1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Assistenza e Garanzia

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da zerops3, 3 Maggio 2007.

  1. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Gran bel problema. Teoricamente il primo anno di garanzia è di Sony, il secondo del negoziante. Purtroppo però se questo ha chiuso, l'unica alternativa è portarla a Sony, che però ti farà pagare circa 200 euro per la riparazione.
  2. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Qui si parla di assistenza, per altri problemi ci sono ben due thread stickati.
  3. airknight

    airknight Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.390
    "Mi Piace" ricevuti:
    87
    Punteggio:
    132
    Località:
    Aosta
    Azz... Beh, per fortuna ora ho riprovato e mi è tornata a funzionare :D
  4. anjolina81

    anjolina81 Tribe Member

    Registrato:
    23 Settembre 2008
    Messaggi:
    327
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Perugia
    Vergil, ma il venditore te ne da subito un'altra o lui la manda a Sony e devi aspettare che te la aggiustano?


    Esiste un programma per l'estenzione della garanzia di Sony ??
    La mia al momento è in assistenza perchè è saltata la lente, non vorrei che sta cosa mi succedesse dopo i 24 mesi perchè ripararla da questo problema costa 250 euro.
    Il la mia la pagai 277!!! ;.
  5. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Il venditore dovrebbe dartene una nuova subito.
    Per l'estensione della garanzia, mi pare che alcune catene come MediaWorld lo facciano.
  6. anjolina81

    anjolina81 Tribe Member

    Registrato:
    23 Settembre 2008
    Messaggi:
    327
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Perugia
    Guarda io la comprai all'ipercoop qui a Perugia.... al momento dell'acquisto non ho richiesto ne mi hanno detto che fanno estenzioni di garanzie.... Secondo te ora, a 5 mesi dall'acquisto, ammesso e non concesso che l'ipercoop faccia estenzioni la posso fare?

    Secondo te la garanzia che offrono loro coprirà questo tipo di problema?
  7. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    No, aspetta, l'estensione te la fanno al momento dell'acquisto della PS3, non dopo.;)
  8. anjolina81

    anjolina81 Tribe Member

    Registrato:
    23 Settembre 2008
    Messaggi:
    327
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Perugia
    Ok, quindi alla scadenza dei 24 mesi non c'è speranza di avere alcun prolungamento della garanzia giusto?
  9. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Dopo l'acquisto no.
  10. Adrio

    Adrio Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    716
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    il mio grande problema è che il lettore non legge alcuni giochi e alcuni li legge ma si blocca dopo poco!!

    il fatto è che essendo una 60 gb, acquistata nell' aprile 2007 la granzia è data dal negoziante.

    il negoziante chiaramente mi dice che non può farsene carico lui!

    allora ho chiamato il centro sony che mi ha detto di farmi fare una perizia da un tecnico elettronico xche non sia sony!!

    che pippa
  11. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Te vai dal negoziante e digli che la legge dice chiaramente così.
  12. anjolina81

    anjolina81 Tribe Member

    Registrato:
    23 Settembre 2008
    Messaggi:
    327
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Perugia
    Scusa ma se sony non ti fornisce l'assistenza nel secondo anno, perchè ti ha detto di farti fare una perizia?
    Se il venditore non vuole saperne nulla non credo che cambi idea se gli porti la perizia, secondo me devi chiamare l'assistenza sony e farti fare un foglio con scritto che loro rispondono solo il primo anno, il secondo è a carico del venditore e che se non lo fa è punibile legalmente.
  13. il lucido

    il lucido Tribe Member

    Registrato:
    11 Settembre 2008
    Messaggi:
    551
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    ragazzi mi è tornata oggi!!!! peccato ke non ho i soldi per K2:cry:.
    penso sia una rigenerata perkè era tutta incelofanata e splendente:D
  14. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Se è 60GB è sicuramente rigenerata.;)
  15. il lucido

    il lucido Tribe Member

    Registrato:
    11 Settembre 2008
    Messaggi:
    551
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    no è 40Gb...comunque sembra nuova di zecca!
  16. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Anche le 40GB non le producono più, ergo è quasi sicuramente rigenerata.;)
  17. orsominchio

    orsominchio Tribe Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2008
    Messaggi:
    358
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    foggia
    vergil visto che sei un mod vedi di informarti per bene. il negoziante non è obbligato a sostituire la console subito!!!! evita di dire queste cose quando non sei sicuro di esse.
  18. il lucido

    il lucido Tribe Member

    Registrato:
    11 Settembre 2008
    Messaggi:
    551
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    per la cronaca: il venditore la deve mandare in assistenza lui...
    non ve ne deve dare subito una nuova...come ''qualcuno'' diceva....:lalala:
  19. anjolina81

    anjolina81 Tribe Member

    Registrato:
    23 Settembre 2008
    Messaggi:
    327
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Perugia
    Raga.... certo che con queste PS3 che si rompono come un non niente, l'assistenza cosi è una vera piaga!!
  20. orsominchio

    orsominchio Tribe Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2008
    Messaggi:
    358
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    foggia
    per me la ps3 è un' ottima console e l' assistenza funziona abbastanza bene visto che i tempi massimi di attesa sono di 20 giorni. e normale che per un prodotto non più in produzione i tempi si allunghino e si possono creare particolari problemi. (tipo una 40 gb al posto di una 60)
    Ultima modifica: 26 Febbraio 2009