1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Valkyria Chronicles

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da vergil87, 26 Febbraio 2008.

1. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    leggi le recensioni del tribe prima di fare domande sususu^^ è un servizio che diamo gratuitamente.

Il gioco ha audio JAP o ENG (meglio jap) e sottotitoli inglesi, basta.
  2. king_simone

king_simone Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si, ma in prima pagina sta scritto Lingua: Inglese, Tedesco, Francese, Italiano, Spagnolo

ps: la recensione l'avevo già letta prima di postare
  3. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    sulla recensione è chiaro come non ci sia italiano.

Non è multi 5 e solo presente in versione PAL con lingua inglese, comunque anche se non ne capisci molto non pensarci due colte e compra questo capolavoro.

Due cose

la prima spoilerosa

Nei credits finali viene svelato tutto quello che fanno i protagonisti dopo la guerra, tra cui spicca il matrimonio tra alicia e welkin....con relativo pargolo

la seconda

verrà realizzata una serie anime e sono stati pubblicati due manga autorizzati da sega^^
  4. king_simone

king_simone Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    OK grazie mille!
  5. JanderSunstar

JanderSunstar Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    192
    Ho verificato che per sbloccare Emile (sniper) e Lynn (shocktrooper) bisogna sbloccare l'hidden potential di Oscar (sniper fratello di Emile) e Karl (fidanzato di Lynn) e poi farli morire in combattimento ma NON è necessario farli morire definitivamente, basta che vengano spediti a 0 hp e poi vengano soccorsi da uno della squadra e automaticamente si troveranno i personaggi sbloccati nella command room.

Per avere la medaglia Splintered Horn invece è necessario che il personaggio (uno qualsiasi) con l'hidden potential sbloccato muoia DEFINITIVAMENTE (0 hp per 3 turni o più o toccato da un nemico).

JS
  6. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    non la vincerò mai , tengo troppo ai miei PG^^
  7. ramone901

ramone901 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Nino...per sempre nel mio cuore..addio amico!
    ragazzi ma questo titolo ha i trofei?....e poi volevo kiedervi un'altra cosa....questo RPG ke tipo di RPG e'?....tipo FINAL FANTAST CRISIS CORE per intenderci?
  8. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    http://ps3.console-tribe.com/recensione/214/valkyria-chronicle.html

leggi bene.

cmq è un Rpg tattico, ma parecchio atipico nel suo genere, una perla, nulla a che spartire con le commercialate (per quanto buone) coem crisis core
  9. JanderSunstar

"Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    192
    Questo gioco, incredibile a dirsi, non ha nessun suo simile o predecessore.
    E' unico nel suo genere che è una fusione di più generi diversi tra loro e fino a oggi incompatibili come i tattici, i tps. i videogiochi di guerra, i jrpg e con una grafica assolutamente unica nel suo genere e a mio parere bellissima.

Ma la cosa migliore è la trama, più ancora del gameplay che comunque è fantastico. La storia che viene narrata è davvero coinvolgente, da provare assolutamente.

PS: oggi ho provato la prima skirmish in versione HARD. Mi hanno annichilito. E dire che ho i personaggi al massimo livello e col massimo avanzamento di armature e armi. Inutile, disintegrato. Fin dalla prima skirmish. Dovrò studiarmele per bene per avere una A o anche solo per sopravvivere.

PPS: Evil, se la ottieni e poi rinizi il gioco col salvataggio per il second cycle riavrai tutti i personaggi vivi e la medaglia nel tuo carnet ^_^ Direi che le Medaglie da prendere siano un ottimo sostituto per i Trofei anche se non puoi vantartene online nel tuo profilo. Il principio è lo stesso anche se sono meno.

