    si, ma vuoi mettere nel re3 quando appare per la prima volta Nemesis :D lolololol
    Purtroppo inizio a dubitare della KONAMI o quantomeno dei creatori dei silent hill...inizio a pensare che continuino a sfornare e vendere capitoli solo ed esclusivamente perchè il primo e massimo il secondo furono un successone, lasciando a bocca asciutta noi giocatori :(

Comunque per Fatalframe:
    Il punto dove sei te è praticamente ancora l'inizio.
    Comunque quello non è un enigma... se sei arrivato alla fine del cimitero e ti ritrovi una porta chiusa con un meccanismo....beh cerca bene nei paragi e anche verso l'inizio del cimitero, qualcosa troverai ;)
    Ultima modifica: 6 Marzo 2009
  6. lusio

lusio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    OSPEDALE BROOKHAVEN, terzo piano, Room S14
    Ma il punto è un altro:noi ke li abbiamo giocati tutti,o almeno io,so risolvere i pochi enigmi che ci sono.Ma facci giocare un tipo per la prima volta a qst SH e vedi come non ne passa nemmeno uno!

lusio ha aggiunto 0 Minuti e 44 Secondi più tardi...

Come hai fatto ad arrivare al 3 capitolo di RE5 se non è ancora uscito?;.
  7. caronte22

caronte22 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    suppongo ci sia la demo o stia giocando in ntsc sul pc.
    Comunque sono del parere che una saga o la cominci dal primo capitolo o non la cominci.
    Ad ogni modo, ho già espresso i miei pareri, rischierei di diventare ripetitivo...un po come questo homecoming.
  8. lusio

lusio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    La demo sono 2 capitoli mi pare e in america non è uscito...
  9. Jackieboy

Jackieboy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    149
    mi raccomando usate lo spoiler
  10. Kinderfeld

Kinderfeld Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Perdonate una domanda....ma la versione uk ha menù e sottotitoli in italiano?
  11. lusio

lusio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Si sono tutte uguali
  12. Kinderfeld

Kinderfeld Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    ottimo....grazie mille..
  13. morpheus2

morpheus2 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ;) sicuramente concordo...ma silent hill ce ne 1.....e la saga sta continuando anche grazie alle vendite.:roll:
  14. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Gioca a quello pirata kfc-bh5.iso
  15. mommino

mommino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    81
    Genova, dove il mare è cerchiato di blu...
    Veramente è il secondo che leggo già in possesso del gioco , oggi. Tutti commessi GS?:asd:
  16. lusio

lusio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    O tutti Barbanera... :D
  17. Fatal Frame

Fatal Frame Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Non avevo visto un'apertura ... pazienza

Adesso sono arrivato a
    Silent Hill
    ^^
  18. morpheus2

morpheus2 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    guarda bene verso le ultime tombe...ce una fessura sul muro per passare.:asd:
  19. caronte22

caronte22 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    che c'entra il GS o Barbanera? Lol
    Come fanno ed esserci in giro copie di biohazard 5 italiane prima dell'uscita?

caronte22 ha aggiunto 3 Minuti e 8 Secondi più tardi...

mmmm in effetti ho già trovato i link utili per scaricarlo...ma preferisco aspettare l'orig per andare sul sicuro :)
  20. lusio

lusio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Hai fatto tutto da solo :D