1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

360 come mediaplayer

Discussion in 'Xbox360 MS Dashboards & Multimedia' started by fonzie007, Feb 24, 2009.

1. fonzie007

fonzie007 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ciao raga forse una volta ho letto una discussione simile, ma non la trovo e poi ormai sarà vecchiotta...
    Io ancora ho la vecchia xbox (oltre la 360) collegata alla tv e la uso come mediaplayer con xbmc per sentire musica e vedere i divx (mi trovo benissimo).
    Vi volevo chiedere però se è possibile vedere divx e ascoltare musica con la 360 collegandogli un hd esterno, vorrei eliminare la vecchia xbox.

grazie
  2. Difio

Difio Tribe Member

Trophy Points:
    63
    collegando un hdd esterno formattato in fat32 funziona i divx e gli mp3..per i divx devi però scaricare dal live i codec.
  3. Abbié

Abbié Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Si è possibile guardare film e ascoltare musica sulla 360 tramite HD esterno(anch'io faccio così), ma gli HD devono essere formattai in FAT 32.

p.s. per vedere i Divx la console deve fare un aggiornamento;)
    spero di esser stato d'aiuto
    EDIT: preceduto da Difio di una decina di secondi
  4. fonzie007

fonzie007 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    grazia
    Voi conoscete anche xbmc della xbox? che limitazioni avrei usando la 360?
    C'è in qualche posto una lista dei formati legge la 360?
  5. fera17

fera17 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Tieniti stretta la tua prima xbox con xbmc, è insuperabile e molto meno rumorosa della 360, che nelle scene di silenzio dei film rompe proprio con quelle ventole da due soldi che c'hanno montato.
    E poi la vecchia tramite una piccola modifica (fatta da persone capaci) la si può tranquillamente collegare in component ai nuovi televisori.
  6. fonzie007

fonzie007 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ma quello che fa più rumore nella 360 non è il DVD?
    cmq io con la vecchia xbox mi trovo benissimo come mediaplayer però siccome sto eliminando diversi aggeggi per far spazio vorrei eliminare anche questa.
    L'univa cosa che ci faccio è vedere ogni tanto un divx, qualche mp3 e le foto in jpg, se tutto questo posso farlo con la 360 collegando un HD esterno usb (ben nascosto) senza avere problema di codec, eliminerei un altro aggeggio...
  7. kameo85

kameo85 Pronto in 5 minuti!

Trophy Points:
    436
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    se l'hard disk è formattato fat32 e vuoi vedere un film superiore ai 4gb nn puoi, però potresti formattare l'hd in HFS+, e puoi mettere anche film in H264....
  8. cazzimmaman

cazzimmaman Tribe Member

Trophy Points:
    222
    Fammi capire, se si formatta l'hd in HFS+ si può mettere un file in .h264? Strana la cosa...
  9. kameo85

Trophy Points:
    436
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    se formatti l'hd fat 32, un film di 7giga per esempio nn lo puoi mettere, invece se lo formatti HFS+ puoi mettere qualsiasi film di qualsiasi dimensione, ho mensionato H264 perchè di solito supera i 4gb essendo ad alta definizione....
  10. nimo

nimo Tribe Member

Trophy Points:
    65
    ma la xbox legge file system HFS?? Questa mi è nuova... sarebbe una cosa eccezionale..
  11. cazzimmaman

cazzimmaman Tribe Member

Trophy Points:
    222
    pardon, da come era scritto avevo capito che con l'HFS+ fosse possibile la lettura dei film in .h264. :)
  12. kameo85

Trophy Points:
    436
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    come no certo ke li legge altrimenti avrei messo scritto una fesseria, io ho collegato vicono un Hard disk da 250 Giga formattato HFS+ con il programma transmac e smp cn qst programma,(poichè windows nativamente nn supporta HFS+) trasferisco i film in alta definizione o cmq filmati più grandi di 4Gb.
    Per CAZZIMMAMAN: infatti è qll ke ho scritto; una volta cheformatti HFS+ e ci metti un film H264 la xbox lo legge tranquillamente
    Last edited: Feb 25, 2009
  13. fonzie007

fonzie007 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ma la 360 legge dentro l'hd esterno a prescindere se sono foto video o musica?
    quindi collego un hd e lo suddivido in cartelle musica/video/foto avrei tutto ordinato?
  14. Abbié

Abbié Tribe Member

Trophy Points:
    16
    no, nelle slide "xbox personale" della dashboard devi scegliere se aprire video, musica o foto....esempio: se tu selezioni la slide "video" e vuoi aprire una foto non te la apre...praticamente a seconda del tipo di file che vuoi visualizzare cambia la slide da selezionare in dash....spero di esser stato chiaro :p
  15. cazzimmaman

cazzimmaman Tribe Member

Trophy Points:
    222
    grandioso! In pratica questo Transman funziona come un codec per .h264, diciamo così. E quindi tutta la questione della conversione in wmv hd si rivela essere abbastanza inutile, no?
    Mica ci sono delle limitazioni per tipo di Hard disk usato?
  16. kameo85

Trophy Points:
    436
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    allora cazzimmaman io faccio così: ho quest hard disk formattato HFS+ da 200 gb, scarico un film da emule se è in .mkv lo converto prima con un software in H264, se è già H264 meglio ancora, poi quando collego l'hard disk al pc per trasferirimi i file, mi serve transmac, perchè essendo stato formattato in HFS+ windows da solo nnn lo riconosce, quindi serve qst programma, tramite un apposita finestra trasferisci il film, lo ricolleghi alla *360* e potrai leggere il film, puoi usare anche un hard disk da 1000 Gb nn importa.....
  17. fonzie007

fonzie007 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ok chiaro
    grazie
    per le foto fa anche lo slideshow?
    i divx si vedono bene?
    per la musica gestiste anche liste?
  18. Abbié

Abbié Tribe Member

Trophy Points:
    16
    si, le foto è possibile vederle in slideshow, per i divx dipende dalla qualità del file, personalmente non mi sono mai lamentato.
    per la musica non so, in quanto è la funzione che uso di meno, ma non penso che gestisca le liste....tu prova e facci sapere :D
    felice d'esser stato utile.
  19. fonzie007

fonzie007 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    grazie
  20. fonzie007

fonzie007 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    la 360 ha il problema che ha la xbox normale della lunghezza dei file?

voi che utilizzate la 360 come lettore multimediale come avete collegato l'harddisk esterno per poterlo collegare al pc senza fare attacca/stacca?

ancora non è possibile cambiare l'HD della 360 vero?