1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Killzone 2 vs Halo 3: And the winner is...

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da al85ex, 3 Marzo 2009.

1. assurdix

assurdix Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non vorrei dire un'inesattezza, ma gamepro non è mica la stessa cosa di edge ? ed edge non aveva mica dato 7 ?
  2. Joker90

Joker90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    202
    nn precisamente.....game pro è solo la "versione" italiana di EDGE....quindi nn sono necessariamente legate......
  3. gdamato

gdamato Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ecco....tu 6 il nostro telespettatore ideale per:
    KILLZONE 2 vs HELLO KITTY
  4. 360PS3FANBOY

360PS3FANBOY Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    l'affermazione di gamepro è DEL TUTTO SOGGETTIVA inoltre non ho ancora visto giochi con un netcode avanzato tanto quello di halo 3 nemmeno killzone2.
    In teoria dopo questa affermazione, dovremmo andare a comprare tutti killzone2 al posto di halo3 e una PS3 al posto di una 360?
    Ma cosa diranno i sonari quando uscirà ODST? dove bungie in un intervista ha confermato che il netcode sarà ULTERIORMENTE migliorato e potenziato?

pippe?
  5. GivenPingu

GivenPingu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Io vorrei fare na domanda. Halo e ripeto HALO. Ha fatto la storia dei Videogiochi.

Il primo Killzone, quanti di voi l'hanno preso ? Io c'è l'avevo per ps2. No perchè da un paragone soggettivo e personale da parte di un sito qua si sta sclerando in una maniera assurda.
  6. topmoller

topmoller Master Newshunter

"Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Sono difficilmente paragonabili secondo me per il fatto che sono usciti in 2 momenti temporali molto diversi, utilizzando i voti di halo 3 alla sua uscita non ci sarebbe partita per kz2. A mio parere kz2 supera halo solo di grafica(e nemmeno cosi clamorosamente) per il resto valutando giocabilità,storia,ecc non esiste nemmeno paragone. Sull'online non parliamone, se kz2 otterrà il 50% dei numeri ottenuti da halo sarà già un ottimo risultato.
    Gamepro poteva comunque risparmiarsi il confronto come se i 2 giochi fossero usciti entrambi negli stessi anni, a questo punto potrebbero pure fare il confronto doom-kz2 o pes1-fifa 2009 :???:
  7. Perguson

Perguson Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma scusate perchè non provate ad riflettere un attimo..
    Sono stati messi in paragone 2 videogiochi FPS di punta halo3 sara pure uscito 2 anni fa, ma al momento è il gioco piu venduto e giocato sul Live. Killzone a detta di moltissimi (e mi riferisco alle societa che si occupano di recensire videogame) è il game meglio realizato oggigiorno su consolle.. è palese che la "sfida di confronto" venga fatta tra questi due.
    Non è sempre scontato che i giochi che escano dopo riscutano più successo dei loro predecessori.. alcuni esempi sono cod5 e gow2, che nonostante piu tempo per lo sviluppo presentano piu lacune delle rispettive versioni precedenti..
    Guerrilia è riuscita in pieno nell suo intento tirando fuori un gioco stratosferico,con tutte le carte in regola per andare ha riprendere la killeraplication della concorenza..

Quello che non capisco sono le persone che invece di valutare i videogiochi, si preoccupano di come le societa amministrano il loro buget e il loro tempo di programazione.. magari tutti si impegnassero per fare bei giochi e non ciofeche.
    Poi tra 2 anni magari uscira halo4 e lo si riconfrontera con kz2 valutando quali saranno gli eventuali progressi del nuovo gioco.. sperando che nel frattempo saremo tutti un po più obbiettivi..
  8. Vic.17

Vic.17 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    secondo un confronto del genere nn andava fatto poichè sono giochi usciti in tempi diversi bisognerebbe piuttosto prendere i dati di halo di adesso e confrontarli con quelli di killzone 2 quando avra la sua stessa età attuale e cosi si potra fare un confronto...
  9. pagnack82

pagnack82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Brava Guerrilla, hai fatto sul serio. Cmq sono due grandi giochi, due grandi esclusive, che andrebbero giocati obbligatoriamente entrambi senza farsi troppe pippe mentali.
  10. 360PS3FANBOY

360PS3FANBOY Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0

Non direi. Ad Halo non manca la tecnica, manca l'impatto. Con lo stesso motore grafico possono creare un impatto visivo superiore a Killzone 2 volendo
  11. Perguson

