1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

A breve l'annuncio del taglio di prezzo per PS3? **UPDATE**

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 25 Febbraio 2009.

1. Sp4Zio

Sp4Zio Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    311
    Stando ad alcune indiscrezioni, Sony sarebbe in procinto di annunciare ufficialmente l'attesissimo e tanto sperato taglio di prezzo per la console giapponese. Ovviamente tale notizia deve essere presa con le dovute precauzioni, soprattutto perché una delle ipotesi in primo piano vedrebbe l'ingresso sul mercato di una nuova versione di Playstation 3, sprovvista di lettore Blu-Ray. Detto questo, l'ipotesi avanzata risulterebbe poco attendibile, questo poiché comporterebbe l'incompatibilità con qualsiasi titolo uscito sino ad ora.
    Tuttavia il taglio di prezzo, a prescindere dal lancio di una nuova ipotetica versione, è quanto mai auspicabile, pertanto in attesa di eventuali conferme o smentite, vi invitiamo a rimanere sintonizzati.

[UPDATE]: Il portale GameDaily BIZ ha contattato Sony per avere delucidazioni a riguardo. La risposta data è stata che al momento non ci sono piani di un taglio di prezzo per PlayStation 3, ribadendo che la società è sulla via di arrivare alle 10 milioni di console vendute nel corrente anno fiscale e che i servizi insieme ai giochi offerti da PlayStation 3 valgono il costo della console.
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Febbraio 2009
  2. Menk[ITA]

Menk[ITA] Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    247
    da un lato "evviva"... dall'altro c'é da pensare... sony sempre più in perdita????
  3. Pbl28

Pbl28 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Cmq sono dell'idea che inizierebbe a vendere molto di più ;) (poi quanto gli costerebbe non lo so) :???:
  4. Sboorn

Sboorn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ps3 senza Blu-Ray non penso proprio....il taglio di prezzi ci spero... così anche i miei amici riusciranno a comprarsela...e potrò giocare insieme a loro...
  5. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    E' auspicabile un taglio dei prezzi, sicuramente aumenterebbe la base installata, ma credo che venderebbe ancora più in perdita....
  6. TheFrankie

TheFrankie Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Ottima l'ipotesi di far uscire una Ps3 senza bluray...:D:D:D
    Di tutte le ipotesi che si potevano fare questa è la migliore!! :asd:
  7. cyberalex

cyberalex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    La vedo davvero molto, molto, ma MOLTO improbabile come possibilità.
  8. audace

audace Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    Sarebbe anche ora...anche se ormai se si cerca bene si trovano le ps3 a 350 euro...
  9. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Peccato che tutti i giochi per ps3 sono su blueray, quindi compreresti una console senza giochi.
    Davvero, la play3 senza blueray è una cosa impensabile, non le scrivete nemmeno queste cose...
  10. grido13

grido13 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    appunto ha ragione notteincubo..

non ha senso comprarla se non ha il lettore :-o
  11. devilthunder9

devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    loro le scrivono perché le leggono da qualche parte..dovresti dire più che altro ai capoccioni sony di non pronunciarle neanche..comunque..io che se me la compro lo faccio per la marea di titoli che mi sono perso fin'ora e voi me ne volete vendere una senza lettore blueray?ma potete tenervela..
  12. gdamato

gdamato Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    x fortuna ke l'ho presa all'ipercoop a 299 a gennaio....con batman in blu ray. ;)
  13. salvo1993

salvo1993 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
    Ovviamente è impossibile pensare ad una Ps3 senza Blue Ray visto che Un ipotetico acquirente si ritroverebbe con 0 Giochi da acquistare (quindi non potrebbe giocare Msg4 , Resistance , LBP , ecc )
    Più probabile un calo prezzi.
  14. markou

markou Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Guarda che sta idea qua mica è venuta fuori da un capoccione sony... è venuta fuori dal solito analista sconsolato che pur di farsi citare in qualche news stavolta l'ha sparata tanto grossa che non se ne è nemmeno reso conto... poi la voce passa da una mano all'altra, la fonte si perde, e tra un pò viene fuori che è quasi un comunicato ufficiale.

:asd:
  15. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Non penso che la sony abbia fatto dichiarazioni in merito, altrimenti non sarebbe un rumor.
    C'è rumor e rumor però, ps3 senza bd mi sembra veramente impossibile. Probabile che da qui a poco taglino il prezzo ma la play senza bd... Che fanno ristampano i giochi in dvd? Oppure la mettono con un mega hard disk e li fanno scaricare dal psn?
  16. Sp4Zio

Sp4Zio Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    311
    Non è colpa nostra se dobbiamo scrivere queste cose, ma sono le indiscrezioni che circolano per la rete... ;)
  17. jonny84

jonny84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    16
    Ora che hanno vinto la guerra sull'alta definizione, possono tranquillamente fare una versione di ps3 senza blu-ray che ne ridurrà enormemente il prezzo, basta fare le versioni DVD per tutti i giochi usciti sino ad ora. Però questa scelta mi sa molto controcorrente....secondo me è meglio attendere la riduzioni di prezzo del blu-ray.
  18. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Ottima notizia il taglio di prezzi...bufala una versione senza blue-ray
  19. fanaticgames360

fanaticgames360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Ps3 senza blu-ray? Non la comprerei manco a 170 euro, mi sa di enorme cavolata

Certo, come no le software house hanno tempo da perdere dietro a sony
  20. JanderSunstar

JanderSunstar Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    192
    Beh direi che il prezzo dei lettori BD si è abbassato molto, si trovano a 250 euro lettori masterizzatori BD e HDDVD per pc perfino da mediaworld e cercandoli in rete si trovano anche a meno. Pur con tutto il resto che c'è dentro immagino che possano ormai permettersi pure loro di tagliare i prezzi anche perchè in tempi di crisi mondiale c'è ben poca scelta se non quella di abbassare i margini di guadagno per restare a galla con la quantità totale delle vendite.

In un modo o nell'altro devono adeguarsi al mercato.

JS