1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Guida per creare AVCHD con TSMuxeR: da MKV (con video H264 e audio AC3) a M2TS

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da geronimo73, 28 Dicembre 2007.

1. radicale

radicale Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

Up.
  2. erick

erick Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    c'e' qualche modo di muxare e sincronizzare senza visualizzare il video? Nel senso che non ho una scheda grafica per la riproduzione fluida di h264 quindi sono costretto ad andare sempre a casa di un'amico per sincronizzare.. QUindi c'e' qualche modo per andare a colpo sicuro? tipo seguendo delle informazioni nel file? Graziemille

erick ha aggiunto 482 Minuti e 40 Secondi più tardi...

aggiungo come mai i cd in udf con gli m2ts dentro non me li legge la ps3 mentre i DVD si...?
  3. erick

erick Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma e' morto questo thread? Qualcuno che mi risponde per favore?
  4. MyTribe

MyTribe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    72
    Raga, ho usato TSMuxer per convertire un mkv in BD e ho messo il tutto in una cartella AVCHD su una chiavetta USB, ma quando vado a leggerlo con la PS3 non me lo vede come BD. Ho fatto altre volte questa procedura ed è andata sempre a buon fine, ma adesso niente.

Hanno modificato qualcosa con gli ultimi firmware?
  5. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    No, devi rinominare i file in una determinata maniera, ma non mi ricordo come, cerca nelle pagine precedenti e trovi come.

No, a meno che non abbia un modo di sapere che delay devi impostare (se estrai la traccia audio con DVD Decrypter da un DVD inserisce nel titolo il delay). Alla seconda domanda non so rispondere, suppongo però sia una incompatibilità col formato (ma poi a che ti serve un CD UDF, mica puoi metterci file più grandi di 2 GB su un CD).

Nella Root, ma rinominati tutti i file in una certa maniera.
  6. radicale

radicale Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

?????? Cioè?????
  7. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Devi mettere i file nella root (nella directory principale) della chiavetta o HDD, ma rinominati (ricordo che si dovesse cambiare l'estensione, ma non ricordo come) cerca come nelle pagine precedenti.
  8. apumoe

apumoe Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti!
    sto leggendo tutte le pagine di questo thread, ma sono molte e provo a porre un quesito, anche se immagino che nelle 35 pagine restanti sia già stato posto...
    usando TSMuxeR per convertire un MKV ho un delay audio che non riesco ad annullare, e siccome non mi andava di procedere empiricamente con un valore negativo di ritardo ho provato ad usare la guida con cui inizia il thread.
    La procedura è chiara e perfetta, MA...il filmato in questione, per quanto sincronizzato (per quanto si capisca) va a scatti!!!!
    qualcuno sa dirmi come mai e darmi una soluzione?
    Grazie in anticipo (spero di non aver ripetuto e in tal caso mi scuso),
    Franz
  9. radicale

radicale Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Bohhhhh... Io non trovo una mazza!
  10. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Allora, cercare nelle pagine precedenti no, vero? A pagina 40 Geronimo dice:
    Ehm, non capisco cosa succeda. Allora se fai con TsMuxer hai delay, giusto? Ora tu converti (non ho capito come) e poi ti va a scatti. Cmq ti do un suggerimento: se l'MKV ha anche l'inglese devi portare la traccia video a 25.000 tramite TsMuxer, sappi però che così perdi la traccia inglese (si desincronizza) quindi toglila. Altrimenti puoi estrarre con MKVExtract GUI la traccia italiana e con BeHappy la stretchi a 23.976 fps (è facilissimo nella schermata iniziale del programma c'è scritto stretch 25.000--->23.976) e poi la importi con TsMuxer (ricordandoti di togliere quella vecchia). Se serve altro sono qui.