JS
    Ultima modifica: 3 Marzo 2009
  10. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838

lo so ma non hai capito, non farei mai morire un mio personaggio....mai^^
  11. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    fatemi capire una cosa, ieri ho fatto la missione in cui bisognava fare esplodere la bomba sotto il ponte(cap. 10) in 13 turni, sono stato ripagato con una squallida D!!!
    adesso mi chiedo, sono una schiappa io oppure è impossibile in alcune missioni ottenere punteggi elevati la prima volta?
    perchè fino ad ora ho preso tutte D e una B nella missione in cui dovevo liberare la principessa rapita:(
  12. JanderSunstar

"Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    192
    Solitamente se riesci a impiegarci meno di 5 turni una A è assicurata o quasi.
    Fare le missioni e ottenere un voto alto fin dalla prima volta è possibile anche perchè avere i personaggi al massimo livello non garantisce comunque di avere dei superman e la mitragliatrice di un carroarmato te li farebbe fuori comunque non stando attento alla tattica da seguire.
    Bisogna essere più audaci e mandare avanti da soli pochi soldati cercando di aggirare i nemici che non è indispensabile uccidere per arrivare all'obiettivo prestabilito nel minor tempo possibile. Se inizi a muovere di continuo i carri armati finisci subito i CP, devi fare molto affidamento sugli scout che muovono più di tutti ma ogni missione ha un suo modo per essere finita prima (o più di uno dipende dallo stile che adotti).
    Io quella missione l'ho finita in 3 turni muovendo solo uno scout e l'edelweiss e dopo aver attivato l'ascensore ho mosso uno sniper, un lancer e uno shocktrooper. All'obiettivo finale ho portato lo scout.

JS
  13. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    usciti 3 DLC in jap tra cui uno in cui si usa l'impero^^

dovrebbero arrivare anche da noi.

chiarmaente sono a pagamento
  14. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    hai qualche info in più?
  15. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    sono usciti da tanto

uno è l'extra hard mode per le skirmish

l'altro è una side story su emy

e il terzo una storia per selvaria in cui si usa l'impero

dovrebbero uscire a fine marzo inizio aprile da noi

Evil_Sephiroth ha aggiunto 305 Minuti e 35 Secondi più tardi...

Selvaria DLC

EX hard

16. Clovis

Clovis Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Se solo facessero una modalità on-line 1vs1 sarebbe l'era del nuovo risiko.
    Forse però visti i risultati di eoj (anche li 1vs1 di lunga durata) non hanno intenzione di investire :cry:
  17. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    il gioco è single e meno male mettere l'onlines arebbe una cavolata cosmica.

è un game da single ed è meglio così
  18. Clovis

Clovis Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Per quale motivo dovrebbe essere una cavolata cosmica? :???:
    Se propio non ti va non ci giochi, ma avere qualcosa in piu non è mai un difetto.
    E comunque io credo che sarebbe stato fantastico giocare in 2, magari fra amici, con l'auricolare. Davvero il nuovo risiko.
  19. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    sbagliato, una cosa in + se fatta male o inadatta rovina il gioco, avere l'online è una moda del cappero, perchè lo si vuole su tutti e alla fien le SH puntan soloa quello e tralasciando l'essenza dei vari giochi

Dare un server che tiene 10000 persone è una cavolata, con i soldi (e nemmeno tanti) lo fai, mentre inventarsi una storia bella e avvincente costa molto di +.

E poi specie su Valkyria l'online sarebbe uno che apetta 10 minuti prima di giocare, mentre l'altro pianifica.

lo ripeto cavolata cosmica che sarebbe dettata solo dalla moda e non farebbe altro che peggiorare il voto generale del gioco
  20. Clovis

Clovis Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    come dici tu...
    Non mi ricordo di giochi che sono stati sminuiti per l'on-line.
    The darknes ai tempi era un bel gioco, ma con un on-line rabbrividente eppure è andato.

Poi è chiaro che si deve studire un metodo per evitare partite noiose (che poi... studiare un bel nulla, basta mettere a tempo, propio come su EOJ e ci si diverte alla stragrande.

Per chiudere è evidente che si preferisce una storyline avvincente e completa, ed è perquesto che ho detto " peccato che non ci sia l'on-line"