1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Da mkv a wmv hd:è fatta!

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da ErChicco, 4 Febbraio 2008.

  1. Silmant

    Silmant Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Novembre 2005
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ragazzi vorrei iniziare a vedere anch'io file .mkv sulla xbox, visto che ora ho preso anche il monitor FHD, mi spiegate un po come devo fare?
    Chiaramente dovrei convertire i file mkv con i programmi che avete suggerito, ma affinchè legga i wmv hd devo fare qualche aggiornamento?
    Resto in attesa di suggerimenti.
    Silmant
  2. cazzimmaman

    cazzimmaman Tribe Member

    Registrato:
    30 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.122
    "Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    Località:
    distrutta nel 79 d.C.
    no, almeno per i wmv, che è un formato proprietario di windows, non c'è bisogno di alcun aggiornamento, discorso diverso invece per i divx ecc.Se hai bisogno di qualche altra cosa dimmi pure, io sono il referente, per quanto mi è possibile :D per windows media encoder :asd:
  3. Silmant

    Silmant Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Novembre 2005
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Quindi per quanto riguarda wmv hd devo solo effetture la conversione dei file .mkv
    con 4media hd o TMPGEnc 4.0 XPress, cosa mi consigli, e poi visualizzarlo su xbox, mentre per il file divx o xvid,
    perchè il discorso é diverso?
    Silmant
  4. cazzimmaman

    cazzimmaman Tribe Member

    Registrato:
    30 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.122
    "Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    Località:
    distrutta nel 79 d.C.
    beh tra i due io direi 4media perchè è molto più semplice ed intuitivo. TMPGEnc 4.0 XPress è invece un po' più complesso, ovvero devi impostare tutti i settaggi manualmente, come del resto faccio io con Windows Media Encoder.
    Per quanto riguarda la questione dei divx, il problema è che di base la console non ha i codec appositi. Allora di solito si mette un divx qualunque nel vano, ci si collega al Live e li si scarica. La questione del wmv è pensata anche, e soprattutto, per chi non ha la possibilità di collegarsi, sfruttando così l'unico formato video che la console già supporta.
    Ti faccio un esempio: se tu hai già i codec per i divx e hai appunto un file del genere, l'unica cosa che devi fare è metterlo su una pennetta formattata in FAT32 e farti augurare buona visione :D. La conversione invece serve solo per chi non ha questa possibilità. ;)
  5. Silmant

    Silmant Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Novembre 2005
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ragazzi nel programma 4media hd mi spiegate in video size che risoluzione conviene mettere
    visto che in genere i .mkv sono 720x264, cosi' come in video quality e audio quality cosa setto fra le vari voci disponibili?
    Silmant
  6. cazzimmaman

    cazzimmaman Tribe Member

    Registrato:
    30 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.122
    "Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    Località:
    distrutta nel 79 d.C.
    io fossi in te non li scaricherei gli mkv con quella risoluzione. Ce ne sono tantissimi che arrivano fino a 1920x1080... Scegli questi o quelli da 720p (1280x720) ed imposta la loro risoluzione nativa.
  7. kameo85

    kameo85 Pronto in 5 minuti!

    Registrato:
    9 Febbraio 2009
    Messaggi:
    6.187
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Località:
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    e brav a cazzimiello si sta destreggiando...........secondo me stiamo raggiungendo i livelli di perfezione che ne pensi? :D
  8. cazzimmaman

    cazzimmaman Tribe Member

    Registrato:
    30 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.122
    "Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    Località:
    distrutta nel 79 d.C.
    lol cazzimmiello mi piace :D, per quanto riguarda i livelli di perfezione, ma magari!!!
    Cmq tu ti sei mai imbattuto in un file da 1920x800? Si vedono certe bande nere sopra e sotto che vorrei levare; c'è un modo per farlo o, come penso io, è impossibile? Ho provato di tutto, poco sopra ho scritto pure con quali metodi, tipo l'aggiunta di bande nere, ridimensionamento... Help a little cazzimmiell pls :asd:
  9. Silmant

