1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Resident Evil 5

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da lupin360x, 28 Febbraio 2009.

1. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    sempre in europa abbiamo le cose più penalizzate uffa
  2. grido13

grido13 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma per ps3 ci sarà anche una limited edition?
  3. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    si, identiche a quelle 360, e cioè eur bella scarna, e limited asiatiche e usa belle corpose.
  4. morpheus2

morpheus2 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    :???: speriamo che sia degno di essere comprato e non sia una delusione.
  5. Bagianetor

Bagianetor Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    un mito che continua, speriamo solo che la longevità del gioco meriti l'acquisto, si sentono brutte voci in giro ;.
  6. gianarduini

gianarduini Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    vabbe ma tanto resident evil e uno di quei titoli che mal che vada,i pareri negativi saranno quelli del tipo..."la grafica potevva essere migliore"..."preferivo l'ambientazione in america nella citta"...

non sara cmq uno di quei giochi che non sai come sono finche non ci hai giocato...non so se mi sono spiegato bene,insomma,se piace la saga resident evil,sicuramente piacera questo capitolo...poi magari ci sara chi si aspettava o di piu o di meno, ma delusioni grosse non penso che ci saranno...;)
    Ultima modifica: 1 Marzo 2009
  7. squall87

squall87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    appunto ma cm fate a dire che sarà una delusione il titolo che ha scritto la storia dei videogiochi...
    Insomma nn sarà proprio una rivoluzione del genere ma penso abbiano fatto bene a mantenere la stessa giocabilità visto che il quarto episodio ha riscosso un successone in tal modo!!
  8. Stepet82

Stepet82 Guest

infatti hanno fatto bene a seguire la falsa riga del 4, ma a mio avviso c'erano delle cose che rendevano macchinosi i movimenti si dovevano modificare. Da quel che ho visto nella demo a parte la grafica spettacolare il gioco è identico al 4: qualche innovazione sarebbe stata gradita!
  9. morpheus2

morpheus2 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ;.non metto in dubbio che sarà un successo,ma per quando riguarda la trama e linearità spero solo che non sia macchinoso.:-o
  10. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Secondo me è importante valutare RE5 non solo come seguito di una saga famosa che ha subito tante variazioni, ma piuttosto come gioco in sè.
    Spesso si leggono lamentele sulle meccaniche di gioco(vuoi che sia troppo action o troppo poco) il tutto riferivo ai vecchi capitoli, ma se questo fosse RE1 e non RE5 come lo considerereste?
  11. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Ma cosa vuol dire? Uno si aspetta forse qualcosa di più che una mera implementazione della coop online, provando la demo, diciamola tutta, nel 2009 è scandaloso che non si possa nemmeno camminare e mirare; camminare o ricaricare l'arma. I controlli sono macchinosi e in vga soffre di un V-Sync da far rabbrividire... Mentre altri titoli di v-sync nemmeno l'ombra. Graficamente nulla da ridire, fa la sua gran figura, ma per certi aspetti giocando e rigiocando la demo mi sembra un RE4 pompato, non che sia un male, beninteso, ma qualche ventata di freschezza potevano anche portarla ;)
  12. Tyler Durden

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Come dicevo continuate a vedere il gioco unicamente nella sua componente "sequel". E' vero i comandi sono quel che sono, ma alla fine ci si abitua. Probabilmente non hanno optato per quella spinta action in più perchè se no il gioco era davvero troppo facile.
    Volendo dirla tutta qualunque cosa avesse fatto Capcom avrebbe deluso una fascia di giocatori, questo è evidente. Io personalmente partendo dalle basi del 5 creeri un brand diverso interamente action, visto che ora come ora(esclusi i nostalgici) i survival horror classici non incontrano i gusti dei giocatori.
    Sulle novità ti quoto, in termine di gameplay esclusa la coop c'è poco di nuovo. Nel complesso credo risulterà un ottimo titolo ma non un capolavoro assoluto.
  13. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    E' normale che la gente lo veda come un sequel, riprende da dove si era interroto il quarto capitolo! Di innovativo questo titolo ha da offrire la possibilità di giocare in coop, talvolta capita di guidare mezzi di trasporto mentre l'altro giocatore semina piombo con postazioni di fuoco fisse. Le meccaniche di gioco sono identiche, lo stesso modo di potenziare le armi, raccogliere i tesori... Sa tutto di De Ja Vù, non puoi nasconderlo. Lo prenderò di sicuro da fan della serie, ma mi aspettavo qualcosa di leggermente diverso, quantomeno alcune innovazioni di gameplay che non ci sono state a mio avviso, parlo sempre dopo aver spulciato la demo e letto la rece su XMU
  14. Tyler Durden

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Ma infatti è quello che ho detto, sulle novità ti do pienamente ragione.
    Sono già a conoscenza delle cose che hai elencato e come ti dicevo(e sto parlando da redattore) nel valutare un gioco devi considerare non solo il pubblico a cui il gioco mira(in questo caso i fan e quindi consideralo sequel) ma anche a futuri acquirenti(che magari conoscono poco della serie)quindi è da valutare il titolo come prodotto in maniera oggettiva. Purtroppo credo che Capcom stavolta si sia concentrata più sulla storia, visti anche i numerosi "intrighi" che il plot narrativo sembra possedere.
  15. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Sviluppare la trama del gioco anche con dei flashback sarebbe ottimo anche per chi si avvicina per la prima volta a questa serie, ma mettere comandi vetusti dal primo episodio e adagiarsi sugli allori mi pare una scelta abbastanza rischiosa, ok l'aggiunta del partner che forse da un certo spessore in più allo svolgersi dell'azione ma io resto scettico su alcune scelte ;)
  16. Tyler Durden

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Sui comandi è difficile trovare una soluzione anche perché la scelta è voluta, non credo che Capcom avrebbe avuto problemi a renderli da "next-gen". Il corri e spara comunque credo che verrà implementato direttamente nel prossimo, vista la piega che sta prendendo il gioco. Riguardo le novità e il senso di deja vu io l'avevo già espresso in tempi non sospetti:
    http://xbox360.console-tribe.com/anteprima/30/resident-evil-5.html
    Per la trama so che è presente una specie di riepilogo della storia di Resident Evil in forma scritta disposto cronologicamente.
    Inoltre stando alle info lette in rete alcuni elementi sono ripresi dal film di recente uscita.
  17. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    RE Degeneration?
  18. Tyler Durden

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Si almeno come tipologia di narrazione, se prendi i primi episodi in cui lo scopo per i protagonisti era essenzialmente sopravvivere, poi si è passati al "vogliamo scoprire la verità".
    Per giungere agli intrighi politici sulla base dei rapporti tra case farmaceutiche e terroristi(elemento narrativo che è alla base del film appena citato)
  19. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Quel film è quasi una denuncia alla moderna società, in ogni sua sfacettatura. Devo ancora capire perchè i giapponesi cmq tendano a dotare tutte le donne animate con due zucche fuorimisura da paura :lalala:
  20. Alexi83

Alexi83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Provato,
    che delusione....
    una sorta di resident evil 4 HD la contenente action è così grande che sino al 3 capitolo non sono mai saltato dalla sedia per la paura.
    Forse anche per questo Capcom ha preso la decisione che questo sarà l'ultimo capiìtolo con questa tipologia di gioco.
    Controlli con il pad della 360 al limite del possibile,e la vostra aiutante non fa altro che sparare consumando non so quante pallottole...ma non riescono più a fare un gioco horror come i fasti di un tempo?
    un vero peccato,quasi quasi Silent Hill Homecoming(da me sempre criticato)da più soddisfazione per atmosfera.