1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Xbox Live e netgear

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da reggio, 22 Febbraio 2009.

1. reggio

reggio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve vi premetto che ho gia letto la guida per la configurazione e quindi per essere piu sicuro creo questo post nel caso in cui mi diciate che la guida e' giusta anche nel mio caso la seguiro'.
    Iniziamo
    Io posseggo un modem netgear avendo l'esigenza di togliere il filo per casa(ho la presa in salotto ed il pc in camera)lo uso collegato solamente al telefono ed uso il pennino trovato in dotazione collegato al pc cosi' da non dover tenere il filo sparso per casa.Ma qui si crea il problema.Io mi collegavo al live collegando l'xbox tramite cavo ethernet al pc ma ora usando questo modem collegato solo al telefono e quindi avendo questa pennina wifi da tramite e non piu' il filo non riesco piu' a connettermi.E' possibile configurare in modo che mi possa collegare al live anche se il modem non e' connesso diretto al mio pc?oppure dovro' comprare il famoso pennino wifi dell'xbox 360?(quella ladrata che costa troppo!) Grazie in anticipo per l'aiuto spero di essere stato chiaro.

P.S.=Il modem di netgear e':DGB111G cosi' e' scritto sulla scatola
    Ultima modifica: 22 Febbraio 2009
  2. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Dovresti condividere la connessione del pc. Io ti consiglio comunque o l'adattatore microsoft o il cavo...
  3. reggio

reggio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    quindi basta creare una rete domestica dal pc con l'xbox collegata?
    ed i settaggi per tele 2? avete un link con i settaggi specifici?
  4. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Si prova a creare la rete, vedi se funziona in automatico, in alternativa devi configurare tutto manualmente.
  5. reggio

reggio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Sto provando in questo momento speriamo funzioni.La rete lo creata facendo crea rete domestica ecc ora ho 2 connessioni 1 internet e l'altra lan ma disattivata se la attivo non mi funziona la connessione normale del pc e neanche l'xbox e mi sparisce l'icona gateway da connessioni di rete...UFFAAAA.Il problema e' questo ora nella verifica connessione l'xbox arriva al pc ma al momento di arrivare ad internet si ferma anche perche' neanche il pc naviga su internet non capisco se condivido non funziona internet se non condivido si aiutooooooo!!!
    Ultima modifica: 23 Febbraio 2009
  6. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    lascia stare la configurazione guidata della rete.
    Condividi la connessione ad internet poi inserisci il cavo di rete della console nel pc e lascia tutto in automatico e vedi che succede
  7. reggio

reggio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    lo gia provato istallato rete domestica collego il filo e non va.Non e' arrivata neanche a connettersi al pc cosi' ho pensato fosse la connessione ho messo condividi internet e non va internet ma la console arriva a connettersi al pc HELP
  8. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0

Porca troia chia messo fuori strada, ha un kit ma in relata' il modem (come dici te) e' un modem/Ruter.
    NETGEAR DG834G + WG111= BUNDLE [DGB111G]
    Sticazzi!!!
    Vai nella schermata del router cerca UPNP ed attivalo.
    Pennino va dentro il PC poi devi condividere la connessione WI-FI del pc (tasto destro proprieta') con le 2 spunte, dopodiche' funzionera.
    Se nella condivisione ti dice che c'e' un conflitto di IP cambia L'IP del router in 192.168.1.1
  9. reggio

reggio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Il problema e' li se vado sulle risorse della penna wi fi e spunto la casella della condivisione di connessione mi dice che si connette ma in realta' non apre pagine web ne posso usare programmi ke sfruttano internet
    Cmq Upnp e' attivo
    I dati sono i seguenti:
    Upnp attivo
    Perdiono di annuncio(in minuti):30
    Periodo di validita' dell'annuncio:(in hop):4
    e sotto c'e' una certa tabella portmap Upnp
    Cmq il problema e' quello della condivisione penso xke se attivo la condivisione l'xbox riesce ad arrivare al pc ma quando c'e' da verificare internet no infatti non funziona neanche sul pc.
    Spero di essere stato chiaro Q_Q

reggio ha aggiunto 144 Minuti e 49 Secondi più tardi...

Uffa e' tutto il giorno che provo a pranzo un panino...e ora non ci vedo piu' dalla fame. Scherzo XD Non riesco proprio a capire se qualcuno puo darmi una mano non nel forum se non chiedo troppo visto che prima di istallare il modem router avevo attivato il gold del live e sta andando tutto a vuoto Q_Q help

reggio ha aggiunto 187 Minuti e 22 Secondi più tardi...

Non avevo letto bene ma l'aiuto che mi ha dato trip3 era giusto infatti in pochi minuti col suo aiuto abbiamo risolto un problema che avevo da moltissimo XD grazie trip3 sei il mio idolo
  10. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0

fatto!!!!!;););)