1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Guida all'acquisto di Giochi in ITA da Play.com

Discussione in 'Consigli per gli Acquisti' iniziata da LorD_, 24 Maggio 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. interista89

interista89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    in ogni caso appena le poste aggiornano la lista dei movimenti vi faccio sapere cosa erano quei 2 euro scalati!
    Da play.com mi sono registrato e ho ordinato oggi bioshock, appena mi arriva vi dico come mi sono trovato con play.com.
    Ho visto che da metà marzo circa venderanno metal gear 4 platinum a 23.5 euro...direi che è un'offerta allettante! Spero abbia i sottotitoli italiani come la versione non platinum.

ps: non c'entra niente però oggi ho ricevuto un tentativo di pishing...un sito rumeno che si spacciava per le poste italiane. Non aprite mai i link che vi compaiono nelle mail!
  2. berserk77

berserk77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    ciao a tutti io il 5 gennaio ho preso da 2 playtrade diversi prince of persia e far cry 2 uno me lo ha spedito il 5 gennaio e l'altro il 17 tutte e due i giochi mai arrivati ho chiesto il rimborso dal sito e nessuna risposta ho contattato i playtrade e nessuna risposta e passata piu di una settimana quasi 2 mesi dalla spedizione dei giochi a questo punto penso che mi hanno freagato i soldi. volevo sapere se a qualcuno di voi e successo la stessa cosa e se qualcuno sa cosa bisogna fare in questi casi.
  3. interista89

interista89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma da dove li hai acquistati ? sempre su play.com ma magari erano usati? Non saprei, forse non hai messo per intero l'indirizzo.
    play.com (e l'affiliato playtrade) sono tra i negozi più seri, non penso proprio che ti abbiano rubato i soldi.
    Da quel che so, sempre su play.com se un gioco non ti arriva dopo almeno 21 giorni puoi chiedere che te ne mandino un altro a loro spese.

Poi, volevo chiedere agli esperti di play.com:
    perchè un bioshock costa 17.99 sterline e l'altro 29.99 sterline?
    http://www.play.com/Search.aspx?sea...=bioshock&page=search&pa=search&go.x=0&go.y=0
  4. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    ma lo status Charged che vuol dire?
  5. Maiden

Maiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    playtrade è esterno a play.com, e non penso si possa dire sia così serio...
    è una specie di ebay, con tanto di feedback, per cui tratti con utenti privati e il rischio truffa c'è...
    berserk77, prova a chiamare play.com, anche se credo loro scaricheranno la colpa (in fondo non è colpa loro) sui venditori playtrade....

Maiden ha aggiunto 1 Minuti e 13 Secondi più tardi...

Difio, se clicchi su "view details" non ti dice niente??
    il mio ordine non è passato per quello stato, per per ogni stao mi spiegava brevemente cosa voleva dire....
  6. interista89

interista89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ok..quindi ricapitolando:
    acquistando su play.com si hanno sempre prodotti nuovi e, a meno disguidi nella consegna, non ci sono troppi intoppi perchè play.com è un sito serio.
    Playtrade è insieme a play.com per quanto riguarda la vendita di giochi usati e ti devi fidare del venditore privato, come accade su ebay,
    Ho detto giusto?

Quindi il bioshock che ho ordinato che era in promozione "megasavings" è un gioco nuovo acquistato direttamente su play.com senza contattare venditori esterni?
  7. Jackieboy

Jackieboy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    149
    Aspettate quando acquistate tramite playtrade è play.com che gestisce la transazione (pagamento ecc...) il venditore deve mandare solo il prodotto al vostro indirizzo...prima di acquistare da loro guardate se sono in grado di spedire in italia (basta fare il cambio di valuta sterlina/euro)
    Ricapitolando se qualcuno ha qualche problema con il venditore è possibile contattarlo tramite l helpdesk se non riusciute a rintracciarlo dovete contattare play.com visto che siete sotto garanzia fairplay quindi se non vi arriva il prodotto è proprio lo store che vi rimborsa ;)
    Consiglio di contattarli telefonicamente, se avete problemi con la lingua straniera trovate qualcuno disposto ad aiutarvi
  8. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    no, il gioco non mi è arrivato e ho chiesto la spedizione di un altro...ora su outstanding orders c'è un nuovo tomb raider in uno stato "charged"
  9. berserk77

berserk77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    i gichi erano nuovi e ho guardato se erano affidabili erano buoni i commenti degli utenti su tutti e 2 altri giochi presi pero' da play.com dell'xbox 360 sono arrivati in 7 giorni mentre quelli presi dai playtrade nulla io vorrei contattare chiamando ma dato che non so parlare inglese non penso risolverei qualcosa posso solo aspettare anche se ormai i soldi mi sa che li ho persi.poi volevo dire un altra cosa che non centra con questo sempre che questa e la sezione giusta volevo dire per chi abita a milano si puo accuistare dal centro commerciale auchan di rescaldina giochi con lo sconto del 60% solo all'auchan di rescaldina non so il perche ma li fanno cosi tipo hai tempi di little big planet costava 35 e fuori al gamestop 70 questo e valido anche per titoli nuovi.
  10. Jackieboy

Jackieboy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    149
    i soldi non li hai persi basta contattare play.com visto che fa da supervisore...quindi loro a quel punto verificano il tutto.

