1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Killzone 2

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Shadow_zone, 7 Settembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. marchito8282

marchito8282 Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    122
    ROMA MA HO IL CUORE SALENTINO E TIFO IL GRANDE LEC
  2. KRATOS1983

KRATOS1983 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    Quoto. Cmq io inizio subito a veterano. La demo a soldato si, era già buona, ma chi ha un pò di dimestichezza con questo tipo di giochi, penso farebbe bene a partire già dal difficile... e poi gli fps mi piacciono un pò impegnativi ...
    Poi una volta finita la campagna, mi butto nel vero gioco ... cioè l'online. La vera guerra inizia lì ... e spero sia una guerra lunga ... logorante ... totale ...:asd:
  3. Marco171084

Marco171084 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Guarda, graficamente parlando è il migliore FPS uscito finora per tutte le console e non solo, non ci sono dubbi, e uno dei giochi più belli mai usciti in genere.
    Detto questo, non parlerei di una grafica mostruosa, a voler essere pignoli.

La grafica di K2 secondo me va vista nel complesso, e lì sì che fa un figurone.
    Detriti, esplosioni, fumo, vento che spazza i campi di battaglia, scariche elettriche dall'atmosfera, ambienti cupi, tutti contribuiscono a immergerti nel campo di battaglia, a dare realismo.

Se vai a vedere in dettaglio poi noti i limiti di una modellazione poligonale di alcuni oggetti un po' abbozzata, e soprattutto, il comparto texture è la cosa più altalenante: alcune sono bellissime, sembrano vere, tipo i muri, i pavimenti, le superfici metalliche che riflettono le fonti d'illuminazione (!), le armi modellate benissimo, altre invece sono proprio chiazze di colore in SD.
    Ma è la MOLE di elementi poligonali visibili allo stesso tempo che stupisce, non tanto la qualità degli stessi.

Quello che è veramente stupendo è il sistema di illuminazione, una cosa mia vista, hanno implementato il lens flare, ad esempio, anche nelle luci artificiali (!), tipo le lampade nei vicoli stretti! Poi mentre combatti fuori spesso ci sono i fulmini, che illuminano i personaggi e l'ambiente in modo realistico, con ombre e flash, e l'arma che hai in mano riflette la luce.
    Bellissimo.
    Ti dico solo un esempio per farti capire la bellezza del sistema dinamico d'illuminazione che usano: il fucile a pompa è l'unica arma con la quale puoi, con L1, accendere una lampadina, ecco, questa lucina circolare che manda crea ombre in tempo reale (!) sugli elementi di gioco ed anche sui personaggi in movimento!
  4. Dante 92

Dante 92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    :-o:-o:-o:-o:-o
    mi sto drogando gia cn le tue parole figurati qd comincio a giocare!!!!
    la mia vita sociale andrà in frantumi!:asd:
  5. KRATOS1983

KRATOS1983 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    Sono sempre più convinto che sia un gran gioco.
    Cmq quello che interessa, non sono le singole texture ... per quello in tutti i giochi se vai a vedere bene ci sarà sempre qualcosa fatto meglio e qualcosa fatto peggio. Ma come hai detto tu, quello che conta, quello che a me e penso a tutti interessa quando guardiamo un gioco, è l'impatto generale, la grafica globale. Ed è qui, a detta anke tua, che KZ2 stupisce e si distanzia da qualsiasi gioco per console uscito finora.
    Oggi sono già + felice ...:asd:
    Ah scusa, un'ultima cosa ... che poi è quello che tutti imho si chiedono:
    confrontandolo con cod4 (ovviamente il single, l'online ancora non si può giudicare se non dai pareri sulla beta) su gameplay, realismo, immersione, narrazione ... insomma gli spacca le chiappette si o no?
    Tanks.
    Ultima modifica: 22 Febbraio 2009
  6. batitom

batitom Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quello che dici marco è la conferma di quello che avevo già apprezzato io nella beta e nella demo e quello che hanno scritto tutti quelli che lo hanno recensito...è l'impatto globale di killzone che fa veramente paura...con tutta quella roba che c'è è normale che tutte le texture non siano in altissima definizione...ma chi se ne fregaaa! Le tue parole mi rendono proprio felice...sono sicuro che questo gioco non mi deluderà per niente :asd:
    Si può essere felici per un videogioco? Se è killzone 2 sììì:)
  7. Marco171084

Marco171084 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Esatto, la perfezione in questa next-gen non esiste. ;)

Marco171084 ha aggiunto 4 Minuti e 22 Secondi più tardi...

