1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Scelta lcd

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da Ezione, 6 Marzo 2009.

1. Ezione

Ezione Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ah.. a sto punto vado sul "tuo" per avere sia audio integrato che un "problema in meno" :)
  2. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Ottima scelta.. rammenta che si parla di monitor.. per le tv il 16:9 è d'uopo e non ne esistono 16:10..
  3. Ezione

Ezione Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    scusa leggendo dei post mi è venuto un timore.. la maggior parte dei giochi NON sono a 1080 quindi farei spesso e volentieri uno scaler (si chiama cosi?) per usare la risoluzione nativa.. a questo punto non è più saggio cercare un monitor a 1050?

riporto la fonte
    "Già...a mio parere le immagini "scalate" su lcd sono un obbrobrio...io un po' me ne sono pentito di averlo preso per la 360 considerato che i giochi a 1080p si contano sulle dita di una mano...avrei fatto molto meglio a cercare un hd ready anche senza porte dvi/hdmi ma con scaler disattivabile"
  4. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    No perchè? In tutti casi il 1050 lo ottieni in vga o dvi-d perciò non si differenzia per nulla dall'optare una risoluzione più alta..
  5. Ezione

Ezione Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    emm non ho capito non sono preparatissimo
  6. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Bene allora fidati dei consigli che ti abbiamo dato su..
  7. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    E' vero che i giochi 1080p nativi si contano sulle dita di una mano,ma ricorda che comunque la console è in grado di riscalare la risoluzione nativa sino a 1080p,il che non ti offre vantaggi ma ti permette comunque di evitare l'intervento dello scaler del tv.Quindi chi fa certe affermazioni (vedi la fonte da te riportata) a mio avviso non sa nemmeno di cosa parla .
  8. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    buauauauaua... Chicco la migliore è quella dello scaler disattivabile :asd: ma porca miseria...
  9. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    sto ancora ridendo :asd:
  10. Ezione

Ezione Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao ragazzi torno qui per rompere ancora le scatole :D
    mi sono fatto un giro nei centri commerciali con un amico e siamo in procinto di fare l'acquisto, sono indeciso tra 3 modelli:

1) Asus VH226H (grazie a paoletto76) - 150 euro circa
    Pro: costo contenuto e altoparlanti integrati
    Contro: un po "piccolo", non minuscolo ma mi piacerebbe più grandino

2) Samsung SMT220 - 200euro circa
    Pro: esteticamente bellissimo e lievemente più grande del primo
    Contro: più costoso e altoparlanti non integrati, non ha la hdmi (che non userei)

3) Samsung SM2333SW - 200euro circa
    Pro: esteticamente bellissimo, grandezza per me "ideale"
    Contro: più costoso e altoparlanti non integrati, 5ms tempo di risposta (gli altri 2ms ma non so quanto conti), non ha la hdmi (che non userei)

Se dovessi scegliere in questo esatto momento da "non esperto" prenderei il terzo che mi è piaciuto tanto come dimensioni ed estetica anche se necessariamente dovrei acquistare un paio di casse (vabbè è il meno ci prendo anche un sub cosi mi godo anche i bassi!)... però non li ho visti accessi e non consco benissimo le varie qualità

che ne dite?
    grazie :)
  11. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Io escluderei a priori il secondo che è un 16:10, tra il primo e il terzo la questione è il prezzo, se sei disposto a spendere un pò di più per avere due pollici in più prendi l'SM2333SW....
  12. Helghan

Helghan <b><font color="red">Mastro Geppetto</font></b>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Monitor LCD Asus - VH226H

IL PIU' PICCOLO MONITOR LCD FULL HD 1080p
    Risoluzione Full HD 1080p per contenuti Digitali
    ‧ 21.5” 16:9 widescreen con risoluzione 1920×1080 Full HD.
    ‧ Uscita HDMI per semplificare la gestione dei cavi e garantire la massima qualità video e audio.
    ‧ Incredibile resa per i contenuti digitali HD DVD e Blu-ray Disc.
    ‧ Strabiliante resa sia per i video games che per la riproduzione dei film DVD in HD
    ASCR(ASUS Smart Contrast Ratio) 12000:1
    Adotta la Tecnologia ASCR (ASUS Smart Contrast Ratio) che vi offre un rapporto di contrasto di 12000:1, che regola dinamicamente il contrasto tra bianco e nero e crea immagini più definite e luminose, in particolar modo per i video e i film.
    Trace Free Technology: offre un tempo di risposta di soli 2ms (GTG) di aggiornamento dell´immagine, per darvi un´immagine perfettamente definita, senza ritardo alcuno nella visualizzazione delle immagini e priva di effetto ghosting durante le fasi più caotiche di gioco.

Aspect Control: la funzione di controllo del formato di visualizzazione permette di ottenere in modo perfetto le immagini in formato 4:3 anche su display widescreen.

Splendid™ Video Intelligence Technology
    La tecnologia ASUS Splendid Video Intelligence valuta attentamente ogni singolo pixel per ogni singolo frame regolandoli dinamicamente in base alle condizioni migliori per l´occhio umano. Grazie all´ottimizzazione intelligente del contrasto di colore, definizione e luminosità dell´immagine, ASUS VH226H vi offre colori vividi e immagini dettagliate, paragonabili a quelle dei migliori apparecchi TV.

