1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Ubuntu] live vs installata

Discussione in 'Ps3 Linux' iniziata da al404, 25 Luglio 2007.

  1. al404

    al404 Tribe Member

    Registrato:
    4 Aprile 2007
    Messaggi:
    245
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    ho letto che molti installano linux ma già provando con il live di ubuntu, sembra inchiodatissima.... non riconosce correttamente lo schermo, si inchioda al 15% l'installazione

    e quindi mi chiedevo se una volta installato fosse ancora così lento, anche perchè se poi non riesco a vederci filmati non mi serve a nulla

    pensavo di usarlo per software tipo questo
    http://www.getmiro.com/download/

    forse meglio installare la yellow anzichè ubuntu? è solo che con ubuntu si trovi più sofware e più supporto, e poi l'avevo già provato un po' su un PC

    che dite?
  2. javajix

    javajix Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    793
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ancona
    Toh chi si vede ;)
    Ciao, la live e' inchiodata perchè carica sempre da cd, una volta installata è più veloce.

    Personalmente ti consiglierei la yellow dog perchè non è affetta da vari bug dell'installazione come invece lo è la ubuntu (che appunto si inchioda al 15%).

    Inoltre la con la yellow hai da subito: video settato correttamente, audio e wi-fi (con una piccola cofigurazione).

    Una volta installato, configurato e aggiunto qualche software (es. videolan) ti vedi tutti i filmati che vuoi, in questo forum c'e' un ottima guida su come installare altri software.

    Devi verificare se il programma che indichi si compila su powerpc.

    Buona installazione
  3. fkb

    fkb Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    127.0.0.1
    Se questi sono i tuoi crucci , consiglio YDL anche io.

    Per cortesia, la prossima volta usa titoli piu' descrittivi e meno discorsivi, in modo che la funzione search possa fare il suo lavoro.

    Per il player video: attenzione al link che hai postato. I pacchetti che si presentano sono per architettura x86. Quindi o li compili tu o ti procuri la versione ppc.

    Risolvi ogni problema usando VideoLan, il miglior player in circolazione.
  4. Pavo

    Pavo Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Giugno 2007
    Messaggi:
    429
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    no non serve che istalli YD è uscita questa versione di ubuntu è sempre live cd ma è priva di bug.....io ho usato questa e funziona perfettamente

    http://psubuntu.com/2007/06/09/feist...-issues-fixed/