1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Per i moderatori da "discussione già fatta molte volte"

Discussion in 'Richieste progetti e segnalazione errori' started by snake81, Mar 1, 2009.

1. snake81

snake81 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Spesso quando qualcuno apre un thread nuovo, sbuca subito il moderatore che avverte che la discussione è già stata fatta altre volte...
    Non voglio fare polemica, ma qui si tratta di capire che il tasto cerca E' INUTILE! :lalala:
    O si fa qualcosa per migliorare la ricerca nel forum, oppure non dite ogni volta discussione "già fatta", tanto lo sappiamo già a priori :):D
  2. mark

mark Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,895
    Sposto di sezione.
    In effetti quando si replica così si dovrebbe comunque inserire il link ;)
  3. devilthunder9

devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

Trophy Points:
    312
    personalmente credo che il tasto cerca perda di utilità perché ogni utente ha un modo tutto suo di esprimere un problema..da quello che scrive "aiutooooooooooooooooo" a quello che spiega nel titolo il problema cercando di comprendere più parole chiave possibili..e comunque diciamo che diversi problemi hanno parecchie sfumature che magari in un thread analogo non sono state trattate a fondo..per esempio se io cerco "disconnessioni adsl" e non trovo niente può essere che un altro abbia postato "mi cade la linea", "internet si interrompe", "perdo il segnale dell'adsl" e che uno di questi thread contiene il mio problema..mica li posso provare tutti..........
  4. snake81

snake81 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Giusto, questo è verissimo, però spesso con il tasto cerca spuntano fuori cose che non c'entrano niente.
    Il mio invito agli utenti è inserire titoli "migliori", perchè come dici tu se un tizio scrive "mi cade la linea" è un pirla (chiedo scusa al tizio qualunque :))... Almeno la parola ADSL nel titolo può inserirla!
    L'invito ai mod è di evitare la fastidiosissima frase "discussione già fatta altre volte", spesso nemmeno indicando il link alla discussione!! :D
    Magari per voi che state lì a controllare il forum 3600 volte l'ora è normale, un utente standard si rivolge al cerca che ovviamente non trova niente! :lalala::asd:
  5. mattokun

mattokun Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Non è il tasto cerca che è inutile. Io lo utilizzo spesso e ho sempre trovato quello che cercavo ( Se, ovviamente, qualcuno aveva aperto un topic a riguardo ).

Secondo me sono gli utenti che non hanno voglia di mettersi a cercare un topic simile, e quindi ne aprono subito uno, anche se, magari, la risposta è in un thread in bella mostra.
  6. snake81

snake81 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Spesso capita anche questo, non posso dire di no
  7. devilthunder9

devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

Trophy Points:
    312
    dipende sempre dai problemi..sempre sulle disconnessioni ci possono essere diversi topic..non troverai mai un topic che dice "mi si disconnette l'adsl perché il condomino chiama l'ascensore" eppure ad un utente di non mi ricordo quale forum è successo..ci sono gli utenti che non hanno voglia di cercare ma ci sono pure quelli che non trovano i loro problemi perché spesso assurdi..
  8. edwin88

edwin88 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    io personalmente se faccio la ricerca nella sezione generale del tribe trovo tutto o quasi.invece se cerco qualcosa dall'home del tribe della 360 non trovo nulla....perchè?
  9. SeV3n

SeV3n Administrator

Trophy Points:
    419
    E' il motivo per cui insistiamo da tempo sul fatto che chi usa il forum dovrebbe scrivere in corretto italiano e non dovrebbe usare titoli generici o totalmente scorretti. Purtroppo sono sempre in molti quelli che perseverano nella condotta libertina.
  10. SeV3n

SeV3n Administrator

Trophy Points:
    419
    Parli di ricerca sul forum o ricerca sul sito?
  11. snake81

snake81 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Questa è fantastica :D
  12. edwin88

edwin88 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    sul sito
  13. Maiden

Maiden Tribe Member

Trophy Points:
    191
    se posso dire la mia, il problema non è tanto il "cerca", che effettivamente su questo forum non è proprio il massimo, ma quanto il fatto che, se si riesce a trovare una discussione che fa al proprio caso, questa risulta solitamente chiusa..
    sinceramente non riesco a capire perchè, su questo forum, se un utente ha risolto il suo problema, la discussione viene chiusa..
    se io usa il "cerca" e trovo una discussione che parla del mio problema, ma che non lo approfondisce adeguatamente (magari rispetto al mio problema specifico), invece di poter continuare quella discussione (con, a mio parere, vantaggio notevole per tutti), sono costretto ad aprire un nuovo thread, col risultato che mi sentirò dire che l'argomento è stato già trattato e che devo usare il "cerca"!!!!!!
    alla fine ci sono solo mille discussione chiuse tutte uguali, il che va a lenire anche il buon funzionamento del "cerca", nonchè a rendere lo storico del forum decisamente poco fruibile....
  14. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,908
    in questo caso puoi usare il tasto report e chiedere la riapertura del thread.
  15. Maiden

Maiden Tribe Member

Trophy Points:
    191
    ops non avevo notato questa funzione del forum....:D
  16. snake81

snake81 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Non hai risposto alla domanda, hai suggerito "un'artefatto"... :lalala:
  17. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,908
    i thread vengono chiusi perchè ci sono utenti che si divertono a far aumentare il loro postcount postando in thread già risolti, per evitare questo si chiudono i thread, oppure perchè se l'argomento è già stato trattato mille volte (tipo se per far partire il gioco della 360 installato sull'hd il dvd va inserito, o se è possibile usare una memoria non microsoft per i savegames) ci sono tutte le risposte già nei thread e non credo ci sia molto da commentare.
  18. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

Trophy Points:
    36
  19. SeV3n

SeV3n Administrator

Trophy Points:
    419
    Quando usi la ricerca sul sito, ovvero sfruttando google, se cerchi dalla main page cerchi in tutto il network, se cerchi dalla home di xbox-tribe cerchi solo tra le pagine del sezione xbox del sito.
  20. edwin88

edwin88 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Per farti un esempio..l'altro giorno cercavo una news vecchia (ora non ricordo bene quale fosse) etichettata come multi nella sezione xbox-tribe con il cerca e non l'ho trovata...ma nella sezione console-tribe si...e altre volte discussioni che possono riguardare solo la 360 le trovavo solo grazie alla main page (tipo se serve il dvd se ho installato il gioco sull'hard disk della xbox)boh ;.;. mistero :p