1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Silent Hill: Homecoming

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Justme, 2 Ottobre 2008.

1. Fatal Frame

Fatal Frame Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Sono arrivato al
    cimitero
    (sono ancora all'inizio), troppo bello :D

Però mamma mia, non c'era un salvataggio
    dalla fine dell'Incubo, quando ti ritrovi col camionista che ti da un passaggio, fino al cimitero, dopo aver attraversato la casa del protagonista

O forse cè n'era qualcuno, ma non l'ho visto ?? :)
  2. Step_92

Step_92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    no non ce ne sono prima del cimitero . . . e dopo ce ne saranno ancora di meno . . .
  3. lusio

lusio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    OSPEDALE BROOKHAVEN, terzo piano, Room S14
    Ma è comunque semplice arrivarci senza morire,percio' sono abbastanza distaccati!
  4. HeadControl

HeadControl Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Ho notato che nella costina del gioco è presente il simbolo live, simbolo presente solo nei titoli che hanno dei DLC o un servizio di gaming online (la mia è versione UK non ITA)..
    Vorrà dire che dei contenuti speciali potranno essere scaricati in futuro? speriamo bene
  5. morpheus2

morpheus2 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    :D silent hill homecoming a fatto centro anche stavolta..e un capitolo da spremere fino all'ultimo..e vietato a chi soffre di cuore..:asd:
  6. Step_92

Step_92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    oddi . . . è un bel gioco . . . ma in confronto agli altri è 0 . . .
  7. lusio

lusio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    In confronto al 2 se mai,al 3 e al 4 non li vede proprio,con l'1 ho qualche dubbio ma solo per la grafica,credo che l'1 sia superiore
  8. caronte22

caronte22 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Raga, dite quello che volete ma a me sto silent hill homecoming non piace proprio.

1 Ricordate le fantastiche visuali angolari? non ci sono più
    2 Non si può controllare la telecamera come nei precedenti 5 (origins incluso)
    3 Il moto di combattimento è cambiato del tutto, sembra un resident evil
    4 I mostri sono fastidiosi e difficili da uccidere se non imprevedibili, nonostante questo sia un buon punto per l'intelligenza artificiale, non dimentichiamoci che questo è un silent hill, paura psicologica che ti infondeva un urlo improvviso mentre ispezionavi una stanza, invece co sti mostri, con le bevande salutati che non si trovano mai e ovviamente manco le munizioni, con i rompicapo semplicissimi, con i punti di salvataggio che non si trovano mai, con una storia che fin'ora non mi dice nulla di interessante (fino a che ci sto giocando io è la storia di un tipo che torna a casa dalla guerra e scopre che tutti sono scomparsi) sembra più un survival dai!
    Il giocatore si concentra troppo sull'uccidere i mostri o travare cure mediche che seguire la storia che sta lasciando molto a desiderare.
    E poi sto gameplay in combattimento, ok per i tagli inflitti da coltelli e accette, ma qui stiamo proprio uscendo fuori tema.
    Vi ricordate i primi capitoli?
    Grafica pessima (confronto a giorno d'oggi) ma una storia con le contro p****
    E in più, parlando dei rompicapo semplificati.
    Il più difficile che ho trovato fino adesso nell'homecoming...difficile per modo di dire...è quando devi aprire la bara del bambino con le chiavi ad incastro....ma looool
    Vuoi mettere nel silent hill 1 l'enigma del pianoforte dove ci ho sbattuto giorni anche perchè la traduzione degli indizi non era delle più corrette??????
    In più la mappa dell'homecoming... ma dai!
    Nei precedenti capitoli, riferendomi soprattutto all'1 e 2 quando camminavi per la città trovavi si le strade rotte, ma per arrivare alla meta dovevi sbattere.
    Invece qui su 4 vie che trovi, 3 sono rotte e l'ultima è quella giusta, ancora non sono riuscito a girarmi tutta la città!
    Per non parlare poi del puntamento della pistola, finchè ci prendi confidenza con la mira finisci tutte le munizioni.
    Insomma, troppa azione, troppe varietà di mostri, troppe ripetizioni ( ho visto che c'è testa di piramide) lo scenario che si trasforma in scenario "cattivo" con lo staccarsi dei brandelli di parete proprio come nel film" le poche risorse, una storia che lascia poco a desiderare.....bah....io lo rivaluterei.
    E per finire, non c'è differenza di difficoltà tra lo scenario "mite" e quello "cattivo", nei precedenti in quello mite o normale trovavi si i mostri, ma non tanti quanti in quello cattivo.
    In quersto capitolo tra i due non c'è differenza.