Difio molto probabilmente il prodotto non è disponibile attualmente e stanno aspetto un rifornimento per la spedizione ;)
  11. benze21

benze21 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    52
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    cris21
    Anche a me è successa la solita identica cosa!!!!
    Ma guarda te come sono brutti a play.com;(;(

benze21 ha aggiunto 2 Minuti e 39 Secondi più tardi...

Nel mio account su play.com accanto al titolo che ho comprato nella sezione STATUS adesso appare questa scritta: Order Placed: 20/02/2009 Qualcuno sà spiegarmi esattamente cosa significa?
    Grazie mille a chiunque possa darmi delucidazioni:roll:

benze21 ha aggiunto 5 Minuti e 43 Secondi più tardi...

Non importa già risolto ho letto giustamente il primo articolo di colui che ha aperto la discussione dove è spiegato per filo e per segno tutto in maniera impeccabile...grazie comunque:lalala:
  12. Maiden

Maiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    per il discorso dell'euro prelevato, a me ora hanno scalato i soldi, ma solo il prezzo esatto del gioco, e infatti il saldo disponibile differisce da quello contabile di giusto 1€, per cui presumo mi sarà restituito a breve....
  13. benze21

benze21 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    52
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    cris21
    ok vediamo un pò come procede questa storia e speriamo che si aggiusti tutto...però è stana questa cosa...bohhh???;.
  14. bugattifan

bugattifan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    raga sapete se FEAR 2 per xbox360 di play.com è in ita?
  15. Jackieboy

Jackieboy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    149
    é sottotitolato in italiano il parlato non lo so
  16. interista89

interista89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    stavo girovagando un pò in internet e ho letto molte opinioni negative su play.com! hanno detto di tutto, che è lento, che moltissime volte i prodotti non arrivano...voi come vi siete trovati finora? Io per ora ho ordinato solo bioshock e sto aspettando.

OT
    Ho guardato anche il sito blahdvd: si possono mettere i prezzi in euro? come lo giudicate? superiore a play.com?
  17. Jackieboy

Jackieboy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    149
    io lo reputo serio e affidabile...il prodotto mi arriva di solito entro una settimana, poi ovvio se la gente ordina sapendo che il gioco non arriva in raccomandata e fino alla sera non tornano a casa e per di piu stanno in un palazzo condominiale beh se la vanno un po a cercare...ovviamente ti arriva sempre se alle poste sono stati cosi cortesi a non rubarlo...questa è l italia :lalala:

blahdvd idem ottimo, veloce e affidabile...non si puo modificare la valuta
    non si tratta di essere superiore perchè va a seconda delle offerte...io ad esempio mi rifornisco da diversi siti a seconda del prezzo
  18. interista89

interista89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io abito in una casa singola, non penso ci siano problemi per il postino. Non arrivando in raccomandata non devo firmare niente e il postino me la lascia li nella buca o x terra nel caso non entrasse nella buca delle lettere? Se non trova nessuno in casa cosa fa il postino? Speriamo in ogni caso che i dipendenti delle poste italiane non vogliano provare bioshock!

Blahdvd come spedisce invece? Stesso metodo di play.com?
  19. Jackieboy

Jackieboy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    149
    si arriva tramite posta normale...il postino mette il gioco nella buca però se non entra lo lascia pure per terra...comunque io ad esempio ho il postino che di solito mi fa tutta la settimana e se so che un prodotto mi deve arrivare gli raccomando di fare attenzione e inserirlo correttamente, insomma lo minaccio :asd:

con blahdvd la spedizione non è inclusa nel prezzo di vendita, però la valuta è aggiornata...i tempi di consegna di solito sono gli stessi degli altri store online
  20. interista89

interista89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    capito grazie...beh, per la buca delle lettere non ci sono problemi, ci entrerebbero pure 5 dvd imballati insieme :D
    Spero solo che qualche simpaticone delle poste italiane non voglia regalare al figlioletto bioshock..insomma, è anche +18 non credo dai :asd:
    Ma, trattandosi delle poste italiane, non è poi così impossibile

Guardate qua:
    http://www.play.com/Games/PlayStati...string=bioshock&searchtype=PS3&searchsource=1

Il primo bioshock è in vendita a 23 euro, e ovviamente non è disponibile, il secondo viene 40 euro ed è disponibile. Io ho ordinato il primo...aspetto che arrivi o molto probabilmente non lo vedrò mai bioshock a 23 euro su play.com ?
    Ho visto che su blahdvd bioshock viene circa 15 sterline, quindi quanto pagherei in euro con la spedizione? Siamo sicuri che blahdvd non faccia un cambio sterlina--->euro a suo vantaggio?
    Ultima modifica: 23 Febbraio 2009
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.