1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Lcd e plasma Hd Ready consigliati per XBOX 360

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da imported_marietto, 8 Gennaio 2006.

1. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
  2. savio1987

savio1987 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve.
    ho letto molto questo post e mi sono fatto un'idea del televisore che faccia per me per collegare la mia nuova 360 jasper in HD.

Sono arrivato ad un ultimo bivio e prima di prendere la decisione volevo disturbare il forum:

LG3000 399 euro in offerta
    Samsung LE 32A456C2D 479 euro

Quale di questi due mi consigliate? (Entrambi 32 pollici)
    Da come ho letto entrambi supportano il mapping 1:1 quindi dovrebbero essere ottimi per collegare in HDMI la mia xbox giusto?

Ora però questi 80 euro di differenza contengono sostanza o solo marca?

Il commesso di Trony mi ha orientato verso LG perché a sua detta è un pò più "rozzo" nel senso se ci vuoi giocare un mucchio di tempo è un trattore va benissimo e non lo ferma nessuno e usano gli stessi pannelli samsung quindi sembra proprio che gli 80 euro siano per il nome.

Inoltre mi ha detto che LG risponde un pò più velocemente è vero?

Però naturalmente voglio un vostro consiglio viste le offerte.

L'unica differenza che ho notato è che LG ha contrasto 15000:1 e l'altro 30000:1 però sempre il tizio di trony mi ha messo davanti ai due televisori accesi e la differenza almeno io non l'ho notata (forse non ho l'occhio molto fino).

Grazie a tutti.

Complimenti per il sito e il forum se sono un nuovo boxaro è grazie a voi!!!!:D
  3. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ti ho risposto nell'altro 3D.
  4. ImmortalSevan

ImmortalSevan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    La cosa migliore in questo caso è un bel Sony Bravia da 37 pollici full hd 1080p mettendo poi l'Hifi e un bel cavo hd!
    Così sei messo apposto ;)
  5. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ma in quale caso scusa?
  6. multiplayer

multiplayer Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao a tutti, è arrivata l'ora di abbandonare, anzi di usare in coabitazione :D , la mia xbox insieme alla nuova 360 che ho intenzione di comprare.

Dato che mi trovo a fare degli acquisti importanti (anche come spesa, almeno per me), volevo essere sicuro di non acquistare cose di cui non ho realmente bisogno.

Cmq il mio intento è quello di prendere un televisore 42 pollici, da usare per vedere sky, magari attaccare il pc portatile direttamente tramite cavo HDMI e ovviamente ormai che mi trovo prendere anche un xbox360.

Ora la Mia scelta ricadrebbe sul panasonic TH-42PZ8E da prendere al mediaworld a 900 euro, dato che è un plasma fullhd 100HZ e mi piace pure...

Il mio problema è che non so se per una xbox360 (mi dovreste dire se la PRO va bene) il fullhd sia sprecato o va bene, e poi con che cavi lo dovrei collegare? mi pare di aver capito che l'xbox360 non esce con l'hdmi nativo.. Giusto?

Se avete qualche consiglio da darmi, anche eventualmente su marche diverse, ma sempre 42" come dimensione, sarebbe molto gradito.

Grazie
  7. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Questo è uno dei pochi plasma che mi attira veramente,buon prezzo ma sugli shop online lo trovi anche a molto meno.Giochi che sfruttano nativamente il fhd si contano sulle dita di una mano,ma comunque tutti vengono riscalati dalla console a 1920x1080,onde evitare il ridimensionamento del tv.Cosa intendi dire affermando "l'xbox360 non esce con l'hdmi nativo"?
  8. multiplayer

multiplayer Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Intendo dire se sulla consolle c'è proprio lo spinotto HDMI oppure si deve usare quello rgb
  9. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Ma scherzi? certo che c'è l'hdmi, la presa rgb non è hd, puoi collegare la 360 in alta definizione tramite hdmi, tramite vga e tramite component....
  10. multiplayer

multiplayer Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    si scusa mi ero sbagliato nel parlare rgb.. intedevo dire component.

Per hdmi notivo intendo dire proprio l'attacco hdmi..

Cmq ho capito ora.
    Grazie
  11. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Certo che ha un output hdmi (1.2),puoi tranquillamente veicolare con quello,l'rgb non c'entra nulla,tra l'altro nemmeno è una connessione hd.
  12. robocop_88

robocop_88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    630
    Punteggio:
    238
    salve ,io ho comprato da un paio di mesi un SAMSUNG T200HD che penso sia un ottimo televisore considerando che l'ho pagato 250€ ( cmq il T200HD e il T220HD hanno lo stesso tempo di risposta), volevo chiedere a voi che ve ne intendete un consiglio su come configurare le impostazioni video della mia xbox( c'è ne sono 4) e quelle del televisore.
    vi ringrazio anticipatamente
  13. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    per giocare avrei puntato sul t200/220,hanno una latenza decisamente minore...
  14. robocop_88

robocop_88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    630
    Punteggio:
    238
    intendi i monitor che hanno un tempo di risposta minore (tipo 2 ms)?
    in effetti hai ragione ma a me interessava un multifunzione per poter vedere anche TV e DTV

robocop_88 ha aggiunto 2 Minuti e 26 Secondi più tardi...

inoltre secondo voi che risoluzione dovrei impostare e quali impostazioni video per la mia Xbox?
  15. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Si,intendo quei monitor.La risoluzione da impostare in dashboard è 1680x1050,ovvero quella del pannello.Per il livello di riferimento scegli espanso.
  16. robocop_88

robocop_88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    630
    Punteggio:
    238
    ti ringrazio ma come faccio ad impostare 1680x1050 non lo trovo in dashboard???
  17. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Con che cosa colleghi la console al monitor?
  18. robocop_88

robocop_88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    630
    Punteggio:
    238
    con il cavo HDMI originale Xbox ,perche?
  19. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Perchè con hdmi non vedi le risoluzioni come con la vga... se hai l'opzione "risoluzione ottimale" imposta quella e ti dovrebbe reindirizzare al 1680X1050....
  20. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    con il t220hd mappi 1:1 da hdmi,quindi dall'impostazione risoluzione ottimale sarai sicuramente reindirizzato a 1680x1050.