1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

tv lcd 32" full hd pacco per giocare!

Discussione in 'Xbox360 MS Dashboards & Multimedia' iniziata da gianpyres, 6 Marzo 2009.

1. Slash92

Slash92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    88
    strano...io ho un 32 full hd della sony e non mi ha mai dato questo problema...
  2. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    A parte lo specifico problema del ritardo.... un full hd da 32'' è una fregatura bella e buona anche se va alla perfezione: su quella dimensione se prendete un full state soltanto buttando via i soldi.... e qui lo diciamo (dico) da tempo...

Senza contare poi che su 360 i 1080p NON ESISTONO, è tutto upscaling... meglio usare questa risoluzione soltanto in caso di tv dai 37'' in su...
  3. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Ma chi lo dice? E' upscaling comunque e sempre anche il 1080i così come spesso il 720.. Io ho un full 32 ed è perfetto non sbava una virgola.. sono leggende metropolitane per vendere pannelli superiori e basta.. che poi sia progressiva non cambia di molto il concetto del 1080. la risoluzione non è legata alla dimensione del pannello che potrebbe essere tranquillamente da 22 pollici..
  4. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Lo dico io :asd:

A parte gli scherzi Paolo se ti vai a leggere riviste un po' piu' del settore tipo afdigitale o cose così, insomma roba "seria", troverai scritto dovunque che il full hd su pannelli da 32'' è solo una sporca mossa commerciale.

La questione è puramente matematica: l'occhio umano a circa due metri di distanza non si accorge se su un 32'' l'immagine è a 720 o a 1080. Te ne accorgi solo perchè l'etichetta sulla tele reca il logo FULL HD.

Ci sono in giro tanto di grafici che dimostrano 'sta cosa.

La risoluzione è legata eccome alla grandezza del pannello. Piu' il pannello è piccolo, meno l'occhio umano si accorge dell'aumento di risoluzione. E' un po' come per le foto scattate col cel. Finchè le tieni piccole, si vedono benissimo.

Non sto dicendo che il tuo 32'' va male. Sto dicendo che se mettiamo affianco il tuo full e il mio hd ready, e ci mettiamo alla stessa distanza, tu col 1080p e io col 720p, non noti la differenza, a meno che non hai degli occhi speciali. Tutto qui.
  5. mrrobbetto

mrrobbetto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    391
    Punteggio:
    242
    allora visto che io già di natura nn ci capisco nà mazza di pannelli all'avanguardia e visto che domani ne vado a comprare uno SOLO per giocarci con la mia 360 , mi conviene acquistare una TV hd ready e nn Full hd giusto????
    aggiungo che vorrei prendere il 32" !!!
  6. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Si però prova a guardare un blueray e poi mi saprai dire.. ripeto che ormai coi pannelli e la tecnologia di oggi non ci si vincola più alla dimensione del pannello..
  7. ciclone82

ciclone82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    125
    io come te sto per acquistare un 32" principalmente per giocare con la 360, ma non solo, e punterò su un fullHD!
  8. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Se non volete essere sicuri di non avere scie(cosa comunque rara) prendetevi un bel plasma.
  9. mrrobbetto

mrrobbetto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    391
    Punteggio:
    242
    :asd::asd: bhe nn ci capisco pragticamente nulla....meglo plasma o LCD???
    meglio HD ready o FULL hd????
    acquisterò un pannello 32"
    grazie
  10. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Se devi scegliere un 32'' pollici per giocarci solo su 360 va benissimo un LCD HD Ready.

Se la tua console non è HDMI, comprane uno che accetti 1360x768 sulla VGA, e collegalo con questa connessione.

Marche consigliate: Samsung, Panasonic

IMHO
  11. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Sono d'accordissimo con Davide, l'unica cosa che mi sento di aggiungere è cercare una tv che accetti la "risoluzione ottimale" da hdmi, in modo da agganciare i 1360x768 tramite connessione digitale....
  12. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Giusto, questo invece se la tua console è un modello recente, e quindi dotata anche di uscita HDMI
  13. mrrobbetto

mrrobbetto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    391
    Punteggio:
    242
    ok vi ringrazio....la mia consolle è HDMI ,,quindi comprerò un LCD da 32" HD Ready...visto che cmq costano meno di quelli Full HD!!!
    a me serve solo per giocare...vi aggiornero domani!!! vi ringrazio :D
  14. ciclone82

ciclone82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    125
    scusate ma non sto ben capendo!

voi non state dicendo che non ci sono differenze tra HDready e HDfull, state dicendo che per la 360 l'HDfull è addirittura peggio!
    giusto?
  15. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    No, no mai detta una cosa del genere... Questo l'ha detto chi ha aperto il topic, secondo me quella tv è un caso.
    Per 360 su un 32' la differenza tra full e hd ready è praticamente inesistente...
  16. ciclone82

ciclone82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    125
    ok, perchè inizio a sentirmi confuso!!!

ci ho pensato un bel po', alla fine avevo deciso per un 32" fullHD e non HDready dato che, oltre la 360, ci dovrei collegare anche un lettore BR (e li la differenza si vede).

anche se non c'è molta differenza, l'importante è che non sia una differenza in negativo!!!:D
  17. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    questo è quanto hai riportato e non ci possiamo discutere sopra,è una caso a se,ti ripeto,non tutti i 32'' full hd danno simili problemi.Il negoziante te lo ha sconsigliato in merito alla diagonale,non perchè i 32'' sono problematici intendiamoci.

ErChicco ha aggiunto 2 Minuti e 21 Secondi più tardi...

quoto in pieno,oramai il discorso della diagonale inizia ad essere obsoleto (specie se parliamo di risoluzioni native).
  18. mrrobbetto

mrrobbetto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    391
    Punteggio:
    242
    ciao erChicco...scusami mi sembra che tu te ne intendi di pannelli...ho gia chiesto e continuo a ringraziare per i consigli...se voui darmene accetto anche i tuoi ....domani andro a comprare un pannello 32" SOLO per giocare con la mia 360 ...ha l'uscita HDMI , quindi vorrei utilizzare quella!!!
    quale pannello mi consigli???
    essendo io un ignorante in materia !!! ti ringrazio in anticipo :p
  19. Franzware

Franzware Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    In base al decreto legislativo n.24 del2 febbraio del 2002 e poi successivamente rafforzato nel 2006 puoi cambiare il prodotto in quanto non corrisponde alle tue esigenze o meglio non riesce a tenere fede alle sue caratteristiche tecniche dichiarate nel manuale.
    Attenzione il seguente decreto dice in sintesi che addirittura nel caso il prodotto sia guasto si può chiedere la riparazione direttamente dove lo si è comprato e non dalla casa madre, entro 26 mesi dalla data d'acquisto,inoltre se il prodotto ha un difetto di conformità o non lo si voglia essere riparato si possono chiedere indietro i soldi dello scontrino.
    Sembra che dica una pazzia,ma invece i venditori occultano tale legge dicendo che si può cambiare il prodotto entro una settimana dall'acquisto.
    Casi del genere sono apparsi anche su "Mi manda raitre" e la Bartolino ha menzionato proprio tale legge.Ciao
    Ultima modifica: 7 Marzo 2009
  20. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    mi associo al 3ad per chiedere una cosa...io volevo cambiare la tv il mio vecchio bravia da 40 in hd con un 50 sharp in fhd....piccolo intoppo ho una xbox senza hdmi...negli sharp posso entrare in vga a 1080 p....??o si può solo in samsung e panasonic