1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problemi alla vista dopo aver giocato circa 2 ore

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da ps2.4ever, 22 Febbraio 2009.

1. ps2.4ever

ps2.4ever Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ragazzi gioco ai videogiochi su playstation , xbox e pc da oltre 10 anni ma una cosa così non mi era mai capitata.Ieri sera dopo 2 ore di gioco a crysis , (diciamo che su playstation e xbox rimanevo distante 2m dalla televisione mentre con il pc rimango parecchio vicino perchè gioco su un monitor 19 pollici e ho la sedia molto vicino allo schermo) quando ho finito la sessione di gioco sono andato in internet a cercare una soluzione perchè non riuscivo ad andare avanti in un pezzo , bene lo sfondo del sito è nero e quando l'ho chiuso ho iniziato a vedere tutte righe nere (prima sullo schermo infatti mi sono preocupato x il monitor) poi ho dato un occhiata al muro , alla finestra e vedevo tutto a righe nere, allora ho subito spento il pc e sono andato a letto e questa notte mi racconta mia mamma l'ho chiamata urlando <>(forse è solo una coincidenza ...) voi non è mai capitato niente? mi consigliate di giocare con la luce accesa o spenta? io giocavo con luce spenta....grazie ;-)
  2. Rosario92

Rosario92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    82
    a me mi capitava nel tv vecchio, il quello nuovo mai, ti consiglio di tenere la luce accesa e gioca un po meno e fai delle piccole pausa ogni tanto.
  3. elektronikotine

elektronikotine Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Ehi! Non strafare!!! Sembra che tu abbia giocato tanto, anche troppo...! Non è importante il tempo in assoluto che ci stai, ma quanto questo dia fastidio a te. Il fatto che tu abbia giocato per 10 anni senza avere problemi non significa che tu non abbia sviluppato un pòco di sensibilità verso i videogames!! Quindi:

1- Gioca il più loltano che puoi dallo schermo. Se necesiti di sstarci vicino per via della tastiera cerca di usare un Joypad.
    2-Gioca sempre in un ambiente ben illuminato(molto importante...!) e prediligi i televisori lcd piuttosto che quelli a tubo catodico(io ho solo questo per ora e infatti cerco di giocari il meno tempo possibile di fila)
    3-Se ti senti stanco, hai mal di testa o vertigini... EVITA DI GIOCARE... Potresti sentirti male.
    4-Cerca(so che è facile dimenticarsi o farsi prendere dal gioco) di fare un 10 minuti di pausa ogni 40-50 minuti di sessione di gioco...
    5-Se porti occhiali, o ti sono state consigliate delle lenti da riposo, indossale prima di giocare e durante il gioco... Aiutano a riposare la vista.
    6-Se soffri o hai sofferto di epilessia, rivolgiti al tuo medico!!

Ma credo. cmq, che sia stata solo un pò di stanchezza... Magari prova a evitare di giocare la notte favorendo il giorno(magari ti fai la partitella dopo mangiato e alle 16 inizi a studiare...). Non scherzare con la salute..!

Ciao!
  4. kinn

kinn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    quoto i consigli di elektronikotine, a me non è mai capitato ma ho un amico che giocando al gamecube, è andato all'ospedale per attacchi epilettici!!

brutto vizio quello di giocare al buio, so che in alcune occasioni il gioco diventa più coinvolgente ma con la salute non si scherza!
  5. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    disintossicati^^

Apparte le battute nei giochi come fps al pc senza rendersene conso ci si avvicina ancora + allo schermo

mettiti una sedia lontano dal pc con una tavolino e pocchia la tastiera li, è l'unica

PS a 15 anni giocavo molto ma molto meno e mai avuti problemi.

Il chiamare nella notte urlando può facilmente essere legato al troppo giocare, + che altro perchè durante i giochi che ci coinvolgono tanto il nostro corpo per una simil-eccitazione produce oparechcie sostanze.

Dopo aver smesso di giocare meglio lasciar passare 1-2 ore prima di andare a letto

E sempre ambiente illuminato sennò la luce dello schermo da molto + fastidio agli occhi.

Infatti anche su ps3 e sul bravia se gioco a luce spenta dopo un po' provo un legegro fastidio, mentre a luce acceso nessun problema anche con tempi lunghi.