Sì infatti, è una delle poche volte in cui mi trovo d'accordo con i recensori.
    Sai che? Questi di Guerrilla sono dei maestri nell'uso dei filtri grafici, veramente.

A metà campagna c'è un livello sulle sabbie rosse di un deserto che sembra un quadro in movimento: luce solare abbagliante, vento che alza manciate di sabbia (addirittura ti copre gli Helghast che stanno sparando!), lens flare a palla...
    Bellissimo.
    Ultima modifica: 22 Febbraio 2009
  8. KRATOS1983

KRATOS1983 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    Scusa se lo chiedo anke a te, ma ormai è psicosi per sto gioco xd!:D
    Tu che hai avuto la beta: l'online ... confrontato a cod4, meglio o peggio?
    Nel senso, R2 ha settato nuovi standard online, ma in confronto a cod è di sicuro meno bello. E KZ2 invece?
    Tanks:)

KRATOS1983 ha aggiunto 2 Minuti e 58 Secondi più tardi...

xd! Non so se amarti per quello ke ci dici, o se odiarti perché ce l'hai già xd!;D
  9. Marco171084

Marco171084 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sono a 2/3 della campagna e forse è presto per giudicare, comunque io CoD 4 l'ho amato alla follia ma onestamente come campagna in singolo, a parte alcune missioni (quella del cecchino su tutte), non era eccezionale.

Questo K2 anch'esso non ha una campagna particolarmente bella, però secondo me è un'esperienza molto più coinvolgente e realistica rispetto a CoD 4, per tanti fattori, dalla grafica al movimento di Sev (che poi ho scoperto è il diminuitivo di Sevchenko ;D), alla recitazione dei personaggi digitali.

Il filmato di apertura non lo skippate mi raccomando (parte alla schermata di Sony presents), è eccezionale.
  10. ninja gaiden

ninja gaiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    eeeeeeeeeee sn tornatooooooo:D:D

cmq ho letto nei post precedenti ke kualkuno di voi è gia riuscito a trovare una copia......mi direste 2 cosette

1-la trama e coinvolgente???......almeno rispetto a COD???
    2-c'è molto l'uso del sixaxis???o solamente uìin rari casi ?????

siete gia riusciti a provare l'online o state ankora aspettando il 25???
  11. KRATOS1983

KRATOS1983 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    Basta che leggi sopra e ci sono le risposte a tutte (o quasi) le tue domande.
  12. Dante 92

Dante 92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    i server non li aprono fino al 25..:lalala:
  13. ninja gaiden

ninja gaiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    a scusa nn avevo visto.............cmq la storia del sixaxis nn mi sembra di vederla.....;.;.

PS:x i mod nn lo avevo veramente visto......spero nn mi costi un altra infrazione..:cry::cry::cry:
  14. KRATOS1983

KRATOS1983 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    Infatti ho scritto quasi :)
    Non piangere, xd se ti ribannano per una cosa così sono veramente peggio di Scolar Visari:asd:
  15. Marco171084

Marco171084 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    1- Sì, anche se si poteva fare un po' di più.
    2- No non si usa molto, praticamente solo per aprire valvole o piazzare esplosivi, ma l'uso che se ne fa è intelligente: con R1 e L1 afferri l'oggetto e poi inclini il sixaxis in senso antiorario per girare.

Ieri sera mi si bloccava nella ricerca dei server online, quindi credo che siano ancora chiusi.
    Si può sempre giocare offline con i bot, comunque. ;)
  16. batitom

batitom Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  17. KRATOS1983

KRATOS1983 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
  18. Marco171084

Marco171084 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    E' lo stesso che riportano anche le videorecensioni, diciamo che il gioco inizia da lì, prima di cliccare "nuova campagna"!
    Quando si vede Visari che parla in TV in poche parole...

Ho finito da poco il livello del mech, peccato sia così breve cavolo.
  19. batitom

batitom Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    guarda kratos ti posso solo dire che a killzone conta veramente la bravura non che in cod non contasse eh...però qui devi sapere che non ti puoi buttare nelle sparatorie così perchè con due colpi muori eh..quindi devi essere molto bravo a conoscere le mappe uscire allo scoperto e uccidere...ecco perchè conta molto il gioco di squadra...cmq l'online di killzone in termini di gameplay è molto simile a cod 4 a mio avviso...e nettamente superiore a reistance 2
  20. KRATOS1983

KRATOS1983 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    Grazie 1000:)
    Oggi mi avete reso felice xd!
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.