Perguson Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    anche se non ho personalmente un xbox lo spero propio, perchè più competizione cè tra di loro più noi giocatori ne benificiamo..vedrete che questa bella sveglia data da killzone2 giovera parecchio a tutti i fan della serie halo, sapete mica quando dovrebbe uscire il nuovo pak di halo..?
  12. assurdix

assurdix Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sisi, me l'han detto
  13. superberny

superberny Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

Hai 2 idoli
  14. return0000

return0000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    scusate ma halo 3 è molto più vecchio di killzone 2 che è appena uscito ,non si possono fare paragoni ,anzi 2 voti rispetto ai 4 di killzone è tantissimo,aspettate halo 4 e vedrete dopo
  15. npole

npole Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Non e' palese, ne' tantomeno scontato.. perche' se volessimo fare un confronto fra i due, allora andrebbero considerate tutte le variabili in gioco e tirate le somme, ne uscirebbe fuori solamente una: i dati di vendita.
    Halo ha venduto 2.8 milioni di copie il giorno del lancio nei soli stati uniti (benche' rappresentino il 70% della base installata di Halo), le copie complessive di Halo sono inarrivabili da KZ2 ...alla luce di cio', essendo superficiali, si potrebbe giungere alla naturale conclusione che Halo e' 3 volte migliore di KZ2? Io non lo direi mai... cosi' come mai li metterei a confronto, perche' i "titoli di punta" come li chiami tu, non vengono comprati solo per l'aspetto tecnico-visivo del gioco, ma per tutto il "mondo" che ci ruota attorno.

E' quello che AVREBBE dovuto fare, anzi e' quello che avrebbero voluto e che molti di noi si aspettavano: l'Halo per PS3, e non dal punto di vista tecnico (a due anni di differenza, DOVEVA essere migliore, almeno sotto alcuni punti di vista), ma come "branding", ovvero KZ2 avrebbe dovuto ripetere il successo (anche ingiustificato) di Halo.

Con questo intendo dire che tu puoi fare pure un giocone incredibile, superiore di 100 volte alla concorrenza, ma se vengi 1/3 della concorrenza allora non l'hai fatto "presa", ci sei rimasto lontanissimo!

Quindi ognuno delle due valutazioni e' PARZIALE, perche' il fan di KZ2 ti dira': "e' piu' bello di Halo", il fan di Halo ti dira': "Si ma Halo vende tre volte tanto, quindi e' meglio" ...ovviamente nessuno dei due ha ragione (o forse entrambi).

PS: se ti metto a confronto Tetris con Halo e KZ.. vince Tetris ovviamente.... dipende tutto su cosa basi il confronto.
  16. pippopeppe91

pippopeppe91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Killzone è davvero un capolarovo, purtroppo ancora non ce l'ho :cry::D
  17. Austin

Austin Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Anchio lo trovo un confronto un pò sbagliato, come quello tra Kz2 e Halo wars.
    Ultima modifica: 3 Marzo 2009
  18. FIN4L

FIN4L Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Per quanto riguarda le vendite, bisogna considerare l'hype, non dimentichiamocelo.
    Posseggo la console Microsoft e ricordo che attorno ad Halo 3 hanno creato un'attesa incredibile. Halo e Halo 2 hanno avuto un grandissimo successo a differenza di Killzone (un punto a favore di Halo) e attorno al secondo capitolo di quest'ultimo s'è creata una "buona" attesa ma non è confrontabile con quella che c'è stata per Halo...

Poi sono opinioni...
  19. stargazer72

stargazer72 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    36
    Secondo me il punto e' questo: halo(e non solo il 3) vive di un fascino che killzone purtroppo non ha(visto il primo capitolo), che kz sia un ottimo titolo non c'e' ombra di dubbio; dipende da come uno la vede.Quello che offre halo(svariate features!)Kz per ora se le sogna, e non dimentichiamoci che stiamo parlando di un gioco(Kz appunto!) che e' stato in sviluppo per 4 anni e i soldi(60 milioni di dollari fino a settembre 2008!!!) spesi fanno si' che questo titolo debba vendere per forza di cose!Con tutto che alla fine si e' dimostrato un gran bel titolo..........e aggiungo: CI MANCHEREBBE!!!!!
  20. Max Payne 117

Max Payne 117 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    60 milioni? e alla fine manco c'è ne vale....ma non metto in dubbio che killzone non è un titolo che non si può fare scappare, certo, fino a quando non fa stuffare...halo a quanto pare non fa stuffare, dato che ha raggiunto con UN UNICA console 1 miliardo di partite online....che per realizzare quella cifra si devono contare le partite di tutte le console e pc di un unico titolo