    Silmant Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Novembre 2005
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    No.... io ci rinuncio, per il momento, la conversione a me raggiunge tempi bibblici:(:(:(
    ho messo a fare un file stamattina e mi dava come tempo 40-42 ore, quindi fino a quando avrò questo pc é pressochè impossibile.
    In ogni caso lo vorrei provare non sapete dove posso reperire un file di pochi minuti?
    Silmant
  10. cazzimmaman

    cazzimmaman Tribe Member

    Registrato:
    30 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.122
    "Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    Località:
    distrutta nel 79 d.C.
    se vuoi provare una conversione ti basta installare un programma che ti permetta lo split di un file. Se non sbaglio 4media lo fa, ma non mi ricordo se solo con i file convertiti. Altrimenti usa mkvmerge.
  11. Silmant

    Silmant Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Novembre 2005
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ancora un grazie per i consigli.....;)
    Silmant
  12. Ghico

    Ghico Tribe Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2007
    Messaggi:
    493
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Io con TMPEGENC son riuscito a creare nuovi .wmv perfettamente funzionanti, il problema è che anche impostando l'audio Windows Media Audio 10 Professional 5.1 continuo a da vere file con tracce audio stereo. Il dolby mi rileva che il file è Dolby, ma poi cmq entrano in funzione solo le casse frontali. Con gli altri programmi invece, i file con tracce dolby non mi funzionano sulla xbox, sul pc si.
    Voi che impostazioni utilizzate per avere sta benedetta traccia dolby?
  13. kameo85

    kameo85 Pronto in 5 minuti!

    Registrato:
    9 Febbraio 2009
    Messaggi:
    6.187
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Località:
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    We cazzimmiellucciooooooooooo scusa se nn ho risp subito stavo studiando per un esame all università; allora io per togliere le bande nere con 4media vado in Advance profile setting e da lì nella voce zoom imposto pan-scan letterbox o full.....così più o meno si tolgono qll stramaledette bande nere.....però i 1920x800 te li sconsiglio.....sono un pò ostici....secondo me sono filmati già modificati....secondo me nativamente erano 1440x800, un formato davvero brutto per chi ha un HD o un FULL HD.......poi vedi tu.......divertiti ciaoooo.
    SALUTI ANCHE A GHICO:D
  14. cazzimmaman

    cazzimmaman Tribe Member

    Registrato:
    30 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.122
    "Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    Località:
    distrutta nel 79 d.C.
    uhm forse non lo vedo io, ma secondo me non ci sta questa voce. La mia è la versione 5.1.18... Qual è il percorso preciso?:p

    Edit: ops ho chiesto una cosa inutile, il percorso c'era, sono io che nella voce profile non ho l'Advance, ma l'Expert :D. Beh, certo non che cambi molto, però la voce zoom non c'è... Sarà la versione
    Ultima modifica: 3 Marzo 2009
  15. Silmant

    Silmant Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Novembre 2005
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Di leggere i wmv hd a me non ne vuole proprio sapere.
    Li ho masterizzati su dvd, su cd li ho messi su di una penna, ma niente.
    Quando inserivo il dvd o il cd mi usciva disco multimediale misto, ma di visualizzare i file
    neanche a parlarne.
    Avete qualche consiglio?
    Silmant
  16. cazzimmaman

    cazzimmaman Tribe Member

    Registrato:
    30 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.122
    "Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    Località:
    distrutta nel 79 d.C.
    provato con una penna formattata in FAT 32? È essenziale...
  17. Silmant

    Silmant Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Novembre 2005
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Si la penna é formattata in FAT 32, infatti per sicurezza adesso ho controllato nelle
    proprietà ed il File System risulta tale.
    Tra parentesi oltre al file wmv hd nella penna c'era anche una cartella di documenti e
    quest'ultima viene visualizzata regolarmente mentre il video no:???::???::???:
    da cosa può dipendere?
    Silmant
  18. cazzimmaman

    cazzimmaman Tribe Member

    Registrato:
    30 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.122
    "Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    Località:
    distrutta nel 79 d.C.
    forse è fin troppo ovvio, ma quando hai scaricato quei file, hai fatto l'unzip o li hai messi direttamente zippati sulla penna? In caso contrario non saprei che dirti, mi sembra molto strano...
  19. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    Alla fine ho optato per il software "mkv to wmv" e sparo il file finale via streaming con mediacenter (con router collegato alla xbox360 e penna wifi al pc), si vede una meraviglia!
    Ultima modifica: 4 Marzo 2009
  20. Silmant

    Silmant Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Novembre 2005
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    No li ho estratti.
    Silmant