1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Perchè ci sono così tanti FPS al giorno d'oggi?

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da davide85, 23 Febbraio 2009.

1. davide85

davide85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    89
    Ciao, mi chiedevo perchè il panorama dei titoli ps3 è così pieno di fps a discapito di altri generi che sono andati molto forti su ps2. Non sò fino a che punto i ideogiocatori hannno tutta questa richiesta di fps infatti girando sul forum stesso ci ci utenti che richiedono platform e picchiaduro più convincenti. che ne pensate???
  2. DarkTeskio

DarkTeskio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    gli fps ormai vanno di moda :asd:
  3. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    il mercato di massa dei videogiochi si è molto occidentalizzando negli ultimi anni, e gli shooter e i wrpg appartengono più alla nostra tradizione che a quella orientale, che è quella che invece dominava nelle generazioni passate
  4. davide85

davide85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    89
    Forse sarò un pò antico ma gli fps non mi vanno tanto giù. cmq qualcuno lo devo provare....
  5. CJ_21

CJ_21 Best Player di Guitarrino

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Oltretutto è molto più semplice creare un FPS rispetto ad un TPS, perchè la prima persona elimina gran parte delle animazioni.
  6. davide85

davide85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    89
    Immaginavo che fosse anche per questo motivo ma non ho detto niente per sparare qualche papalata in quanto non ne capisco molto di programazione.:D:D:D:D
  7. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Perchè si sono accorti che, rispetto alla PS2, su PS3 èri-nato questo genere, e la dimostrazione è il fatto che spesso han venduto milioni di copie.
  8. Rubbenino

Rubbenino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Personalmente anch'io a parte Killzone 2 non amo gli sparatutto (sia in prima che in terza persona). Poi vedendo la lista dei giochi che escono ci si rende conto che il genere che un tempo era tra i più diffusi, il platform, ora è tra i più rari.
  9. napoletano-doc

napoletano-doc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    io nn amo molto il genere pero ci son serie che mi affascinano e hanno affascinato molte persone percio ci sono tanti fps
  10. Rockest

Rockest Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Perchè L'xbox ha portato su console molti giochi da pc tra cui gli fps. Dato che questa ha venduto molto, anche la ps3 ha deciso di adeguarsi a questa tendenza. Personalmente, a parte killzone 2 che sembra essere un capolavoro, non amo molto questo genere e spero ritornino a fare giochi un pò più ragionati e con storie intense. Ovviamente in terza persona:)
  11. pablito85

pablito85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    67
    perchè vendono molto:lalala:e quindi le sh sono incentivate a riproporli
  12. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Perché sono i titoli più giocati quindi i più venduti.

Di conseguenza tutti cercano di sviluppare giochi di questo genere con buoni o cattivi risultati.
  13. elektronikotine

elektronikotine Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Pienamente d'accordo. Troppi FPS e, aggiungerei, sparatutto in genere... Non si capisce da dove derivi tutta questi gamers filo-bellici. Ormai tra i vari KZ, GeOW, Halo, Unreal, Army of Two, e così via... sembra che alla gente interessi solo questo genere. Io mi sarei anche stancato.

Mi piacerebbe vedere, come giustamente detto anche da altri utenti, più platform, picchiaduro, giochi di corse (non solo simulativi ma anche arcade), puzzle game, quei bei vecchi gdr di una volta alla final fantasy XIII o Legend of Dragoon. Altri Survival Horror, oltre ai soliti RE e SH. Ma che siano Survival Horror in ttt i sensi! Della serie "muovi la leva, si apre il pannello segreto, ecco la chiave, andiamo a vedere l'ala bloccata del vecchio ospedale... ma com'è lungo sto corridoio... ma cos'è quella cos.... AAAAAAAAAAAAAAAAAH ZOOOOMBIEEEEEEEEE BANG BANG BANG BANG BANG". Non per ripetermi ma hanno ridotto anche il vecchio resident evil ad uno sparatutto. La demo mi dava quest'impressione. Spazi ampi (ahimè nessuna caserma di polizia, ospedale o palazzo pieno di porte e AAAAAAAAAAAH ZOMBIEEEEEE).... e ben illuminati. Madddaaaaiii!!!! Hanno scelto l'africa come ambientazione!!!! Cavolo è tutto illuminatissimo!!!! L'unica paura che ho quando gioco è che al mio personaggio gli venga l'ascella pezzata dal caldo!!!

Quindi mi unisco anche io al movimento BASTA CON GLI SPARATUTTO!!!

Anche un gioco investigativo alla Blade Runner (che gioco!) non sarebbe male... Non è che uno si flippa solo con lo spara spara(tranne se, ovviamente, non è un POINT BLANC... quelli sono capolavori!!!!)
  14. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Secondo me la ragione predominante è il gioco in rete.... i giochi che si fanno su psn e live per lo più sono fps e tps, sono anche i giochi che se ti piacciono ti durano una vita... sono praticamente infiniti, un platform finita la storia finito di giocare più o meno....
  15. z3r0x

z3r0x Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Che belli i tempi dove gli FSP erano il 5% rispetto agli altri generi :cry:
    C'era più scelta senza dubbio!!!!!!!!!
    Ora la scelta sta solo sul WII, però aimè la wii non è una console che ad hardware sta dietro alla next-gen Ps3 e Xbox360

E i mmorpg dove li mettiamo??? In teoria sono loro ad avere il predominio nel gioco online.... e durano molto di più.
    Eppure anche rpg e jrpg .... sono pochissimi e di scarsa qualità per giunta

Onestamente questa tendenza verso FSP e TPS non l'ho ancora capita!

QUOTONE
    Fai conto io mi sto rigiocando Parasite Eve 2 per PSX per la nostalgia... :(
    Ultima modifica: 23 Febbraio 2009
  16. sberla80

sberla80 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    penso che la componente online sia una parziale risposta al loro successo, e poi tutti hanno sognato di essere un pò rambo..............
  17. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Dopo il successo del primo e seprattutto del secondo Halo, hanno capito che ciò che cerca il pubblico su console è quel genere di divertimento. Prima non si riteneva possibile giocarci senza mouse.
    Gli FPS sono giochi immediati, divertenti ed immersivi.

Per quanto riguarda la presenza estenuante di FPS a discapito di altri generi, credo sia dovuta al fatto che la SONY ha ritenuto importante imporsi in occidente, dove avrebbe dovuto affrontare una console "nata lì", quindi per natura già forte.
  18. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Si ma dico io.. se su una macchina come la ps3 hanno sfornato un capolavoro come Uncharted cosa gli impedirebbe di sfornarne a gogò? E non credo proprio che quello sia un titolo privo di animazioni e location fantastiche.. io lo adoro..
    Ultima modifica: 24 Febbraio 2009
  19. maxthesilences

maxthesilences Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    infatti.. oramai ogni qualvolta viene rilasciato un Fps, per me è scaffale immediatamente..
    tra tutti i giochi presi in fps, nessuno mi è piaciuto:(
  20. giuseppe.distefano2

giuseppe.distefano2 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Vi è stata l'era dei platform......(anni..90)
    Adesso è l'era degli FPS......
    Semplice.