Ah, se un mod mi da il via libera trasporto il thread in uno nuovo e lo aggiorno io dato il ban di Geronimo.
  11. apumoe

apumoe Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Esatto, e non c'è verso con TSMuxer
    Con la procedura di Geronimo per ottenere file m2ts
    Grazie per questa nuova procedura con BeHappy!
    la provo subito, e colgo l'occasione di scusarmi su tutti se questo argomento era già capitato...giuro che mi sono guardato una trentina di pagine, ma nessuno aveva questo problema di 'scatti'...con la procedura di Geronimo in pratica ottengo un file che poi viene visualizzato come se..si bloccasse per un frame e ricominciasse, ma questo ogni 2 secondi!!
    Appena posso provo la procedura di stretching dell'audio italiano (più che altro di 'accorcing' :D )
    Franz
  12. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    :asd:, no la allunghi perchè da 25fps la porti a 24 circa, quindi diviene più lenta (non te ne accorgerai, infatti i film vengono doppiati a 23.796 che è il frame rate delle release cinematografiche e per essere riversate in formato home video la traccia audio viene velocizzata. Anzi io preferisco sempre stretchare la traccia che velocizzare il video). Cmq la procedura con BeHappy è farina del mio sacco, nessuno ne aveva mai parlato qui. Infine si, hai ragione, nessuno aveva mai avuto scatti dopo la conversione, probabilmente c'è qualcosa tipo packet bitstream nella traccia h264 che genera gli scatti.
  13. apumoe

apumoe Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Beh, intanto fammiti ringraziare per la mano che mi dai.
    Ancora non ho provato, ma è già tanto sapere che c'è qualcuno pronto a supportare.
    In effetti la traccia si allunga...ebbene, si vede che non ci capisco molto, o meglio che non ragiono troppo :D
  14. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Di nulla, sono qui apposta.Cmq rinnovo la mia domanda per renderla più visibile. Se un mod mi da il via libera, riporto il primo post in un nuovo topic, così lo gestisco io dato il ban di geronimo.
  15. apumoe

apumoe Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ecco...allora devo chiedere altro supporto....
    BeHappy mi da questo errore

Starting job [HD 1080p ITA-ENG AC3] Hellboy 2 - The Golden Army DVD1 [HDitaly]-001_Track2.ac3->[HD 1080p ITA-ENG AC3] Hellboy 2 - The Golden Army DVD1 [HDitaly]-001_Track2_715ba3fa860f487784dee0520871ee56.ac3
    Error: System.DllNotFoundException: Unable to load DLL 'AvisynthWrapper': Impossibile trovare il modulo specificato. (Exception from HRESULT: 0x8007007E)
    at BeHappy.AviSynthClip.dimzon_avs_init_2(IntPtr& avs, String func, String arg, AVSDLLVideoInfo& vi, AviSynthColorspace& originalColorspace, AudioSampleType& originalSampleType, String cs)
    at BeHappy.AviSynthClip..ctor(String func, String arg, AviSynthColorspace forceColorspace, AviSynthscr iptEnvironment env)
    at BeHappy.Encoder.encode()

quindi sono ancora a zero con i progressi nella conversione di molti (i migliori) film in mkv...
    Spero ci sia una soluzione tanto stupida quanto lo sono io che non ci ho pensato....
    Franz
  16. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Da stupido mi sono dimenticato di dirti che devi installare Avisynth, non ci avevo pensato perchè io lo installo sempre quando formatto.
  17. pisistrato

pisistrato Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve ragazzi, ho unproblema nella conversione di un file con tsMuxer

il file mkv ha i seguenti parametri: H.264 High@4.1 Resolution 1280:720p Frame rate 23.976
    Audio AC3: 448Kbps Sample rate 48KHz Channels 6

Convertendolo normalemente, anche non cambiando il fps si vede e sente in sincrono, ma quando metto i sottotitoli succede il guaio.

Lasciando 23.976 oppure mettendo 24000/1001 si vede e sente in sincrono ma i subs non si vedono; se metto invece come fps 25 si vedono i sottotioli ma sono desincronizzati insieme all'audio riespetto al video

Qlc che mi può aiutare?
    Tks!
  18. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Credo tu possa cambiare fps ai sub ma non ne sono sicuro. Cmq cerca dei sub in sincrono col tuo video con il caro vecchio Google oppure cerca un programma per l'editing dei sub e cambiagli il frame rate.
  19. guiski

guiski Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    per cambiare il framerate dei sottotitoli puoi usare subtitle workshop 2.51...è semplicissimo.
  20. mimmevans

mimmevans Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    raga io uso mk2vob.....e nn mi trovo male...voi che ne pensate??altrimenti passo a tsmuxer