Consiglio (non è da bacchettone) ma da ragazzo che è passato per la tua età e che onestamente è preoccupato per la tua salute)

Gioca meno al pc e se possibile non la sera (sei gia affaticato da tutta la giornata)

La sera al limite lasciala per navigare online e basta.
    Ultima modifica: 22 Febbraio 2009
  6. ps2.4ever

ps2.4ever Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    grazie dei consigli ragazzi..si infatti con giochi fps al pc mi viene sempre da avvicinarmi sempre di piu allo schermo..lo schermo è un lcd...si avevo già un pò di mal di testa prima di giocare..grazie ancora dei consigli..prima di giocare al pc di sera , stanco e con la luce spenta ci penserò 2 volte...
  7. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Potrebbe trattarsi di un principio di epilessia?
  8. elektronikotine

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Non creiamo allarmismi. Potrebbe essere ma anche no. Il fatto che si sia messo ad urlare potrebbe anche indicare un attacco epilettico durante la notte. Tuttavia se oggi si è ripreso appieno e non sente nessun tipo di frastornamento, può anche stare tranquillo. Io penso che non sia niente. Solo un pò di stanchezza fisica dovuta all'orario e un pò di stanchezza mentale dovute alle scarse condizioni di luce della stanza. Tuttavia, oltre ai consigli già citati sopra, ti consiglierei di osservare bene come vanno le cose e, se si dovesse ripresentare il problema, di rivolgerti ad un medico...

Infine quoto tutti gli altri rettificando però:

Io eviterei di fare anche quello. Il navigare sicuramente non causa fotosensibilità come i videogames ma è meglio stare tranquilli. Può darti fastidio anche lo schermo del pc, specie se a tubo catodico, a luce spenta e con tutti i banner pubblicitari che abitualmente inzozzano le pagine web(quelli in flash, pieni di animazioni e luci intermittenti).

Se sei un ragazzo che va a scuola, ti consiglierei di evitare di usare queste apparecchiature dopo le 21.30 (considerando che medialmente la mattina ti alzi tra le 7 e le 8). Se non vai a scuola e lavori o frequenti l'università, al limite puoi ritardare di un altra ora e mezza, ma dopo le 11 è meglio lasciare stare. Fidati.
  9. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Normalissimo non è, cmq sia, per evitare problemi, gioca a luce accesa e assicurati che il tuo monitor abbia un a frequenza di aggiornamento elevata.
  10. smoke77

smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    e soprattutto non stare 2 ore davanti al monitor.ho notato che io mi impallo quando gioco a gh3.
  11. hello!

hello! Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    fai una pausa di 15 minuti a ora e poi tieni la luce accesa... vedrai che non ti succederà più ;)
  12. tidus_91

tidus_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    gioca più lontano dallo schermo, se la cosa si ripete spesso può essere epilessia o qualcosa ad esso collegato, quindi fatti vedere da un medico se la cosa persiste
    io per esempio se gioco ad un fps per più di un' ora mi viene un mal di testa che mi passa solo a fine giornata, nn gioco mai per più di un' ora e mezza di fila
  13. lenny82

lenny82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    quello è già più normale, perchè fissi continuamente uno stesso punto per molto tempo
  14. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Non volevo creare alcun allarmismo, ma un mio amico ha iniziato così
  15. smoke77

smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    si si e se fisso il muro vedo jimmi hendrix che suona:asd::asd::asd::asd:
  16. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Quello è colpa degli allucinogeni...:asd:
  17. ps2.4ever

ps2.4ever Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mi alzo alle 6 di mattina, il mio monitor è un asus 1440x900 a 60hz (vista non mi permette di mettere 75hz anche se supportato) ..non penso sia epilessia..sgrat ...
  18. Ivan

Ivan Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.407
    anche a me ogni tanto, con certi giochi, viene la nausea e altri disturbi...credo sia normale e comunque soggettivo...basta non abusare e star li ore e ore sui giochi
  19. tidus_91

tidus_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sagge parole dal nostro admin :D
  20. elektronikotine

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132

Certo, ne sono convinto. Anzi sono convinto che hai detto questo in buona fede. Ma molti ragazzi sono facilmente suggestionabili e non volevo che magari lui si preoccupasse inutilmente. Come detto da Ivan, è normale e succede a molti. Basta non abusarne...