Che ne pensate?
    Ultima modifica: 4 Marzo 2009
  9. Fatal Frame

Fatal Frame Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ho letto che gli enigmi stanno tutti alla fine del gioco ...
  10. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Ce ne sono giusto un paio in tutto il gioco e per giunta anche facili
  11. lusio

lusio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io la telecamera la controllo,solo in alcuni punti non si puo',i mostri sono piu' difficile ed è meglio così.
  12. caronte22

caronte22 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    la telecamera ovviamente si può controllare ma non è la stessa visuale dei precedenti, intendevo questo.
    Comunque la difficoltà dei mostri incrementata magari ci sta ma si esce troppo fuori tema per me.
  13. lusio

lusio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Secondo me se gli altri fossero stati così(mostri piu' duri) sarebbe stato perfetto!
  14. caronte22

caronte22 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Pareri :) o meglio dire gusti, alla fine è tutto soggettivo, comunque io sono di vecchio stampo per i videogames, ok che è una console di terza generazione e bisogna anche adeguarsi, ma un silent hill deve essere degno di poter essere giocato col proprio nome appartenente a KONAMI, casa che ha sfornato titoli come Metal Gear Solid.
    Comunque sto continuando a giocarci, sono arrivato nella città di Silent Hill con la ragazza e il poliziotto che sono stati rapiti, ora devo cercare di raggiungerli.
    Ecco è il cercare che mi preoccupa in una maniera paradossale.
    C'è il cercare dei vecchi silent hill e il cercare dei nuovi.
    Una volta mi preoccupavo di cercare di andare avanti perchè è vero che c'erano dei mostriciattoli qua e là, ma è anche vero che c'erano rompicapo per i quali stavi ore a cercare la soluzione ed ero contento ed invogliato di più al gioco con questo tipo di difficoltà.
    In questo invece devo cercare di andare avanti perchè ho appena risolto un problema da 4 soldi e devo riuscire ad arrivare all'altro angolo della strada che si trova a 10 metri sapendo che non ho munizioni, non ho bevande salutari, ho la vita a poco meno della metà e che davanti a me tra ora e pochi secondi si presenteranno almeno 3 mostri di quelli con la lama in testa e 2 cani zombie se non 2 Smog che tra parentesi odio più di tutti.
    E non è che non sappia giocare e difendermi, è che proprio mi sta demoralizzando.
    Comunque sia il rompicapo poco più impegnativo in termini di logistica è stato quello quando ti risvegli in casa sua nello scenario evil e devi trovare e collocare gli oggetti nei posti giusti (risolto in 7 minuti circa)
    Mentre il rompicapo poco più impegnativo in termini di "abilità cerebrali" è stato quello subito dopo, in soffitta quando si doveva sistemare il puzzle nel modo giusto per avere gli oggetti ricercati (risolto in meno di 1 minuto)

E' pur vero che non è un solo gioco d'intelligenza, ma non sarebbe neppure dovuto essere etichettato come un genere survivor.
    Una via di mezzo no eh?

Comunque come dicevo all'inizio, sono gusti e pareri diversi e sacrosanti per tutti :)
    Ultima modifica: 5 Marzo 2009
  15. lusio

lusio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Sei gia arrivato nel municipio e hai trovato la via segreta?l'ultimo enigma prima del mostro finale non lo hai fatto ancora..gli enigmi sono semplicissimo rispetto ai vecchi ma era normale che fosse così!
  16. caronte22

caronte22 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    si ma guardando qua e là dovrei ormai essere a metà strada con i capitoli....che peccato...già a metà..spero che i prossimi durino di più.
  17. il profeta isaia

il profeta isaia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Io ho riscontrato molti errori di gioco ( bug ) e rende il gioco quasi ingiocabile..
  18. lusio

lusio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    BUG?allora o va male la tua console o il gioco è difettato perchè non ci sta nessun errore!
  19. caronte22

caronte22 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    quoto.
    Però in parte devo contraddirti, ne ho riscontrati un paio ed uno era grave:
    Il primo mi è capitato rotolando tra una libreria e un'armadio, sono rimasto incastrato per sempre ( sala con punto di salvataggio nel municipio)
    Il secondo invece, nel penitenziario fresco fresco di mezz'ora fa:
    Nell'enigma dove bisogna far girare 3 congegni per poter andare avanti, ho commesso un'errore in uno dei congegni (quello dove c'è disegnato il cuore, $, orologio, spazio vuoto e un simbolo strano) però me l'ha accettato comunque!
    Infatti ho ricominciato da capo quel punto perchè avevo perso troppa energia a furia di tentativi, ma quando c'ho riprovato l'errore non si è più verificato e non mi ha fatto continuare con la "soluzione sbagliata"
    Infatti gurdando in giro le soluzioni, la combinazione esatta è:

spazio vuoto - bara - cavallo
    Io invece ho fatto la prima volta simbolo sconosciuto - bara - cavallo e me l'ha accettato!
    Ma lol
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Marzo 2009
  20. lusio

lusio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Boh forse dipende dallxbox..io lo gioco su ps3 e non mi ha fatto mai un errore neanche uno,l'ho finito 2 volte!