1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Nuovo Pad (vibrante) e vecchi giochi

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da Fanc, 22 Luglio 2007.

  1. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Una domanda mi stava frullando per la testa da un pò di parte a questo tempo.. a settembre/ottobre (più o meno) dovrebbe uscire il nuovo Pad Sony che sembra essere veramente una ficata pazzesca (vibrazioni multicanali, soft touch etc..etc.. il solito sistema di movimento).. ma per i giochi vecchi che faranno!?
    Usciranno nuovi aggiornamenti che permetteranno di usare le nuove funzionalità o se ne fregano!?
    e pure per i giochi PS2 verrà aggiunta?!
    Lo chiedo perchè a me la vibrazione manca parecchio..
  2. fabio91

    fabio91 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Luglio 2007
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Milano
    spero con gli aggiornamenti!! la vibrazione manca molto anche a me!! eheh:D
    speriamo bene!!
    ciao!!
  3. mirabilis

    mirabilis Tribe Member

    Registrato:
    3 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    127
    Località:
    A guardia della Terza Casa
    La situazione con Immersion che era la vera ideatrice dell'effetto Rumble dei Pad si e' chiarita con un versamento di parecchi milioni di dollaroni da parte di Sony con una conclusione:io ti do quello che ti spetta,ti riconosco gli interessi(anche tripli da quello che ho capito io)ma tu(immersion)mi ripristini la licenza(appena acquistata)di tutto cio' che faceva Rumble sul marchio PS(quindi dalla PS1 ad ora)ed in piu' mi progetti un nuovo Sixaxis con Rumble ex novo ed innovativo,naturalmente Immersion ha detto si,infatti gia' dal Frmwr 1.70 se collegate un DualShock(anche PS1)i giochi ora hanno la vibrazione,ed il nuovo Sixaxis sara' pronto a breve.:D
  4. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Credo che debba essere implementato in fase di programmazione, quindi al massimo con aggiornamenti postumi dei giochi (non del fw della console che non c entra in questo caso)
  5. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Quando nelle news leggete "sara possibili utilizzare il rumble con i vecchi giochi tramite aggiornamento firmware" ci si riferisce hai giochi ps2 (ed alcuni ps1).Invece per i giochi ps3 usciti prima di questo pad faximusy ha ragione.Ci dovrà essere per forza un qualche tipo di aggiornamento del gioco in cui implementare il rumble.
    Cmq sto pad lo aspetto con ansia,anche perchè dalle ultimissime news è emerso che sara anche diverso esteticamente contrariamente a quando detto da sony precedentemente (ecco forse spiegato il video di haze con il pad oscurato? :rolleyes: ).
  6. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Infatti chiedevo se usciranno degli aggiornamenti ai giochi.. che poi forse già ce l'hanno "sotto sotto".. tipo l'ultimo aggiornamento con il Time Attack di MotorStorm che a quanto ho capito era "solamente" nascosto..
  7. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Io ho un mouse Logitech iFeel che ha 8-9 anni, con il force feedback implementato dalla Immersion: devo dire che gli effetti che riescono a ricreare sono formidabili, e dopo aver letto che riusciranno a generare force feedback differenziato nelle varie parti del PAD sono curioso di vedere come sarà...