Samsung SMT220

Materiali sofisticati e performance elevate per i modelli della nuova linea Crystal Design Samsung!
    I modelli della linea Crystal Design Samsung esaltano al massimo gli effetti cromatici naturali dei materiali, grazie al loro particolare design, dando vita a colori e sfumature diverse in base all'angolo di visuale. Rispondendo alle esigenze dei consumatori più esigenti in cerca di prodotti che garantiscono elevate prestazioni senza rinunciare al design.
    Perchè la perfezione è il risultato di un delicato equilibrio tra high-end design e tecnologia d'avanguardia.
    Il design è estremamente pulito e lineare, senza pulsanti o altri elementi di disturbo. Le linee morbide, gli angoli smussati e l'effetto visivo del cabinet sia lucido che opaco fanno si che il prodotto ricordi la maestria dei quegli oggetti di un tempo lavorati a mano, mantenendo però tutta la sensibilità del modo moderno!
    Un elevato rapporto di contrasto è di fondamentale importanza per una visualizzazione ottimale. L'innovativo Dynamic Contrast Ratio technology di Samsung porta il prodotto a raggiungere un rapporto di 20.000:1, il primo del suo genere! Aumentando il range tra i colori più scuri e quelli più luminosi consente di ottenere immagini più vivide e realistiche! Quindi, a differenza di altri monitor, la tecnologia Dynamic Contrast Ratio consente ai monitor Samsung di sovraperformare in qualsiasi condizione di illuminazione.
    Un tempo di risposta estremamente contenuto è un fattore chiave nel determinare le modalità di visualizzazione di immagini in movimento. Con un tempo di risposta di soli 2ms il monitor T220 consente di visualizzare immagini chiare, senza il fastidioso effetto scia degli oggetti in movimento tipico di monitor più lenti. T200 bello, dentro e fuori!

Samsung SM2333SW

Il nuovo monitor LCD SAMSUNG 2333SW rappresenta il supporto ideale per ogni tua attività. Ampio spazio, grazie al pannello da ben 23” wide, e alta qualità, garantita dalle avanzate soluzioni tecnologiche, per offrirti un’esperienza visiva di altissimo livello in ogni occasione, al lavoro come nei momenti di svago.
    Grazie ad un rapporto di contrasto di 1000:1 (20000:1 dinamico) e alla migliorata luminosità del pannello LCD, il nuovo monitor SAMSUNG 2333SW è in grado di visualizzare immagini ad altissima qualità, con un tasso di fedeltà ai colori reali ai massimi livelli.
    Il tempo di risposta estremamente rapido (5 ms) di SAMSUNG 2333SW consente di eliminare definitivamente l’effetto scia e la sfocatura delle immagini, donando ad ogni tuo contenuto tutta la qualità visiva che merita.
    L'innovativo sistema di gestione dell'alimentazione del display (DPMS) consente al monitor SAMSUNG 2333SW di consumare meno di 1 W in modalità Stand-By, assicurandoti un consistente risparmio energetico.
    Assicurati il più alto livello di intrattenimento digitale grazie al nuovo monitor LCD SAMSUNG 2333SW: qualunque sia il contenuto che devi visualizzare, MagicBright3 ti consente di configurare le impostazioni più appropriate con un semplice clic del mouse
  13. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Si ma lui ha chiesto un consiglio non una recensione, questo lo può avere da un commesso al Mediaworld, quello che non può avere è: "prendi questo perchè...."
    Un search con google credo era capace anche lui a farlo....
  14. Ezione

Ezione Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si infatti chiedo un parere da gente che gioca non un copia e incolla :)
  15. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Se spendere 100 euro in più non è un problema prendi l'ultimo Samsung e un sistema 2.1.
    Ovviamente mia opinione....
  16. Ezione

Ezione Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    guarda il mio obbiettivo era passare da un catodico con qualità pessima a una risoluzione decente rinunciando alla grandezza

però a questo punto "già" che ci sono prendo qualcosa di carino senza svenarmi troppo
    ho fatto questa richiesta giusto per capire se la differenza di prezzo vale la pena (ad esempio per il maggiore tempo di risp, ecc).. giusto per non accorgermi che non ho speso 100 euro per avere l'1% in più
  17. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Bè il Samsung ha due pollici in più, e su quelle dimensioni qualcosa valgono, gli altri 50 euro sono per un suono 2.1 che non è comunque paragonabile alle due casse dell'Asus... ciò non toglie che se vuoi con 150 euro prendi comunque un ottimo monitor e giochi alla grande. Questa però deve essere una tua scelta....
  18. Ezione

Ezione Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    beh vorrei spendere meno di 50 euri per un 2.1 :D tanto penso ci voglia poco ad eguagliare un paio di casse integrate.. per i 5ms che mi dici? cambia molto?
  19. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Mah... io gioco su un Samsung di tre anni fa (è un 32') con 8ms e non ho mai visto scie....
  20. Ezione

Ezione Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mi sa che vado sul samsung, grazie sei stato gentlissimo :)
    se altri hanno pareri ben venga!